|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...msi_35360.html
Stop alle vendite e pieno supporto ai clienti, con sostituzione di schede oppure restituzione di quanto speso per l'acquisto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
OK ma come funziona la sostituzione ? tramite rivenditore che ha venduto oppure direttamente sa ASUS, tempi previsti per la sostituzione ?
Avete notizie in merito ?
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Porca miseria, mi deve ancora arrivare la MSI che ho ordinato, e già so che (forse già) in aprile avrò un mese di blackout senza server. Purtroppo sono tornato a Intel, ma temo che non commetterò nuovamente questo errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
A me questa notizia del difetto nel chipset fa davvero tanto effetto... Un danno di proporzioni bibliche, che coinvolge tutta l'industria. Questo è uno dei difetti della standardizzazione "imposta" negli ultimi anno da Intel: Suoi sono i chipset, suoi i processori... e se sbaglia qualcosa, le proporizioni sono enormi.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
la stessa cosa se si trattava di richiamare mobo con chipset Amd, o vga Nvidia o ancora Amd ecc ecc...non vedo cosa c'entri la "standardizzazione" ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
questo succede a buttarsi subito a pesce su una piattaforma nuova appena uscita...ma penso valga per tutto non sono nell'informatica...imho penso sempre abbia senso andarci con calma all'uscita di una nuova serie di cpu o chipset o socket....lasciando il tempo alla cosa di consolidarsi e perfezionarsi, mi domando quanti abbiano venduto il proprio i5 preso 6 mesi fa per montarsi un sandybridge al day one perchè fa fico averlo prima di subito....credo che oggi come oggi l'affarone sia ancora un bel s775 ormai collaudato
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vabbeh.. ho capito che la fase acquisto PC di febbraio slitta dritta dritta a maggio... uffa..
Lati positivi della questione: - escono (finalmente) le nuove proposte AMD che magari hanno la loro da dire. - mi prendo un bel ssd sata 6 gbps a prezzo migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
La cosa più antipatica per gli utenti, oltre lo stress di andare spedire hardware nuovo e fiammante, è che ci vorrà del tempo per riavere i sistemi completamente funzionanti, quindi chi non ha un sistema di riserva rimarrà senza computer... uno psicodramma per fanatici ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
non ricordo, ma nel caso del bug dei proci, Amd lo fece il richiamo? Quote:
ad ogni modo, uno che ha bisogno di molte porte sata2 prende una schedina pci-ex ed è finito il dramma, potrebbe pure decidere a quel punto di non farlo proprio l'rma.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 03-02-2011 alle 13:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
il danno non è tanto relativo a cosa riguarda ovvero il malfunzionamento dei sata 2 tra qualche anno, riguarda piu che altro che tra una settimana e fino ad fine marzo (ottimsimo)..non ci saranno schede madri in vendita...e a meno che tu non voglia usare una cpu come sopramobile, è come dire che non vendi piu cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
una volta in realtà lo standard era più univoco e c'erano chipset (solo leggerissimamente diversi) con socket diversi di tutti i brand, per tutti i brand (ati e nvidia) che sono spariti: ergo, volevo una mobo per Athlon? bene, c'erano almeno tre chipset di marche diverse su cui puntare, oggi solo su una marca e un prodotto (p/h67 in realtà son uguali se hanno lo stesso problemino) su vasta scala.....a loro (intel/amd) aiuta a fare piu margine di guadagno, a noi peggiora solo la scelta e in caso di problemi son dolori.... as we can see
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
mentre qualche anno fa, ai tempi del 775, si poteva scegliere tra Via, Sis, nVidia e Ati. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 03-02-2011 alle 15:14. |
||
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
inoltre, come la mettiamo con chi voleva proprio quel chipset e non un altro? Infine, per il disagio, se avevo un chipset Via o Nvidia che era difettoso, piuttosto di un altro che aveva Intel, sempre disagio rimaneva, a mandarlo indietro ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
male perchè manca la scelta e la concorrenza con proposte anche molto buone da parte di ditte terze. male perchè se la sol proposta che c'è è fallata o n on soddisfa resti fregato bene perchè una sola opzione e il supporto e l'ottimizzazione va tutta lì.. non ho dimneticato come Nvidia e DFI hanno bellamente cestinato il supporto al chipset Nforce4 della mia costosa Lanparty. Almeno col chipset della casa stai sicuro..
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
preso il 2500k 20min fa
stasera, finalmente assemblo... ohhh era ora ad aprile sostituiscono, prendo una z68nuova e rivendo la p67 - fixata e nuova - senza perdere quella percentuale d'usura oppure rivendo il pacchetto sandy e prendo bd ![]() mi spiace per i disagi, ma io ci vedo anche qualcosa di buono qui as we can... come si diceva? ah bho, vabò claam cla c'leah |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
ma poi perchè aspettare fino ad aprile per fare un nuovo chipset?Secondo me più in fretta mettono in commercio le schede nuove meno soldi ci perdono,o no???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
Per il secondo post dove diceva che gli deve ancora arrivare la msi....... Ma forse non hai capito che nessuno te la porterà fino a maggio!!!!!! Ad aprile inizia la produzione(forse) dello step b3, prima che il mercato possa reperire le schede ci sarà da aspettare.
La tua msi non arriverà perchè ritirata dal mercato come la mia p67a_ud7 della gigabyte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti ridanno i soldi della scheda madre se non vuoi più utilizzarla e me pare ovvio, ma il processore poi che ci fai ? Ti rimborsano acnhe i soldi del processore ? Me sembra una presa in giro.
Poi l' eSATA sul pannello posteriore esterno che fine fa se salta il controller delle SATA2. E' poco chiara tutta questa storia, secondo me hanno dato la colpa al controller delle SATA2 per non dare la colpa al processore perché la corrente al controller delle sata2 glie la manda il processore e sostituire un controller costa meno che sostituire un processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.