iPad 3 al debutto nel mese di febbraio 2012?

iPad 3 al debutto nel mese di febbraio 2012?

Questa sarebbe la tempistica di lancio della prossima generazione di iPad, secondo alcuni analisti finanziari

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Tablet
iPadApple
 

Apple sarebbe vicina al debutto della prossima generazione di tablet della famiglia iPad, indicata al momento attuale come iPad 3 e che presumibilmente manterrà questo anche come nome commerciale.

Secondo l'analista Richard Gardner di Citigroup, iPad 3 verrà presentato durante il mese di febbraio 2012, quindi tra pochi mesi. Questa tempistica di lancio di fatto andrebbe a replicare quanto fatto da Apple nel 2010 e nel 2011, anni di presentazione delle soluzioni iPad e iPad 2.

Stando alla fonte, Apple avrebbe superato alcune delle problematiche tecniche legate alla produzione dei display per i dispositivi iPad 3. Mancano conferme ufficiali da Apple ma questi tablet dovrebbero utilizzare una nuova tipologia di schermi, con una risoluzione raddoppiata rispetto a quella delle soluzioni iPad e iPad 2.

La conseguenza diretta sarà quindi un aumento di 3 volte nel numero di pixel visualizzati, con un impatto qualitativo che per analogia possiamo avvicinare a quello che si è verificato con le soluzioni iPhone passando dai terminali della serie 3 a quelli della famiglia 4.

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilratman09 Dicembre 2011, 09:11 #1
speriamo venga reso disponibile in negozio entro febbraio.
Disagiato09 Dicembre 2011, 09:17 #2
Originariamente inviato da: ilratman
speriamo venga reso disponibile in negozio entro febbraio.


impossibile... è da anni che apple presenta e dopo la presentazione passano da 1 a 3 mesi per la commercializzazione..

quindi rilassati....
The3DProgrammer09 Dicembre 2011, 09:35 #3
avevo una mezza idea di comprare un ipad 2 ma a questo punto aspetto
Ghostfox09 Dicembre 2011, 09:56 #4
Beh , dopo l'esperienza aziendale con il 2 che tocca quota 800euro per la versione 3g/wifi/64gb , faccio prendere un bel transformer prime a 599 risparmiando 300euro, utilizzando il il tethering dei blackberry aziendali piuttosto che un 3 a chissà quale cifra solo per aumento di risoluzione del pannello.... amen.
in piu il servizio PESSIMO dei Genius bar apple store (parlo di quello di bologna in primis perchè ci sono stato 2 volte in una settimana).. lasciamo perdere; Non fanno assistenza e cambiano direttamente il terminale con la metà della spesa di quello nuovo ( sgancia 400euro e te lo sostituisco quando il problema era un blocco del pulsante VOLUME sulla cover di alluminio)... con i tempi che corrono 400euro per un bottone !?
In più mi ha servito anche uno che per spiegarmi la procedura ha esordito con : Guardi io non ho L'ipad quindi non ho idea di come funzioni, ma sull'iphone funziona cosi... (se vai con un prodotto e poi ti serve uno che ti parla di tutt'altra roba significa proprio che la professionalità non sanno neanche dove stia di casa)
Per me Apple può chiudere domani che non ne sentirò mai la mancanza (mi dispiacerebbe solo per i dipendenti)
...Scusatemi l'astio e non me ne vogliano i fanboy, ma aziendalmente ci siamo trovati proprio male, e dire "male" è perchè voglio essere educato. con 400euro oggi si compra un trasformer tf101 con il 3g che, se vogliamo essere pignoli, rispetto all'ipad va peggio nella registrazione video, ma per lavoro non ha eguali).
Ovviamente mia personale opinione dopo una situazione REALE vissuta con la nostra azienda.
Saluti.
giovomin7809 Dicembre 2011, 10:15 #5
@Ghostfox

mi spiace per le tue disavventure, io posso dire l'esatto contrario. Credo sia stata cattiva gestione di un singolo negozio. Sarebbe bastata una email alla Apple Italia e avrebbero risolto loro.
Altra cosa che non comprendo, perché ti hanno proposto una sostituzione a pagamento? in garanzia le sostituzioni vengono fatte senza sborsare un centesimo.
In ultimo, se l'utilizzo è effettivamente quello "lavorativo" potresti indicare in cosa il "trasformer tf101" non avrebbe eguali?
scusami, ma il tuo sembra più un tentativo di flame che un commento risentito.
Tutto ovviamente senza offesa e, aggiungo, fin da subito chiedo venia.
jax09 Dicembre 2011, 10:19 #6
Ciao a tutti

Da ignorante in materia, sto cercando di reperire info sui tablet perché avevo deciso di regalarmene uno per natale (o giù di lì

Sono indeciso tra iPad 2 e Asus EEE Transformer.

Nel primo caso, credo avrei il massimo supporto in fatto di app, giochi, ecc., nel secondo temo che molte delle app disponibili per il primo me le possa scordare (es. app per consultare quotidiani/riviste che acquisto regolarmente in edicola, piuttosto che videogiochi (es. FIFA 12, giusto per citare uno degli ultimi prodotti in parallelo con le versioni console e PC).

