|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/l-antritr...gle_34611.html
Abuso di posizione dominante, è questa l'accusa fatta a Google e su cui l'antritrust UE indaga Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se non trovano niente rido di brutto, alla faccia dei concorrenti che rosikano con potenza e devastazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
La posizione di monopolio che sta avendo google sul web per fortuna non inizia a preoccupare solo me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
servirà qualche soldino per sistemare la questione irlanda?
![]() spero che lo strapotere di google venga ridimensionato al più presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
kernelex, correggi la firma, il testo non deve andare a capo dopo l'immagine. Grazie.
Quote:
Ma c'è da dire una cosa, quello di Google deriva (imho) semplicemente dall'elevata superiorità (qualità e quantità) dei servizi offerti rispetto ai concorrenti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Non so voi come la pensiate ma l'efficienza dei servizi offerti da google mi hanno sempre fatto molto piacere (sapete quante volte con google maps ho ritrovato un ristorante a cui ero stato senza conoscerne la via se non "di vista"?)
nonchè tutte le altre funzionalità che offre (grafici, gli inserti pubblicitari che generalmente sono intelligenti e non intrusivi, ci ho cliccato più di una volta), e chi piu ne ha piu ne metta E' assolutamente corretto che sia la strapotenza... anche perchè generalmente non è lei quella che spara prezzi assurdi siccome vende "il meglio" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Google è un'azienda molto sleale che ha guadagnato questa enorme posizione faccendo non solo pratiche di mercato al limite ma addirittura vendendo informazioni sugli utenti illegalmente e questa è una cosa pesante che andava punito ben prima ma finalmente qualcuno si sta svegliando, in primis l'ha fatto l'italia. Apple? oltre che farti pagare tutto di più, e questo può starci visto che ogni azienda ha i suoi prezzi, se ne stra frega dei loro clienti (ho vissuto anche in america e so di cosa parlo). Microsoft fatti alla mano ha sempre avuto una politica di mercato chiara e innamovibile, anche lei al limite dell'accettabile, però ha sempre avuto molto più rispetto per i clienti (fatti alla mano) soprattutto con proprie iniziative senza nessun obbligo (ovvio che anche microsoft ne ha fatte tantissime). Riassunto è vero che google ti offre una buona qualità, spesso anche gratuitamente, ma al prezzo della tua privacy più totale e solo gli i.... non se ne accorgono Ultima modifica di WillianG83 : 30-11-2010 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
dai che risaniamo le finanze :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ricordo a tutti che google puo' vendere solo le informazioni quello che voi gli fornite e solo se volete utilizzare i loro servizi, niente di piu' e niente di meno.
Non volete dargli niente, non usateli ma non crediate che Bing, Yahoo etc non facciano lo stesso offrendovi molti meno servizi e spesso con una qualità inferiore. Immagino che tutti voi avete fatto cancellare il vostro nominativo dalle pagine bianche per evitare pubblicita, telefonate, sondaggi etc in nome della vostra privacy oppure quando avete stipulato il contratto per enel, gas telefono avete sempre NON autorizzato il trattamento dei vostri dati e questi sono solo alcuni esempi. Se google scopre che marca di passeggini ![]() Ricordo inoltre, a chi tifa Microsoft, che nel mondo ormai e' impossibile comprare un portatile (ma spesso anche un fisso) senza obbligatoriamente portarsi a casa anche il S.O. della microsoft. Lo so che si puo' chiedere il rimborso, ma perche' uno deve sbattersi a restituire una cosa che non vuole? E quanti sanno che possono farlo? Piu' scorretto di cosi' si muore, altro che due ricerche in croce fatte su internet ! Ultima modifica di draxo : 30-11-2010 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il monopolio e' monopolio, non importa se ci sei arrivato perche' eri il migliore di tutti o perche' ti sei comprato tutta la concorrenza. L'effetto finale e' lo stesso. Quindi ben venga l'indagine della UE.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non ho mai visto nessuno parlare bene di un'azienda. Nemmeno se questa ti offre servizi gratuiti. Persino quando Google ha abbandonato la Cina per non censurare le ricerche si è parlato di una mossa commerciale. Vuoi essere veramente sicuro che nessuno legga e venda le tue email? ti configuri un server casalingo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Si...e per cercare se hanno violato delle regole andranno su google
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Leggo di "monopolio" fra i commenti, ma il monopolio non ce l'ha né Google, né Microsoft. Ciò di cui qui ci si preoccupa è se queste aziende stiano abusando della loro posizione dominante (nel caso di MS si parlava di mettere in difficoltà la concorrenza col preinstallato come IE).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a me non frega niente se google controlla cosa ricerco...chi se ne frega se tutti sanno che mi interessa un portatile o che visito ogni giorno HWupgrade...la privacy non è di certo quello e la pubblicità se non è eccessiva è giusto che viva a faccia avere a me cose gratis e servizi eccellenti...non ditemi che il motore di ricerca di Bing (microsoft) sia un buon servizio o yahoo... per l'amor di Dio restiamo a guardare l'utilità e le funzionalità...Google è meglio in assoluto e se uno vuol superare gli avversari commerciali deve darsi da fare e non lagnarsi e fare denunce assurde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se non c'era google saremmo ancora li a pagare una marea di servizi che dopo google sono diventati free
non solo, oltre a fornire il miglior servizio di mail, search e altro del web se google ha tutto il web è colpa delle altre aziende che fanno schifo mica di google, senno non avrebbe preso piede cosi velocemente
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Io non lo so se google sia il diavolo travestito da agnello o no so solo che quando apro igoogle mi scarico la posta, guardo le ultime notizie e che tempo c'è fuori, aggiorno google calendar, e poi spengo il pc ed istantaneamente mi ritrovo tutto pari pari su Android, ditemi voi chi vi da tanta efficienza e integrazione senza fare niente,e se voglio posso aggiornare il mio blog caricare le foto fatte col cellulare per strada direttamente su Picasa ecc.. ecc..
Per ora Google è ancora il futuro, hanno sempre avuto l'occhio più lungo degli altri, e quando hanno capito che il web è morto hanno portato lo schermo all'utente tirando fuori Android, sarò visionario ma io li vedo sempre un passo avanti agli altri, mi devo beccare il bannerino pubblicitario sotto l'app per avere tutto questo? pazienza chissenefrega gli altri sono fermi al paleozoico, vedi Microsoft ad esempio...
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Non è male il monopolio in sé: il male è l'abuso di posizione dominante, e non mi pare proprio che sia il caso di Google.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Come dice giustamente Maxart vi ricordo che non è ilmonopolio in se che viene punito ma l'abuso dello stesso. Google si può dire quasi monopolista ma di certo non ne abusa. Può permettersi di fornire servizi ( anzi i migliori servizi ) gratuitamente ma non certo per fare dumping.
Informazione per tutti gratis, meglio di cosi... Siamo anni luce da Microsoft e Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Willian... una serie di stupidaggini così lunga non la si sente spesso!
Quote:
Se ti riferisci a quella ignobile sentenza sul caso Vividown, non c'entra niente la vendita di informazioni degli utenti, è quell'associazione che è solo andata a far un po' di cassa e ha avuto fortuna con un giudice ignorante... anzichè ringraziare di aver beccato grazie a youtube gli autori del bullismo contro il ragazzo down. Quote:
Microsoft è stata pluricondannata, sia dall'antitrust USA che da quello UE per abuso di posizione dominante e pratiche commerciali scorrette e anticoncorrenziali. Microsoft ti lega ai suoi prodotti con formati proprietari e software chiusi, può anche smettere di fare nuovi prodotti per 10 anni (vedi windows XP) che comunque privati e aziende non riescono a cambiare semplicemente perchè non possono. Il contrario esatto di Google. Non vuoi la pubblicità? Accedi alla posta con un client IMAP anzichè dal loro sito. Hai trovato un motore di ricerca migliore? Apri la sua pagina e usalo. Non ti piace il suo market su Android? Collegati a un market diverso. E potrei continuare... Praticamente qual'è la differenza? Microsoft non la scegli e ti viene imposta, Google ogni volta che usi un suo servizio lo stai scegliendo perchè migliore di tutti altri. Semplice no? Quote:
Gli altri servizi di posta calano le braghe per molto, molto, molto meno... O forse pensi che le tue e-mail su Aruba, su hotmail.com o su libero.it siano più "al sicuro" che sui server di google? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.