|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3114/...cta_index.html
La Commissione Europea è firmataria di un accordo internazionale per il rafforzamento delle misure per la protezione dei diritti di proprietà intellettuale, sia per combattere merci contraffatte, sia per combattere la pirateria online Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma quando capiranno che con queste leggi e queste persecuzioni non risolvono niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Quote:
internet è la via per liberare le nostre menti e quelle di chi ci sta intorno! svegliamoci tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Chi ti ha detto che vogliono risolvere qualcosa?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
prima o poi troveranno un modo per impedire del tutto il proliferare della pirateria.
anche se non ho ancora capito se oggigiorno sia cosi' difficile da debellare con un giusto strumento tecnico. e a volte non capisco se eliminarla del tutto possa essere meno soddisfacente che lasciarla (almeno un po') per poi piangere miseria e dargli la colpa se gli affari non vanno proprio a gonfie vele. poi certi prodotti sembra che siano proprio in simbiosi con questo fenomeno, via uno muore l'altro.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Ma in base a questo punto:
Codice:
-assicura che la criminalità organizzata possa essere perseguita quando viene rubata la proprietà intellettuale - danneggiando l'innovazione, la libera concorrenza ed il lavoro
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
la pirateria esiste dalle musicassette ( e se vogliamo anche dapprima )e se sperano di risolvere la cosa con la repressione della libertà del web, hanno fatto male i conti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
non mi piace per niente, dicono di non voler monitorare nessuno, ma come si fa a scovare il materiale pirata senza un continuo monitoraggio della rete??
e poi, la protezione dei diritti di proprietà intellettuale esiste già da anni. cosa vogliono aggiungere con ACTA? mi sa' tanto dei sirio ves a Roma che multano a destra e a manca
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3 Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100 Ultima modifica di Roman91 : 27-01-2012 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma quand'è che inizieranno a sbattere in carcere per 30 anni tutti quei ladri che continuano a mettere online cose coperte da copyright ?..
magari mettendo dentro loro e non chi scarica forse prima o poi si eviterà il problema.. si certo.. mettine dentro uno e ne nasceranno 10 al suo posto.. ma è proprio questo non fari niente che permette ai ladri di rubare con la connivenza di chi dice che scarica cose che tanto non avrebbe comprato.. ovvero ruba cose che non si poteva permettere ma che rubando puo' avere.. così io devo pagare il doppio per far si che i ladri possano continuare a rubare i miei soldi.. la pirateria esiste da un sacco di tempo.. ed è una piaga che rovina l'economia.. poco mi interessa se un riccone diventa meno ricco.. ma quando la gente perde posti di lavoro perchè al posto di comprare blue-ray, cd, dvd, programmi, etc si possono rubare impunemente questo mi da fastidio.. ladri che si nascondono dientro al fatto che tanto non avrebbero mai comprato quella cosa e quindi non è una perdita di soldi il fatto di rubarla.. anche a me piacerebbe rubare una aston martin dicendo che non ho fatto danno a nessuno visto che tanto non avevo i soldi per comprarla e quindi la aston non ha perso un cliente.. gli ho solo rubato una macchina.. rubare online fa credere al ladro di non aver fatto male a nessuno.. tranne a quelle persone che poi perdono il posto di lavoro visto che al posto di compèrare copie la gente le ruba.. speriamo che inizino a finire in carcere anche i ladri telematici.. e non solo (ma anche..) quelli "reali".. son ladri della stessa solfa.. l'unica nota carina di quelli online è che di solito non fanno violenza fisica alle persone :-D.. chiamiamoli gentiluomini.. rubano solo per il gusto di rubare ![]() una società di gente onesta sarebbe noiosa.. ma troppi ladri legalizzati non sono certo meglio ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
... di fatto non c'è alternativa .. guarda al destino di tutti i sistemi antipirateria che sono venuti fino ad oggi .. qualunque cosa software o hardware abbiano mai fatto fino ad ora è sempre stata smantellata in tempi relativamente brevi addirittura qualcuno utilizza MacOS su hardware pc ![]() che è la cosa più paradossale di tutte, probabilmente il problema in realtà sta altrove, anche se a quanto pare tutta questa gente non riesce a capirlo ... faccio un esempio per evitare inutili giri di parole in quanti avrebbero Windows se fossero DAVVERO costretti a pagarlo? ![]() quel giorno, la percentuale di mercato della cara vecchia M$ calerà letteralmente a picco sempre semmai accadrà, visto che fino ad ora niente è stato in grado di tenerlo al sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Credono ancora all'equazione software/musica/film scaricato = invenduto... niente di più falso! Chi scarica Photoshop difficilmente se lo comprerà nel momento che lo impediranno.
Inoltre TUTTE le compagnie telefoniche che adesso vendono la banda larga o larghissima vedrebbero cadere tutte le richieste... chi sceglie i 20 o 100 megabit lo fa per scaricare piratato, il resto sono fuffa.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@roman91 .. il materiale è sui siti e i loro server non a casa tua..
impotizziamo che tu lo abbia scaricato e lo abbia sul tuo computer.. bechè tu abbia contribuito al furto il problema non sei "solo" tu.. ma chi ha fatto da ricettatore.. ovvero il server da cui lo hai scaricato.. e quindi non devo venire a prendere te.. ma devo beccare chi gestisce quel server e da li risalire a chi ha uploaddato il file.. il ladro iniziale.. poi volendo.. dal server risalgo anche a te.. senza dover controllare il tuo pc.. so che lo hai scaricato.. e quindi non mi serve che tu lo abbia sul tuo pc.. hai materiale ricettato.. o lo hai avuto.. in ogni caso il bersaglio non sei tu ma chi gestisce il server (il ricettatore) e chi lo rifornisce (il ladro) ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Io credo che la pirateria si possa combattere e sia giusto farlo... ma i diritti dell'uomo (e tra questi c'e' ovviamente la privacy) non devono essere scalfiti!!
Detto cio'... penso che il "giusto prezzo" sia la mossa piu' importante per combattere la pirateria!! Per esempio... Steam e' una grande cosa contro la pirateria (IMHO): il gioco o lo compro o lo aspetto! Non lo scarico!! E se non posso permettermelo (al momento Skyrim per esempio) aspetto tempi di saldi che ci sono spessissimo!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vedo che avevo ragione..
il pensiero che "se non lo compro allora lo posso rubare" è molto radicato in molta gente.. in realtà.. se non lo compro NON lo uso.. fine.. se non ho i soldi per comprarlo NON lo rubo.. fine.. dove c'è scritto che se non posso permettermi una pizza allora la rubo ?.. dov'è scritto che se non posso permettermi la collana che ha addosso una persona allora la pesto emi prendo la sua collana ?.. che ragionamenti strani.. se uno non ha i soldi per comprare una cosa non la compra.. fine.. non credo che sia obbligatorio avere le cose che non si possono comprare.. qua pare che rubare sia la giusta e sacrosanta soluzione alla mancanza di soldi.. pochi soldi.. allora rubare è legale ? -.- non sapevo questa cosa.. quindi se ho meno di.. 20 mila euro ?.. 15 mila ?.. qual'è la soglia sotto la quale rubare è legale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bravo notturnia digliene quattro a tutti questi pirati che rubano alla povera gente che viene mandata sotto a un ponte.
Gli affari nell'industria del cinema vanno molto male per colpa della pirateria come si può vedere dai Box Office che conteggiano gli incassi al cinema: ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
è legale violare la mia privacy ? è legale privare la libertà su internet ? cercassero altri metodi x combattere la pirateria senza minare la privacy e la libertà su internet di milioni di persone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Loro dovrebbero sentirsi in colpa non i pirati. Risolto il punto sopra possiamo anche parlare di forme per ridurre i download illegali.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
avete ragione.. di norma è meglio pensare ad altri malanni quando c'è una cosa che non va bene.. visto che c'è la crisi mondiale generata dai banchieri e da chi ha chiesto soldi senza poi restituirli perchè pensare alla pirateria ?.. perchè pensare a tante altre cose.. in effetti come diceva Paperon de Paperoni i miliardi sono fatti di miliardi.. ah no.. lui pensava che sono le gocce che fanno gli oceani..
in merito alle domani retoriche che mi sono state fatte.. è legale violare la privacy ? no.. è legale privare la libertà su internet ? credo che si voglia un no.. ma lo domanda è formulata in modo grammaticamlmente errato.. ora vediamo.. è legale violare la privacy di un ladro ? no.. è legale impedire che vengano messe online rubate ? no.. altri modi di combattere la pirateria ?.. trovare gente onesta che vadain internet e che non senta la propria libertà violata da chi controlla ma da chi ruba e si nasconde dietro queste cose.. è veramente assurdo come sia pieno il mondo di gente che difende i ladri e manchino le persone che capiscano che i cattivi sono i ladri e non i poliziotti.. e che facendo ostruzionismo si aiutano i ladri e non i buoni.. veramente eccellente vedere quanta gente onesta c'è al mondo preopccupata che la propria privacy possa venir violata (che non mi risulta sia successo a meno che un hacker sia entrato nel vostro pc) e quanta poca sia indignatache ci sono altro che ladri grandi e piccoli che la fanno franca rovinando la nostra libertà.. un banchiere che ruba soldi non è molto diverso da un hacker che ruba sw.. nessuno dei due fa male a qualcuno.. tutti e due lo fanno da un computer e manipolano solo che numeri.. la crisi l'ha generata l'insolvenza dei privati.. che poi ha colpito le banche quando il panico si è diffuso e la gente ha chiesto soldi che alcune banche avevano usato per altre cose (per altro legalmente ma non moralmente accettabile).. ma questo era un forum di finanza ?.. perchè se si stava parlando dei ladri presenti in rete credo che la crisi non c'entri molti.. in ogni caso continuate a difendere i ladri.. magari prima o poi diventerà legale rubare se lo si fa solo via internet.. in tal caso vedrò di diventare un hacker ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.