Se non fosse per il supporto in fatto di app più o meno ufficiali, mi butterei sull'Asus (attendendo magari che esca la versione nuova con Tegra 3 (mi pare di aver capito che, almeno qui in Italia, dovrebbe uscire verso gennaio),dato che non sopporto a priori la politica di Apple di forzare l'utente a installare/usare solo ciò che vogliono loro, passando per i loro programmi (oltre ai costi davvero improponibili in alcuni casi)

Mi piacerebbe informarmi maggiormente sulle app per Android, per avere un quadro più preciso della situazione. Potete consigliarmi qualche sito a riguardo?

Il tablet lo userei soprattutto per navigare, usare app più o meno sfiziose (magari anche qualche giochino,perché no), e pochissimo per lavorare (faccio il traduttore e per quello c'è il PC o al limite il portatile)
dwfgerw09 Dicembre 2011, 10:33 #7

X jax

Se prendi ipad 2 vai sul sicuro ha un parco software ed una qualitá di os curatissimo che non hanno paragoni ad oggi nel campo tablet.
mc1209 Dicembre 2011, 10:46 #8
nessuna menzione ai problemi che vengono dalla cina?
Ghostfox09 Dicembre 2011, 11:09 #9
Originariamente inviato da: giovomin78
@Ghostfox

Mi spiace per le tue disavventure, io posso dire l'esatto contrario.
Credo sia stata cattiva gestione di un singolo negozio. Sarebbe bastata una email alla Apple Italia e avrebbero risolto loro.
Altra cosa che non comprendo, perché ti hanno proposto una sostituzione a pagamento? in garanzia le sostituzioni vengono fatte senza sborsare un centesimo.
In ultimo, se l'utilizzo è effettivamente quello "lavorativo" potresti indicare in cosa il "trasformer tf101" non avrebbe eguali?
scusami, ma il tuo sembra più un tentativo di flame che un commento risentito.
Tutto ovviamente senza offesa e, aggiungo, fin da subito chiedo venia.


Ciao Giovomin78,
assolutamente non ci sono toni offensivi ci mancherebbe, le opinioni sono fatte per questo.
Quel che posso dirti in merito al TF101 rispetto all'ipad è che in realtà non hai troppe restrizioni come su ipad-itunes, in merito al problema di applicazioni che non si sa dove salvino le cose (esempio camera zoom per dirne uno,per non dilungarmi troppo)...
l'aggiornamento ad IOS5 fatto pochi giorni fa ha portato un po di aria fresca sotto il profilo dello scambio dati con itunes, ma spiegare come utilizzare l'itunes,con il suo backup-trasferimento acquisti-sincronizzazioni per evitare di perdere tutto, non è cosi diretto è semplice, sopratutto dopo che su 2 ipad ce li siamo trovati vuoti dopo l'update ed il ripristino backup dava errore di trasferimento...(non ti dico le madonne )
In più tutto il fastidio di contattare le software house che utilizzano il riconoscimento del dispositivo, da ricontattare via mail altrimenti l'applicazione non funziona più o non vede l'abbonamento sottoscritto causa sostituzione dispositivo (garanzia/pagamento) che sia...
Sul TF101 hai più l'idea di utilizzare un SimilPc come struttura, sia per organizzazione desktop tablet che per scambio dati, posso dirti questo proprio perchè sono state le persone stesse della nostra azienda a darmi questi feedback, io non ho neanche il tablet quindi a me cambierebbe zero.

In merito alla segnalazione che mi dici di dover fare ad apple, un'azienda non ha troppo tempo da perdere in burocrazia, non lo utilizza per i social network o per le inutility, l'apple store di bologna era la soluzione piu facile e rapida.. ho preso appuntamento ed addirittura mi hanno servito con 45 minuti di ritardo sull'orario stabilito. Ho fatto la segnalazione feedback ad apple che mi chiedeva come mi ero trovato, l'ha scritta il nostro titolare e non ti incollo qui la mera grammatica utilizzata colpa del nervoso per la situazione assurda su prodotti che costano molte volte il 30% in piu rispetto alla concorrenza.

Il mio feedback non vuole essere una discriminante totale, ma ho espresso una situazione reale che abbiamo vissuto e viviamo tutt'ora in azienda. Questo non significa che tutti sono messi cosi, anzi.. è semplicemente la nostra realtà.
The3DProgrammer09 Dicembre 2011, 11:10 #10
@ghostfox

posso dirti che attualmente posseggo un trasformer ed e' l'acquisto peggiore che abbia mai fatto. Il parco software e' assolutamente insufficiente, la maggior parte delle app e' per smartphone e viene eseguito in modalita' compatibilita' sul display cosa che a volta causa dei problemi, honeycomb e' laggoso da fare paura e instabile, nemmeno la cosa principale per cui l'avevo comprato (web surfing) e' sufficiente perche' il browser di honeycomb e' pessimo. Inoltre da quando l'ho comprato ha gia' perso 100 euro in svalutazione...
Non sono assolutamente pro apple anzi...ma devo dire che per quanto riguarda i tablet, al momento non c'e' storia. Discorso diverso per gli smartphone invece in cui android e' molto + maturo. Magari ICS 4 cambia un po la situazione, ma al momento mi sono totalmente pentito di non aver speso 100 euro in + per un ipad 2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^