|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/una...att_44538.html
AMD al lavoro per proporre una versione di processore della famiglia FX, per sistemi desktop socket AM3+, caratterizzata da un ivello di TDP contenuto in 95 Watt contro i 125 Watt degli altri modelli a listino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
e vabbe! praticamente un 8350 con frequenza minore, ma questo puo farlo chiunque gia oggi con le soluzioni attuali. praticamente se si overclocca si arriva comunque sugli stesi livelli, quindi che senso ha sta soluzione?? bah! lo sanno solo loro.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
serve semplicemente a diversificare l'offerta, prodotti come questo esistono anche lato intel. C'è chi ha bisogno di cpu con consumi contenuti e necessita di un processore con stabilità garantita dalla casa madre, perdipiù non ha tempo da perdere in downclock e roba simile. Oltretutto non sappiamo neanche come si posizionerà lato prezzo, potrebbe semplicemente essere una proposta inferiore e allora si che ha senso.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 07-11-2012 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mica tutti perdono tempo a cloccare... c'è anche chi lavora
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
fare overclock e' un conto, fare downloack un altro.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Il downclock mica è alla portata di tutti e poi richiede tempo. e se lavori vuoi stabilità al 1000%. Quindi ben venga questa CPU. Che magari costa pure meno e quindi diventa pure un best buy.
Può essere che abbia anche del silicio più selezionato perchè il 25% circa di consumi in meno a fronte di una riduzione del 15-20% della frequenza è un ottimo dato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
invece è la stessa cosa perchè se vuoi davvero ridurre per bene i consumi abbassi anche i voltaggi, e per farlo devi verificare la stabilità così come fai quando overclocchi ad una determinata frequenza. Oltretutto non capisci che c'è gente che ha bisogno di stabilità assoluta e non può permettersi di variare le specifiche per poi perdere un pomeriggio di lavoro a causa di un BSOD.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 07-11-2012 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
eravamo tutti ad attenderlo sto procio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Wow ora il nuovo problema su: "come scegliere una CPU" è l'overcloack e il downcloak.
Reputo il downcloak una TROIATA, ti compri la macchina da rally per girarci intorno a casa? è diversamente utile, pertanto è molto più sensato comprare una soluzione minore risparmiando denaro, tempo, ed inutili imattimenti, ma questo è un discorso che non ha nè capo nè tanto meno coda, è inutile proprio anche solo pensarci. Chi clokka invece e quindi smanetta può prendersi quello che gli pare, a seconda dei soldi che ha in saccoccia, ed ovviamente a seconda del prodotto avrà un risolto più o meno evidente. Chi vuole STABILITA' semplicemente si compra un processore sempre secondo le proprie tasche e usi che ne fà, e se lo tiene beato e tranquillo a default. Mi sembrate tutti matti. Tutti commenti senza senso che non aiutano nessuno.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Per la frequenza di default ho abbassato il voltaggio fino a 1,15v rispetto a qualcosa come 1,325 di default. E poi ho alzato il turbo a 3,7GHz. Non mi sembra tanto una tr**ata ![]() E poi dimentichi che uno può comprare un PC per farne diversi usi. Sempre restando su AMD, con K10stat puoi settare diversi profili. Se lasci il PC acceso la notte per scaricare puoi downclockare a 800MHz per risparmiare e di giorno mentre fai rendering overclockare a 4GHz. Come vedi, ha tutto perfettamente senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
invece di essere contento che AMD continui a fare un minimo di concorrenza ad intel e che si stia impagnando a produrre delle CPU diverse per diversificare l'offerta, stai qui a commentare inutilmente su OVERCLOAK e DOWNCLOAK ![]() ![]() ![]() a prescindere dalla bontà della CPU, dalla sua capacità elaborativa, dalla potenza in ST o MT, bisogna considerare alcuni aspetti: 1) non tutti sono ferrati nel cambio delle frequenze; 2) altri cercano una stabilità davvero al 1000%, per cui non si metteranno di certo a spugnettare con moltiplicatori & co; 3) non tutti hanno tempo da buttare, e quindi stare un pomeriggio o più a cercare un downclock stabile per loro non è conveniente. 4) prima di parlare, vediamo se il rapporto consumo/ prestazioni migliora in qualche modo, magari per fare queste CPU prenderanno dei DIE più selezionati che vanno meglio pure in OC. poi se uno ha le capacità può fare di tutto, io ho un 960T sbloccato a 6 core che mi gira tranquillo a 4.3 Ghz a 1.5V, del consumo al momento non me ne frega nulla quindi lo tengo alto, se mi dovesse servire una CPU più parca nei consumi la metto a 3Ghz e chissene... ma io ci sò spugnettare e un BSOD non mi danneggia più di tanto, chi col PC si lavora (perchè qualcuno ci lavora pure) ha bisogno di un pc che funzioni e basta. IMHO.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
e delle Serie A a 8 core ancora niente??? se lo facessero supererebbe alcune versioni dell i7 secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non compro AMD perchè consumo poco perchè ovviamente avrei comprato un Intel, l'unico motivo è perchè credo che AMD stia lavorando bene percui sono molto soddisfatto di avere un PC full AMD. Per il discorso downcloack dà quel che sò (lavorandoci) e sentendo consigli esterni (anche di elettronici ed elettricisti) un componente del pc si può rompere per lo stesso motivo dell'overcloack ovvero: troppi volt sono come troppo pochi e soprattutto per come dicevo risparmiare 20 euro all'anno (tenendo il pc acceso 24/7) mi sembra una troiata bella e buona. ![]() Quote:
Io parlavo dell'utenza che parlo di down/overcloack che senso ha fare un down scusa? come dicevo sopra: "per risparmiare 20 euro all'anno di energia?". E poi UN CONTO è un downclock manuale fatto all'utenza il che porta la CPU a non-default, un conto è un cloack di fabbrica; ho sempre comprato schede video OC di fabbrica e sono stabili come a default. Un bsod non darà fastidio a te che sei un utente privato ma ad una azienda o per uno che lavoro il procio VA' e DEVE stare a default per garantire stabilità al 100% e non al 99.9%. Ribadisco secondo me siete tutti matti. Edit: il mio commento aiuta eccome: fà capire alla gente cosa deve scegliere e che il downcloack non serve a na beata minchia. Altra cosetta và tranquillo per te, all'apparenza, magari invece di durarti 5 anni te ne durà 2, ma sono dettagli eh, piccoli dettagli.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
caro Hulk9103 non mi sembra così impossibile da capire. Il downclock ha una grande, grossa utilità assoluta. A te non serve? Allora per te avrà una bassa utilità, ma per TE solamente, non per il resto dell'utenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il downclock avrà la sua utilità per chi vuol farlo ma in un discorso del genere non ci accocchia un cavolo.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ascolta non importa, fa' come se non avessi detto nulla, è inutile.
Buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultimamente và di moda in sto forum. Ma spiegati, sono sicuro che avrai le tue buoni ragioni. Se fai così significa non le avevi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Risparmio molto più di 10W stai sicuro ![]() Certo avrei potuto prendere una CPU meno potente e overclockarla e avrei risparmiato soldi nell'acquisto e ottenuto la stessa cosa. Ma il 1090T era un best buy perchè il 1075T costava 10€ di meno e quindi perchè mai prenderlo? Non aveva senso come CPU. Il mio 1090T è overclockabile fino a 4,1GHz RS a bisogno ![]() Anche per la variabilità di quello che faccio col PC mi piace avere un sistema che va a bassi giri quando non serve e spinge tanto quando ne ho bisogno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.