Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 11:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ere_35065.html

Interessante accessorio presentato da Sony, che offre a fotografi e cameraman un monitor da 5 pollici aggiuntivo collegabile alla porta HDMI

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:40   #2
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Potrebbe essere molto utile per le MACRO.

Chissà i consumi però, dubito che abbia una batteria aggiuntiva integrata
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:14   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
costa come una reflex entry level, ma come idea non è malvagia: ci vorrebbe un prodotto "standard" utilizzabile sulle reflex con uscita hdmi... allora sì che diventerebbe interessante e magari a un costo abbordabile!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:38   #4
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
PRezzo superiore? ... e allora noi....

.....scaffalizziamo!

IN ogni caso alquanto USELESS!!

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 13:09   #5
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
è un'idea vecchia quanto l'uscita hdmi nelle reflex direi, se non ricordo male ne ho visti anche in versione wireless, qua però il prezzo è altino, probabilmente i monitor non di marca permettono costi più abbordabili

poi è chiaro che per il 99,9% dei fotografi è un inutile gadget, ma perchè non far contento quel 0,1% di fotografi se possibile
Old 14-01-2011, 13:11   #6
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
io, fossi stata sony non avrei mai pubblicizzato sto affare su una reflex canon, anche perchè c'è la a55.
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 13:37   #7
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
io, fossi stata sony non avrei mai pubblicizzato sto affare su una reflex canon, anche perchè c'è la a55.
Ciao, credo invece che a Sony interessi venderlo, quindi mostrarlo su una macchina della concorrenza rafforza l'idea di un accessorio per tutti i professionisti e quindi potenzialmente molti piu' clienti dei soli acquirenti della casa nipponica.
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 13:52   #8
pasetta
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
...bhe ragazzi! è molto semplice: questo monitor è destinato agli utenti che utilizzano le reflex per fare video, segmento in cui canon è leader con la sua 5DmkII e 7D..ecco spiegato perchè è montanto su una 7D
pasetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:26   #9
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
finalmente un accessorio serio, altro che inutile! per chi fa macro serie con messa a fuoco a mano o foto da studio questo tipo di display, grazie alla possibilità di fissarlo alla slitta flash è molto utile. mi sembra ovvio che nessuno lo monterebbe per le classiche foto per strada ma in ambito professionale ha molti motivi di esistere e l'uscita standard hdmi allarga la fascia di possibili acquirenti.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 20:36   #10
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ci vorrebbe un prodotto "standard" utilizzabile sulle reflex con uscita hdmi... allora sì che diventerebbe interessante e magari a un costo abbordabile!
Questo È un prodotto "standard" usabile su qualunque reflex con uscita HDMI.
Old 14-01-2011, 21:05   #11
RedLine_24_12
Member

L'Avatar di RedLine_24_12

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bolzano
sono sconvolto dalla risoluzione bassa e il prezzo altissimo ..
per i professionisti del video sarebbe davvero utile ma per la qualità che offre questo monitor in particolare dovrebbe costare meno della metà ..
RedLine_24_12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 22:53   #12
geronimus
Member

Iscritto dal: Aug 2006
praticamente una cornice digitale con attacco hot shoe e porta HDMI. al triplo del proprio prezzo. wow.
geronimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 04:40   #13
Oldbiker
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pasetta Guarda i messaggi
...bhe ragazzi! è molto semplice: questo monitor è destinato agli utenti che utilizzano le reflex per fare video, segmento in cui canon è leader con la sua 5DmkII e 7D..ecco spiegato perchè è montanto su una 7D
Non solo video, ma anche macro, still e ritratto in studio.
Altro che inutile!
Non so quali funzioni aggiuntive avrà, ma io sto ancora aspettando un monitor del genere che ordini alla macchina di focheggiare su un punto prescelto al tocco sullo schermo, come facciamo su alcuni smartphone.
Oldbiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:02   #14
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Oldbiker Guarda i messaggi
ma io sto ancora aspettando un monitor del genere che ordini alla macchina di focheggiare su un punto prescelto al tocco sullo schermo, come facciamo su alcuni smartphone.
http://www.youtube.com/watch?v=Od8hTLTMHIA
Old 15-01-2011, 11:52   #15
Oldbiker
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Sì, ma è quello della macchina della Panasonic. La mia speranza è che qualcuno crei un monitor esterno che comunichi con le mie 5DMKII e 7D...
In ogni caso grazie!
Oldbiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:14   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
buona l'idea ma a quel prezzo avrebbero dovuto farlo quantomento snodabile
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:25   #17
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Per me che ho usato per anni reflex a pellicola mettere a fuoco su uno schermo è una vera impresa, non mi pare proprio roba da professionisti. Io non sono un professionita, però.

L'HDMI per una risoluzione di 800x480 pixel mi sembra esagerato, forse le macchine al top non hanno altre uscite video?
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:27   #18
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Oldbiker Guarda i messaggi
Sì, ma è quello della macchina della Panasonic. La mia speranza è che qualcuno crei un monitor esterno che comunichi con le mie 5DMKII e 7D...
In ogni caso grazie!
Yep su tutte le nuove EVIL m4/3 Panasonic il fuoco al tocco è disponibile di serie (GF2, G2, GH2).

A me francamente sembra una cosa comoda, in pratica mi verrebbe incontro nei casi in cui uso la messa a fuoco manuale. Inoltre penso sia l'unico modo coi cui si possa usare l'AF nei video su una macchina di classe DSLR.

Il problema è che sulle DSLR soluzioni di questo tipo andrebbero usate con la messa a fuoco in liveview, che non è esattamente veloce.

Ma pian piano si Evilizzeranno anche loro.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:33   #19
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Per me che ho usato per anni reflex a pellicola mettere a fuoco su uno schermo è una vera impresa, non mi pare proprio roba da professionisti. Io non sono un professionita, però.
Beh sulla mia GF1 appena tocchi la ghiera di fuoco il display ti fa un ingrandimento 2x dell'immagine. Invece sulla mia E-420 mettere a fuoco nel mirino è proprio complicato, non essendoci le guide ottiche che c'erano nei vecchi modelli di SLR. Non so se nelle DSLR di classe superiore ci sono ancora.

Quote:
L'HDMI per una risoluzione di 800x480 pixel mi sembra esagerato, forse le macchine al top non hanno altre uscite video?
Quale altra uscita video digitale conosci?

Sulla risoluzione del prodotto Sony non saprei che dire. Ad occhio un pò di più non farebbe male, ma sui prodotti prefessionali Sony usa una logica diversa da quelli consumer. Magari ha privilegiato altri fattori.

(per il lab mi sono fatto comprare un monitor da broadcasting Sony solo HD, pagato con accessori e tutto svariate migliaia di euro...)
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian