|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...012_39819.html
Questa sarebbe la tempistica di lancio della prossima generazione di iPad, secondo alcuni analisti finanziari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
speriamo venga reso disponibile in negozio entro febbraio.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
quindi rilassati.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
avevo una mezza idea di comprare un ipad 2 ma a questo punto aspetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Beh , dopo l'esperienza aziendale con il 2 che tocca quota 800euro per la versione 3g/wifi/64gb , faccio prendere un bel transformer prime a 599 risparmiando 300euro, utilizzando il il tethering dei blackberry aziendali piuttosto che un 3 a chissà quale cifra solo per aumento di risoluzione del pannello.... amen.
in piu il servizio PESSIMO dei Genius bar apple store (parlo di quello di bologna in primis perchè ci sono stato 2 volte in una settimana).. lasciamo perdere; Non fanno assistenza e cambiano direttamente il terminale con la metà della spesa di quello nuovo ( sgancia 400euro e te lo sostituisco quando il problema era un blocco del pulsante VOLUME sulla cover di alluminio)... con i tempi che corrono 400euro per un bottone !? In più mi ha servito anche uno che per spiegarmi la procedura ha esordito con : Guardi io non ho L'ipad quindi non ho idea di come funzioni, ma sull'iphone funziona cosi... (se vai con un prodotto e poi ti serve uno che ti parla di tutt'altra roba significa proprio che la professionalità non sanno neanche dove stia di casa) Per me Apple può chiudere domani che non ne sentirò mai la mancanza (mi dispiacerebbe solo per i dipendenti) ...Scusatemi l'astio e non me ne vogliano i fanboy, ma aziendalmente ci siamo trovati proprio male, e dire "male" è perchè voglio essere educato. con 400euro oggi si compra un trasformer tf101 con il 3g che, se vogliamo essere pignoli, rispetto all'ipad va peggio nella registrazione video, ma per lavoro non ha eguali). Ovviamente mia personale opinione dopo una situazione REALE vissuta con la nostra azienda. Saluti. Ultima modifica di Ghostfox : 09-12-2011 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma/Venezia
|
@Ghostfox
mi spiace per le tue disavventure, io posso dire l'esatto contrario. Credo sia stata cattiva gestione di un singolo negozio. Sarebbe bastata una email alla Apple Italia e avrebbero risolto loro. Altra cosa che non comprendo, perché ti hanno proposto una sostituzione a pagamento? in garanzia le sostituzioni vengono fatte senza sborsare un centesimo. In ultimo, se l'utilizzo è effettivamente quello "lavorativo" potresti indicare in cosa il "trasformer tf101" non avrebbe eguali? scusami, ma il tuo sembra più un tentativo di flame che un commento risentito. Tutto ovviamente senza offesa e, aggiungo, fin da subito chiedo venia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao a tutti
Da ignorante in materia, sto cercando di reperire info sui tablet perché avevo deciso di regalarmene uno per natale (o giù di lì) Sono indeciso tra iPad 2 e Asus EEE Transformer. Nel primo caso, credo avrei il massimo supporto in fatto di app, giochi, ecc., nel secondo temo che molte delle app disponibili per il primo me le possa scordare (es. app per consultare quotidiani/riviste che acquisto regolarmente in edicola, piuttosto che videogiochi (es. FIFA 12, giusto per citare uno degli ultimi prodotti in parallelo con le versioni console e PC). Se non fosse per il supporto in fatto di app più o meno ufficiali, mi butterei sull'Asus (attendendo magari che esca la versione nuova con Tegra 3 (mi pare di aver capito che, almeno qui in Italia, dovrebbe uscire verso gennaio),dato che non sopporto a priori la politica di Apple di forzare l'utente a installare/usare solo ciò che vogliono loro, passando per i loro programmi (oltre ai costi davvero improponibili in alcuni casi) Mi piacerebbe informarmi maggiormente sulle app per Android, per avere un quadro più preciso della situazione. Potete consigliarmi qualche sito a riguardo? Il tablet lo userei soprattutto per navigare, usare app più o meno sfiziose (magari anche qualche giochino,perché no), e pochissimo per lavorare (faccio il traduttore e per quello c'è il PC o al limite il portatile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
X jax Se prendi ipad 2 vai sul sicuro ha un parco software ed una qualitá di os curatissimo che non hanno paragoni ad oggi nel campo tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
nessuna menzione ai problemi che vengono dalla cina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
assolutamente non ci sono toni offensivi ci mancherebbe, le opinioni sono fatte per questo. ![]() Quel che posso dirti in merito al TF101 rispetto all'ipad è che in realtà non hai troppe restrizioni come su ipad-itunes, in merito al problema di applicazioni che non si sa dove salvino le cose (esempio camera zoom per dirne uno,per non dilungarmi troppo)... l'aggiornamento ad IOS5 fatto pochi giorni fa ha portato un po di aria fresca sotto il profilo dello scambio dati con itunes, ma spiegare come utilizzare l'itunes,con il suo backup-trasferimento acquisti-sincronizzazioni per evitare di perdere tutto, non è cosi diretto è semplice, sopratutto dopo che su 2 ipad ce li siamo trovati vuoti dopo l'update ed il ripristino backup dava errore di trasferimento...(non ti dico le madonne ![]() In più tutto il fastidio di contattare le software house che utilizzano il riconoscimento del dispositivo, da ricontattare via mail altrimenti l'applicazione non funziona più o non vede l'abbonamento sottoscritto causa sostituzione dispositivo (garanzia/pagamento) che sia... Sul TF101 hai più l'idea di utilizzare un SimilPc come struttura, sia per organizzazione desktop tablet che per scambio dati, posso dirti questo proprio perchè sono state le persone stesse della nostra azienda a darmi questi feedback, io non ho neanche il tablet quindi a me cambierebbe zero. ![]() In merito alla segnalazione che mi dici di dover fare ad apple, un'azienda non ha troppo tempo da perdere in burocrazia, non lo utilizza per i social network o per le inutility, l'apple store di bologna era la soluzione piu facile e rapida.. ho preso appuntamento ed addirittura mi hanno servito con 45 minuti di ritardo sull'orario stabilito. Ho fatto la segnalazione feedback ad apple che mi chiedeva come mi ero trovato, l'ha scritta il nostro titolare e non ti incollo qui la mera grammatica utilizzata colpa del nervoso per la situazione assurda su prodotti che costano molte volte il 30% in piu rispetto alla concorrenza. Il mio feedback non vuole essere una discriminante totale, ma ho espresso una situazione reale che abbiamo vissuto e viviamo tutt'ora in azienda. Questo non significa che tutti sono messi cosi, anzi.. è semplicemente la nostra realtà.
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@ghostfox
posso dirti che attualmente posseggo un trasformer ed e' l'acquisto peggiore che abbia mai fatto. Il parco software e' assolutamente insufficiente, la maggior parte delle app e' per smartphone e viene eseguito in modalita' compatibilita' sul display cosa che a volta causa dei problemi, honeycomb e' laggoso da fare paura e instabile, nemmeno la cosa principale per cui l'avevo comprato (web surfing) e' sufficiente perche' il browser di honeycomb e' pessimo. Inoltre da quando l'ho comprato ha gia' perso 100 euro in svalutazione... Non sono assolutamente pro apple anzi...ma devo dire che per quanto riguarda i tablet, al momento non c'e' storia. Discorso diverso per gli smartphone invece in cui android e' molto + maturo. Magari ICS 4 cambia un po la situazione, ma al momento mi sono totalmente pentito di non aver speso 100 euro in + per un ipad 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@ghostfox
mi era sfuggito il fatto che il tuo target sarebbe quello di utenti business, in questo caso il discorso potrebbe essere diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
il PRIME di prossima uscita, con AH3.2 ed update AICS4 monta un quadcore e costa 599 rispetto agli 809 che paghi un ' Ipad2 da 64gb..,ha la porta usb con archiviazione/importazione di un semplice estremo, ha la dock che tutti sottovalutano, ma ti portano a poter avere 18ore di autonomia... non è piu solo un tablet, hai tutto e lavorativamente parlando è comodo averla. Sappiamo tutti che Android mangia l'hardware come I comunisti che mangiavano i bambini, battute a parte non sto dicendo che IOS sia meglio o peggio, ma per l'utenza business il parco APP, che io chiamo semplicemente il parco INUTILITY, non ha mercato se non per le 3-4applicazioni office. La svalutazione nell'elettronica c'è sempre stata, cosi come per gli autoveicoli.. su questo non si può giudicare un prodotto. domanda che pèuò sembrare stupida, ma il transformer di quante inutility lo hai riempito? perchè di laggoso cosi da fare paura come descrivi, non ne ho ancora trovati/visti neanche dentro i centri commerciali dove ci spataccano le mani tutti.
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si effettivamente per l'utenza business il discorso potrebbe essere diverso. Gia la doc e la porta usb potrebbero essere un grosso valore aggiunto come hai detto. Per quanto riguarda la laggosita' l'utilizzo che ne faccio e' assolutamente normale, ci saranno su una ventina di app niente di trascendentale. A confronto col galaxy s (che uso quotidianamente) il transformer e' un aborto...
Il browser poi e' qualcosa di scandaloso, quando inizia a laggare spesso e volentieri non si riprende + e mi tocca chiuderlo e riaprirlo..altre volte l'engine di rendering si impalla e rigenera continuamente le tile quando scrollo, rallentando lo scroll che inizia a scattare da morire e/o mi visualizza le tile di altre tab o.O non cito poi gli innumerevoli piccoli bug o FC che mi capitano. Onestamente in quasi tutte le review che avevo letto sul transformer si parlava di lentezza e problemi di stabilita' ma non avrei mai pensato ad una roba del genere. Il discorso svalutazione non e' del tutto corretto, e' risaputo che l'HW apple data l'elevata richiesta non perde di valore come le controparti. Non sto dicendo che e' giusto o sbagliato, ma vedere l'ipad 1 che ancora usato costa quanto il trasformer nuovo penso renda l'idea. Discorso app...come sempre dipende dal target di utilizzo, posso concordare che per utenza business app come garageband o i giochi o qualsiasi altra cosa siano inutility. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
a me non sembra normale spendere 809 euro (il 70percento di uno stipendio medio italiano) per un'ipad2, senza porta usb, senza dock con autonomia aggiuntiva, senza possibilità di essere LIBERI ( perchè i dispositivi apple è risaputo che senza JAILB vanno la metà delle loro possibilità, ma le aziende di certo non si mettono ad hackerarlo come può fare uno smanettone ) in più avere sempre le mani legate da un' itunes che personalmente trovo penoso? Sarà che noi l'abbiamo "presa grossa" qui in azienda, ma se prima ero restio nei confronti di Apple, ora come ora non li accetterei neanche come regalo... finirebbero su ebay a prezzo pieno, tanto trovi sempre il personaggio, dove c'e una mela attaccata in cover, che si svenerà pur averlo... (e anche questo fa mercato anti-svalutazione) ![]() Purtroppo sto Apple Style è troppo sopravvalutato.. fare il figo in giro a mostrare tutte le cose stupide che ci puoi installare è un conto, lavorarci tutti i giorni è un'altro.
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering Ultima modifica di Ghostfox : 09-12-2011 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
@Ghostfox
Come ben saprai ogni soluzione ha pro e contro. L'ipad2 in versione 16gb e solo wifi va benissimo come tablet per web surfing o utilizzo di applicazioni, molto meglio delle soluzioni android ed il costo è simile perchè è vero che eee pad 16 gb costa sui 350 ma il sony tablet s, soluzione android più vicina all'ipad costa 42x. Io ho appena preso un ipad2, nonostante mi trovassi molto bene con uno smartphone con android (HTC Desire HD) ed avevo già tutto il software per fare quello che devo ...ma quello che ti hanno detto è la sacrosanta verità: attualmente non ci sono tablet android validi e la svalutazione è molto alta. Ti inviterei ad andare a provarlo l'asus eee pad, poi prova un ipad2, poi vediamo se sei ancora dello stesso parere. L'unica cosa che lo potrebbe salvare sono le custom rom ma non me la sono sentita di rischiare, lo deve usare anche mia moglie e vorrei che sia stabile prima ancora che fluido e veloce. E comunque un ipad 2 credo lo si possa "sprigionare". In questo modo si possono collegare hd esterni senza passare da itunes, da verificare la situazione con ios5. La dock è molto comoda tranne per chi lo vuole usare come tablet, con la tastiera esistono soluzioni ancora più comode (per certi utilizzi), non credi? E' il primo prodotto apple che prendo e non credo di essere di parte, vedremo se con ice cream + tegra 3 cambierà qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
forse ti sei perso parte del discorso, perchè in azienda di ipad 1 e 2 ne abbiamo 4 e un trasformer 1 ( in attesa di sto maledetto PRIME che non si sa ancora quando ariverà in europa, gennaio è l'ultima notizia quasi certa) .. quindi proprio per questo so benissimo che finchè lo usi per cazzeggio inutile far paragoni, li si farebbe a gara con il mercato degli store a chi ha piu giochini e inutilità di ogni tipo.. lavorativamente e aziendalmente avere a che fare con itunes, preventivi, presentazioni multimediali, offerte, copia di dati dal/nel Nas aziendale ecc ecc.... il nostro agente con il tf101 non ha problemi di nessun tipo... ( non ti dico gli altri quando hanno dato via l'1 ad altri colleghi per prendere il 2 che sputtanamento di abbonamenti registrati ci sono stati da ricontattare perchè il cambio dispositivo non era previsto e quindi l'abbonamento risultava chiuso ) ... sono situazioni, non confondiamo il lavoro con il passatempo e sopratutto non dimentichiamo che sul lavoro non hai molto tempo,ne voglia di rischiare per provare a jailbrekkare gli apple con rischio di perdita di dati sensibili... Come passatempo Apple può insegnare a chiunque ha fatto i miliardi con l'invenzione dello store dove poter scaricare la bussola e talking tom, per dirne 2 cosi a caso, ma se foste in un'azienda come CED dove vi trovate in ufficio 4 persone che smadonnano ogni volta che devono reperire file dal nas oppure far visionare documenti, forse capireste ni modo piu reale le difficoltà quotidiane se lo devi accendere per guadagnare invece di accenderlo per navigare un po e cazzeggiarci sui social/gaming.. saluti
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering Ultima modifica di Ghostfox : 09-12-2011 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
ogni 12 mesi esce un ipad che cambia di un opzione o poco più rispetto all'altro -.-
complimenti alla apple,vuoi molto bene alla tua clientela. ps:il mio non è un flame,è un dato di fatto,visto che in casa ho un mac-super-fan e ho testato -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
@Ghostfox
L'avevo letto ma avevo capito che non eri l'utilizzatore quindi ti basavi solo su quanto ti avevano riportato. Per me il tablet è cazzeggio per definizione o un semplificare le operazioni base del pc, percui non posso replicare alle tue osservazioni direi solo che forse non è la tipologia di prodotto che fa per voi e che vi vedrei più su un ultrabook. E' vero che con meno dindini compri un l'eee pad che è meno blindato di un ipad2 e può diventare un buon ibrido con la sua dock ...ma non è proprio la stessa cosa. Apple ha ben chiaro cosa deve fare un tablet mi spiace solo che esageri con i blocchi limitando così il potenziale dei suoi dispositivi. Spero che in futuro la concorrenza la costringa a modificare questa sua politica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
@salvador86
Per i suoi clienti è meglio che cambi poco perchè significa meno svalutazione che comunque è già bassa rispetto a qualsiasi altro dispositivo. Cosa deve dire chi ha pagato il mio smartphone 599 a ottobre 2010 ed a giugno l'ho pagato 279... loro si che dovrebbero piangere. Il commento più corretto dovrebbe essere: almeno i prodotti apple resistono un anno! Intendo come prodotti di punta, ovviamente la vita si spera possa essere più longeva. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.