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SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
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A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
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Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
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Old 04-10-2011, 11:09   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tutti-i-g...ass_38809.html

L'iniziativa che è partita con Resistance 3 verrà estesa a tutti i giochi provenienti da Sony Computer Entertainment Worldwide Studios che prevedono il gioco online.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-10-2011, 11:46   #2
Herod2k
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Si tratta di un milione di persone che ha giocato il mio titolo senza darmi un solo centesimo
stanno letteralmente fuori di testa.
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Old 04-10-2011, 12:00   #3
Gnaffer
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stanno letteralmente fuori di testa.
Perchè? tralasciando il discorso prezzi alti, politiche scorrette, scarsità del prodotto etc credo che ha chiunque essere umano dia fastidio che 1.000.000 di persone usino un tuo prodotto in vendita senza averlo pagato. E' come lavorare aggratis. Che poi lui abbia guadagnato 10/20 milioni di dollari con le vendite è un'altro discorso ma a me, personalmente, darebbero non poco fastidio quei 6 zeri
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
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Old 04-10-2011, 12:09   #4
Herod2k
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Perchè? tralasciando il discorso prezzi alti, politiche scorrette, scarsità del prodotto etc credo che ha chiunque essere umano dia fastidio che 1.000.000 di persone usino un tuo prodotto in vendita senza averlo pagato. E' come lavorare aggratis. Che poi lui abbia guadagnato 10/20 milioni di dollari con le vendite è un'altro discorso ma a me, personalmente, darebbero non poco fastidio quei 6 zeri
Ma stai scherzando, quale gratis? lo hanno comprato usato, e che c'è di male? come se la Ford chidesse i soldi sulle auto di seconda e terza mano, tu lo pagheresti un codice per accendere la macchina, solo perchè Ford su quella macchina se no non ci guadagna?

Se tu compri il gioco e poi me lo presti perchè ci voglio giocare 2 settimane pure io non posso? Mica ci stiamo giocando contemporaneamente, è sempre e solo un'utente che ci gioca, o ce l'ho io o ce l'hai tu, quindi non vedo dove sia la perdita.

A me pare che stiano toccando il fondo.

H2K
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Old 04-10-2011, 12:09   #5
TheDarkAngel
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Gratis?!?!?!?! quel gioco era stato pagato! E' pura e semplice follia pretendere di essere pagati e pagati e ripagati senza fare niente. L'industria dei contenuti è così becera che merita solo ed esclusivamente il fallimento, come se le case automobilistiche ti chiedessero di pagare perchè hai comprato una loro macchina usata e senza il pass tu non potessi cambiare le marce.
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Old 04-10-2011, 12:14   #6
Stappern
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Messaggi: 8176
come combattono la pirateria combatteranno anche il mercato dell usato,che sicuramente li danneggia molto di piu
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Old 04-10-2011, 12:24   #7
Vanon
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Perchè? tralasciando il discorso prezzi alti, politiche scorrette, scarsità del prodotto etc credo che ha chiunque essere umano dia fastidio che 1.000.000 di persone usino un tuo prodotto in vendita senza averlo pagato. E' come lavorare aggratis. Che poi lui abbia guadagnato 10/20 milioni di dollari con le vendite è un'altro discorso ma a me, personalmente, darebbero non poco fastidio quei 6 zeri
Ti daranno anche fastidio quei 6 zeri, ma ricorda che è perfettamente legale, qui non si parla di pirateria, quella sì veramente un problema, ma di una semplice compravendita tra privati!
Pensa al mercato delle auto usate allora, pensi che le case automobilistiche siano felici che un potenziale cliente compri un'auto usata al posto del nuovo?? No, eppure non la fanno così lunga... anzi da anni ormai esistono gli usati garantiti dalle case madri!
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Old 04-10-2011, 12:33   #8
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
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Ti daranno anche fastidio quei 6 zeri, ma ricorda che è perfettamente legale, qui non si parla di pirateria, quella sì veramente un problema, ma di una semplice compravendita tra privati!
Pensa al mercato delle auto usate allora, pensi che le case automobilistiche siano felici che un potenziale cliente compri un'auto usata al posto del nuovo?? No, eppure non la fanno così lunga... anzi da anni ormai esistono gli usati garantiti dalle case madri!
per i produttori è sicuramente piu grave l'usato che la pirateria
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Old 04-10-2011, 12:56   #9
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
In realtà frenando l'usato frenano il nuovo...

Questi non capiscono che molti con i giochi usati recuperano soldi per comprare i nuovi.

Per cui se ognuno guarda solo il suo gli risulta che ha perso 1 milione di copie.

Però io farei una piccola domanda agli altri 2 milioni che hanno comprato il gioco nuovo: quanti di questi hanno venduti uno o più giochi per poter acquistare Heavy Rain. E quanti di questi l'avrebbero acquistato a prezzo pieno?

