|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...gin_index.html
Sono passati quarant'anni dalla presentazione del primo processore, ideato dall'italiano Federico Faggin. Ecco come il padre del processore, all'età di quasi settant'anni, vede il futuro della tecnologia. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Un uomo "avanti".
Non a caso sconosciuto alle grandi masse. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Ma il nobel dov'è? L'età è pure giusta...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Gente Faggin è la storia vivente dell'IT moderna..... Senza il suo lavoro forse non avremmo avuto i personal computer, per come li conosciamo oggi...
Il suo 8086 ( 8088 ) ha fondato una dinastia di CPU che è arrivata fino ai giorni nostri!! Senza Faggin e quel " primordio " di Intel dei primi anni '70 non ci sarebbero state Apple e Microsoft. Chiudo con una nota di amarezza: negli anni '60/70 noi italiani eravamo l'avanguardia della tecnologia informatica, ma tempo 10 anni è stato " distrutto " tutto!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
grazie italia, per averci fatto scappare un altro genio.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
articolo davvero interessante, complimenti.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grandissimo, dal mio punto di vista di ingegnere elettronico e' uno tra i piu' grandi italiani di sempre!! (ma non e' che gli venisse voglia a tornare nell'ex-bel paese, tipo come ministro dell'istruzione? non si sa mai...)
E per chi non l'avesse mai visto ecco il 4004, le F.F. in alto a destra sul die sono le sue iniziali, mi viene la lacrimuccia http://www.4004.com/assets/PB120046.JPG http://www.4004.com/assets/4004-mask...g-fets-j3-.jpg |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
In alto a dx, dalla tua visuale le due lettere sono rovesciate
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
|
in alto a destra, sono rovesciate in questa immagine, ma si vedono bene
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Nella seconda immagine in alto a destra, capovolte.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: N.P.
|
onori a questo grande italiano.
i nostri cervelli hanno cominciato ad andarsene molto presto dall'Italia, questo in particolare è stato ed è tuttora una colonna portante del mondo IT. mitico! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
"l'uomo è più di una macchina"...certo finché non scopriamo il motivo della nostra coscienza...poi saremo uguali alle macchine...beh, forse potremo upgradarci.....e allora non saremo più nerd, ma superuomini
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Da fan di una nota saga cinematografica non posso nonnotare alcuni elementi curiosi: una delle società fondate fu la "Cygnet" (suona quasi come...) e ora si dedica allo sviluppo di computer senzienti.....di che saga stiamo parlando?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
FERMI, FAGGIN ecc. dietro ad una grande scoperta o invenzione, c'è sempre stato un italiano.
potremmo essere una potenza industriale come poche, basta non far scappare i talenti e le menti eccelse. altro che sesso, droga e rock&roll. basta con i soldi facili. bisogna inondare le università italiane di soldi, in modo da farle diventare una fucina di persone competenti, serie e preparate. forse potremmo anche risollevarci.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
i veri geni per l'italiano medio? i "comici" di Colorado.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
un domani ci ritroveremo a fare la guerra contro i Cyloni |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.