|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5998.html">http://news.hwupgrade.it/5998.html</a>
Pubblicate varie immagini della nuova scheda madre Abit AT7, basata su chipset VIA KT333 e dotta di costruzione legacy free Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Credo che la mancanza della porta seriale e di quella parallela possa costituire un limite alla diffusione di questa scheda. Sono ancora molto diffuse periferiche che utilizzano questo tipo di porte (in Italia in particolare) e quindi mi sembra prematura la scelta di Abit. Come anche non condivido la mancanza del supporto ai sistemi operativi WINDOWS 98 e WINDOWS NT, anche questi ultimi ancora piuttosto diffusi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Sono pienamente d'accordo con Janos121.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
col 98 dici che non va? anche se c'è scritto
per me è troppo moderna sta scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
ho comprato una abit col nforce e sul cd di installazione non c'erano i driver per win98.ho dovuto scaricarli dal sito nvidia.
magari è così anche per sta scheda se i driver via supportano win 98. cmq una scheda così non la comprerei mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Solo 3 PCI?
Meglio la MSI KT333 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Ha solo 3 pci perchè ha già 1000 funizonalità integrate cmq non farla girare sotto 98 è un grosso limite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A me sembra una bella idea, Abit apre un mercato inesplorato, una nicchia che è destinata ad espandersi.. Firewire onboard, USB2.0 e 4 canali RAID fanno gola.
![]() Nessuno è obbligato a prenderla, se uno a 98 o vuole la seriale ci sono mille altre main, anche Abit.. ma è bello che ci sia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Bòh...
secondo me l'unica grossa pecca è il mancato supporto a Windows 98... (sarà vero??) Ad ogni modo, secondo me ABIT ha fatto bene a proporre una scheda del genere. Gli utenti richiedono sempre il famoso passaggio generazionale tra un sistema hardware ed un altro... e quando arriva tutti ne hanno un pò paura! In finale supporta sia FIREWIREE che USB2, perciò la connettività è assicurata (almeno per sistemi EX NOVO)! Per quanto riguarda i soli 3 slot PCI, anche io penso che siano un pò pochini... ma se ha già On Board sia scheda AUDIO, RETE, e RAID, penso che per un ufficio vada più che bene! o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
|
Stando a quello che c'è scritto sul report del cebit sulle schede madri questa scheda appartiene alla serie MAX, che appunto sono legacy free e con molto già onboard...
Cmq credo che verrà rilasciata anche una versione normale, altrimenti la abit si taglierebbe una grande fetta di mercato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io sono convinto che questa e' la base di partenza di una nuova generazione di schede madri, e 3 slot pci con tutte le periferiche in dotazioni sono + che ottime!Ci scommetterei!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Mercato di nicchia, x gli overclockers, oltre a questa At7 (versione pompata x Athlon), c'è anche la versione pompata x P4, ovvero la IT7.
Sono delle bombe di mobo, però hanno un certo prezzo!!! ![]() Ma la qualità è superiore!! ![]() ByeZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
azz troppo innovativa!
Uso ancora una stampante parallela e win98se.. mi sa che non la comprerò mai (e sono un affezionato abit, da 4 anni ormai..) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
mi date un valido motivo per il quale il mio post (il primo sotto la news) è stato potato???
Thanx... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
Quote:
Sorry sorry sorry... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
finalmente!! se mi eliminano pure i floppy da 3,5 mi fanno contento; basta periferiche legacy ed antichi retaggi del passato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
6 EIDE non servono, 3 PCI son troppo pochi. L'AGP è ancora 4X vero? Sapete per caso se Abit fa anche una scheda con KT333 più tradizionale? Intendo con 4 EIDE e 5-6 PCI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: Modena
|
...sì, come quando la Apple ha fatto il suo G3 senza floppy...dopo un mese o due ecco il floppy esterno a prezzo bestiale...secondo me togliere seriali e parallela è sconveniente, così come gli slot ISA..può sempre capitare un vecchio scanner, o un vecchio controller o più facilmente interfacce proprietarie per periferiche particolari: ad esempio, i CCD astronomici hanno quasi tutti un interfaccia parallela, e dato che costano a volte decine di milioni, chi lo compra se lo tiene a vita e vorrà avere la parallela sul pc che comprerà in futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
A proposti do floppy... ma sono orbo io oppure sulla scheda l'attacco per il floppy non c'è???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bologna
|
[quote]Originariamente inviato da krokus
secondo me togliere seriali e parallela è sconveniente, così come gli slot ISA..può sempre capitare un vecchio scanner, o un vecchio controller ] lo stesso ragionamento lo ha seguito la microsoft con i suoi SO ed i risultati si sono visti.. ![]() scusa ma allora non ha + senso avere due pc (come del resto ho io) uno ultra-performante per fare video editing e modellazione 3d ed un altro per tutto il resto (internet, masterizzatore + linux) con supporto per ISA, parallela e compagnia bella altrimenti l'innovazione va a farsi benedire...se guardo un pc attuale ed un server SUN con i suoi 4 processori e le connessioni al RAID di dischi in fibra ottica mi viene da piangere ![]() host name |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.