Fatta questa statistica forse si renderebbero conto che a porre limitazioni non ci guadagnano molto.....
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Old 04-10-2011, 12:58   #10
Galaphile
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
non mi torna...

Ma quale usato.
Io a casa mia ho una play e 3 utenti:
il mio, quello della mia compagna e quello che usano i miei nipoti quando vengono a trovarci.

Quasi tutti i giochi sono stati provati da tutti gli utenti e per molti c'è qualche trofeo..

Quindi il conto non mi torna. In quante famiglie ci sono 2 fratelli che giocano.

In realtà non sanno neanche loro se sovrastimano il fenomeno o meno.
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Old 04-10-2011, 13:02   #11
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
I prezzi salgono, i servizi e i diritti del consumatore si riducono.

Ora allo stesso prezzo di prima acquisto un gioco che non posso rivendere o se lo faccio il suo prezzo e' svalutatissimo.

Ora allo stesso prezzo devo spendere ancora qualcosina per sbloccare contenuti gia' esistenti nel gioco.

Ora allo stesso prezzo devo pure sorbirmi e provare compassione per le multinazionali.

Ma le consolle ce le regalano o sono in comodato d'uso?

Non siamo piu' proprietari di nulla che acquistiamo, non siamo liberi nemmeno di prestare quello che acquistiamo senza che ci venga fatta la morale?


Poi basta con questi calcoli di parte, 1 gioco scaricato illegalmente non e' un gioco venduto in meno, un gioco acquistato usato non e' un gioco venduto in meno.

Se utopisticamente non esistesse il mercato dell'usato e la pirateria davvero credono che le vendite si raddoppierebbero?
Quanti di noi, compreso io, non avrebbe acquistato una consolle se non esistesse la pirateria o il mercato dell'usato? Io sarei tra questa lista, non sborso 300euro per esser costretto a spenderne altri 50/60 ogni volta che voglio un gioco.
Pochi giochi ho acquistato al dayone perche' pochi mi interessavano davvero, non avessi il mercato dell'usato non avrei acquistato nè la consolle nè quei pochi giochi al dayone
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Old 04-10-2011, 13:08   #12
Consiglio
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L'Avatar di Consiglio
 
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Città: Napoli/Milano
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Tra l'altro appunto molti acquistano giochi nuovi dando via 1 o 2 titoli. Quindi per me hanno fatto una gran cavolata.
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Old 04-10-2011, 13:11   #13
Gemini77
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L'Avatar di Gemini77
 
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Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
a leggere certe notizie, sono quasi contento che spopoli il mercato dei giochini da 1€ su iOs

sia mai che la gente cambi ottica su quanto costa "un gioco".

oltretutto, il network pass è solo per le funzionalità Online, giochi come Heavy Rain contrinueranno a "perdere" ( ) mille mila di milioni di miliardi di paper dollari
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
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Old 04-10-2011, 13:30   #14
x.vegeth.x
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L'Avatar di x.vegeth.x
 
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Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Fatta questa statistica forse si renderebbero conto che a porre limitazioni non ci guadagnano molto.....
secondo te aspettavano che glie le spiegassi tu ste cose?

evidentemente si son fatti i loro conti e hanno dedotto che in questo modo ci guadagnano di più, punto...se l'utenza boicottasse ritornerebbero sui loro passi nel giro di un mese...
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Old 04-10-2011, 13:39   #15
Il_Baffo
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Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
come se la Ford chidesse i soldi sulle auto di seconda e terza mano, tu lo pagheresti un codice per accendere la macchina, solo perchè Ford su quella macchina se no non ci guadagna?
Ok, se non fosse che ti sfugge un dettaglio:
Mercato Fisico != Mercato Virtuale

Un'auto di seconda mano ha un valore inferiore in quanto è usurata; un software di seconda mano è identico all'originale.

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Se tu compri il gioco e poi me lo presti perchè ci voglio giocare 2 settimane pure io non posso? Mica ci stiamo giocando contemporaneamente, è sempre e solo un'utente che ci gioca, o ce l'ho io o ce l'hai tu, quindi non vedo dove sia la perdita.
Un videogame è un'"esperienza", come un film o una canzone. La licenza impone che ne usufruisca solo l'acquirente o un piccolo cerchio di persone intorno a lui (tipo la proiezione in pubblico di DVD che è vietata).

Io non so quale sarebbe il compromesso migliore, e a quanto pare non lo sanno nemmeno le Major...
Stiamo migrando verso un mercato ancora molto inesplorato e ogni azienda tenta un suo approccio con poù o meno successo.
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Old 04-10-2011, 13:55   #16
Herod2k
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Un videogame è un'"esperienza", come un film o una canzone. La licenza impone che ne usufruisca solo l'acquirente o un piccolo cerchio di persone intorno a lui (tipo la proiezione in pubblico di DVD che è vietata).
Ok, facciamo l'esempio con il film, mi compro il film perchè mi piace, me lo vedo, me lo rivedo e mi stufo e te lo vendo, non ti sembrebbe assurdo a te come compratore pagare una quota aggiuntiva per il fatto di poterlo vedere?

Io Heavy Rain l'ho comprato (come anche Farenheit) ma al prossimo loro titolo ci metto una bella croce sopra.

H2K
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Old 04-10-2011, 14:11   #17
Malek86
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L'Avatar di Malek86
 
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Città: Modena
Messaggi: 24802
Credo che, così come per il PS+, la Sony stia semplicemente cercando di recuperare qualcosina sui soldi spesi per il PSN (che finora è sempre stato gratuito, ma anche in perdita). Non potendo metterlo ad abbonamento come XBL (non dopo ciò che hanno detto al riguardo), questo è il secondo metodo più facile. Inoltre ha il vantaggio che quelli che comprano nuovo non si accorgeranno della differenza (ma d'altra parte, chi compra usato potrebbe addirittura trovare più conveniente la 360 d'ora in poi, a seconda di quanti giochi compra).

Credo che col tempo, l'online su console diventerà sempre meno "gratuito"...

Comunque il discorso della spesa per i giochi online non mi convince per niente. E' vero che acquistando la copia usata non devo pagare il produttore, ma è anche vero che chi mi ha venduto il gioco, non potrà più giocarci online... quindi io non faccio altro che prendere il suo posto nei server. Non è che devono mettere nuovi server perchè ora ci sono più utenti.

Se davvero vogliono lamentarsi dell'usato, allora semmai dovrebbero mettere a pagamento il single player, non il multiplayer. Sarebbe un po' più coerente con quello che dicono. Ma d'altra parte, il single player offline non si può controllare facilmente, quindi...

Sarebbe meglio che non facessero un bel niente, dato che la vendita dell'usato è una cosa normalissima che esiste in qualsiasi altro mercato... ma il mercato software è l'unico dove viene visto negativamente, per qualche motivo.


Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
secondo te aspettavano che glie le spiegassi tu ste cose?

evidentemente si son fatti i loro conti e hanno dedotto che in questo modo ci guadagnano di più, punto...se l'utenza boicottasse ritornerebbero sui loro passi nel giro di un mese...
E tu ce la vedi i possessori di PS3 a boicottare Uncharted 3?

Si sono fatti bene i loro calcoli... iniziando mettendo il pass in titoli che la gente aspetta con più trepidazione.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11

Ultima modifica di Malek86 : 04-10-2011 alle 14:14.
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Old 04-10-2011, 14:12   #18
Portocala
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Ok, se non fosse che ti sfugge un dettaglio:
Mercato Fisico != Mercato Virtuale

Un'auto di seconda mano ha un valore inferiore in quanto è usurata; un software di seconda mano è identico all'originale.
Quindi se ti vendo Need for speed Carbon a prezzo pieno per te va bene? O vuoi Fifa09 a 59,90?
Forse trovo un Windows ME a 150 euro.

Anche il software invecchia...
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
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Old 04-10-2011, 14:18   #19
Cfranco
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L'Avatar di Cfranco
 
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Città: VR-PD
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evidentemente si son fatti i loro conti e hanno dedotto che in questo modo ci guadagnano di più, punto...se l'utenza boicottasse ritornerebbero sui loro passi nel giro di un mese...
Oppure danno tutta la colpa alla pirateria per il calo delle vendite ...

I discografici fanno così da anni senza aver abbassato di un centesimo i prezzi dei CD .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:27   #20
Nemesi18
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Ok, se non fosse che ti sfugge un dettaglio:
Mercato Fisico != Mercato Virtuale

Un'auto di seconda mano ha un valore inferiore in quanto è usurata; un software di seconda mano è identico all'originale.
Si ma un software e' una copia a costro prossimo allo 0. Se io acquisto non il dvd ma il diritto di usufruire di un software a vita e decido di rinunciarci a favore di un'altra persona, vendendoglielo, non vedo proprio dove stia il mancato guadagno. Sempre e solo 1 persona usufruira' in un determinato momento di quella copia del software, allo stesso modo con cui solo 1 persona usufuira' in un determinato momento di un'auto che passa di mano in mano. Che poi gli eula non lo vogliano consentire e' un altro discorso, quelli li scrivono una delle parti in causa ed e' ovvio che li plasmino esclusivamente a loro uso e consumo.

Nell'assurdo di questa battaglia all'usato vedrei forse piu' sensato che a lamentarsi fossero i produttori di auto nuove, loro si che hanno un mancato guadagno dalle auto usate, perche' per ogni nuovo prodotto che non piazzano loro spendono cmq soldi in materiali, manodopera, tempo.
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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