Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 10:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...use_32477.html

Gli sviluppatori di Android hanno pubblicato un resoconto sul tasso di adozione di ogni versione del sistema operativo mobile attualmente supportata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:57   #2
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Ci basassimo sui dati degli store per stabilire le percentuali di diffusione iPhone avrebbe il 95% del mercato cellulare. Mi sembra ovvio che chi ha un dispositivo più recente con Android 2.1 sia più amante della novità e sia più spinto ad andare sul marketplace di uno che ha un dispositivo più datato.

Per me è esattamente l'opposto: il metodo di indagine NON ha assolutamente un'approssimazione sufficiente perchè il risultato possa essere giudicato attendibile.
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:58   #3
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
sarebbe carino lo stesso sondaggio ma con i vari phone os, sopatutto ora che iphone os e android si son stabilizzati più che egregiamente...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:04   #4
warez81
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Secondo me il sondaggio invece è più che legittimo, infatti si riferisce al solo mondo android.

Molti produttori si ostinano a far uscire terminali (anche costosi) con versione di android vecchie, promettendo rapidi aggiornamenti che puntualmente ritardano di mesi. Finchè l'utente appassionato compra un nuovo terminale.

A questa politica perversa che google deve prestare molta attenzione (come credo stia già facendo con Froyo).
La vera differenza con iPhone, a mio parere, è che lì hai sempre il terminale aggiornato all'ultima versione (o almeno fino a quella che riesce a reggere).
warez81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:05   #5
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
Ci basassimo sui dati degli store per stabilire le percentuali di diffusione iPhone avrebbe il 95% del mercato cellulare. Mi sembra ovvio che chi ha un dispositivo più recente con Android 2.1 sia più amante della novità e sia più spinto ad andare sul marketplace di uno che ha un dispositivo più datato.

Per me è esattamente l'opposto: il metodo di indagine NON ha assolutamente un'approssimazione sufficiente perchè il risultato possa essere giudicato attendibile.
Si sta parlando di Android Market, iPhone non c'entra una mazza, semmai volevi dire che in una stessa indagine fatta su AppStore tutti avrebbero iPhone OS 3.1. Se invece hai capito che stanno valutando il mercato cellulari da Android Market non ha capito proprio l'oggetto del contendere.

In ogni caso ti smentisco subito, ho acquistato ieri un G1 con Android 1.6 (costa meno della metà dei terminali 2.1 e ha pure la qwerty) e non l'ho fatto certo per avere un soprammobile, ho già installato una decina di applicazioni e verranno altre decine.

Considera che non è una rilevazione sull'acquisto ma sull'accesso, e il bottone del market è nella home, quasi tutti ci avranno dato uno sguardo.

Questo serve solo a valutare la penetrazione dei nuovi firmware su terminali Android, il dato per un sviluppatore è già consistente così come è. Del resto si sviluppa per chi viene sul market a comprare, non per chi non lo apre
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:08   #6
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Non é un buon dato... son troppi i i terminali con la versione 1.5!
E di sicuro non é colpa di google ma dei produttori che se ne fregano poi di aggiornare una volta che hanno venduto
Old 05-05-2010, 11:13   #7
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Non é un buon dato... son troppi i i terminali con la versione 1.5!
E di sicuro non é colpa di google ma dei produttori che se ne fregano poi di aggiornare una volta che hanno venduto
non posso che quotare da possessore di samsung galaxy (i7500)...
per fortuna esistono gruppi di sviluppatori, soprattutto per gli htc vedi xda, come drakaz nel mio caso...
fosse per samsung sarei costretto ad usare la 1.5 o 1.6 (fatta malissimo), percio son deciso di passare a galaxo (sempre donut) aspettando una versione stabile di gaosp (eclair)

case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:23   #8
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Io ho un Htc Dream rootato e cucinato con la Super-D (1.6), Spl e Radio aggiornati... ma si sente la mancanza di "potenza" nel cell. Manca soprattutto ram e il processore arranca in taluni momenti! Prossimo passaggio al Legend o Desire... ora mi chiedo: quanto passera' per l'aggiornamento a Froyo tramite OTA??? BAH...
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:40   #9
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
La % di quelli con Android 1.1 sono gli sfigati che hanno preso il G1 della TIM, che non sono mai stati rilasciati gli aggiornamenti del firmware...
Old 05-05-2010, 11:45   #10
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
possono mettersi la 2.1 con un po di pazienza
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:48   #11
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Due semplici motivazioni:

1)Chi glielo fa fare a investire soldi nello sviluppo di updates quando possono buttare nuovi modelli equipaggiati con le versioni sul mercato?
2)Alcuni telefoni supporterebbero a fatica le nuove releases.

Quote:
Prossimo passaggio al Legend o Desire... ora mi chiedo: quanto passera' per l'aggiornamento a Froyo tramite OTA??? BAH...
Da possessore di Desire sono abbastanza pessimista sul fatto che rilascino una nuova versione di Android... anche se possiamo ben sperare in un qualche porting dal nexus one (perdendo sense e supporto a flash).

Ultima modifica di CwNd : 05-05-2010 alle 11:51.
CwNd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:56   #12
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
caspita! e io che pensavo che adottando android le case produttrici si sarebbero orientate ad un approcio piu iPhone-like (io ho il primo 3G eppure ne son stati fatti di aggiornamenti parecchi direi) invece rimagono i soliti carciofari.....delusione

non dico che tra 4 anni mi aggiornano ancora il terminale, ma almeno un paio d'anni di avanzamenti di versione non sarebbero stati male...invece zero
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:58   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Fortunatamente c'è XDA...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:03   #14
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Fortunatamente c'è XDA...
si... che si rifiuta di aggiungere una sezione per i terminali samsung.. solo terminali htc... -.-'
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:27   #15
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
La maggiorparte dei tizi con la 1.6 sono tutti quelli che hanno Htc tattoo (ad esempio io)...Aspettiamo ancora l'aggiornamento alla versione 2 dato che abbiamo il bluetooth bloccato...devo dire che questo mio primo avvicinamento al mondo android non è andato poi così bene.
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:34   #16
Moffolo
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
@Bisont
Invece capisco quello che intende. Di solito chi compra un dispositivo Android in questo periodo prende uno degli ultimi modelli, con l'ultima versione. È abbastanza ovvio che avendo preso il dispositivo nuovo smanetti parecchio sul market alla ricerca di applicazioni interessanti e utili per il suo nuovo giocattolo. Chi invece ha preso un dispositivo Android l'anno scorso, con la versione 1.5/1.6, ormai ha scaricato quasi tutto quello che gli serve per personalizzare il suo telefono, e il market lo visita raramente. Quindi prendere un periodo di 2 settimane per fare questa statistica è appunto un po' fuorviante.

P.S.: sto parlando in generale, è ovvio che anche chi ha un modello con la 1.5 o 1.6 ci va comunque, sul market, ma meno spesso.
Moffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:35   #17
Moffolo
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
@leopesto
Anche perchè HTC è XDA (che sarebbe poi il suo vecchio nome).
Moffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:51   #18
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Vedete quel grafico? Ecco, esprime la frammentazione della piattaforma. La cosa che farà fare ad Android la stessa fine di Windows Mobile.
Old 05-05-2010, 12:56   #19
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Moffolo Guarda i messaggi
@Bisont
Invece capisco quello che intende. Di solito chi compra un dispositivo Android in questo periodo prende uno degli ultimi modelli, con l'ultima versione. È abbastanza ovvio che avendo preso il dispositivo nuovo smanetti parecchio sul market alla ricerca di applicazioni interessanti e utili per il suo nuovo giocattolo. Chi invece ha preso un dispositivo Android l'anno scorso, con la versione 1.5/1.6, ormai ha scaricato quasi tutto quello che gli serve per personalizzare il suo telefono, e il market lo visita raramente. Quindi prendere un periodo di 2 settimane per fare questa statistica è appunto un po' fuorviante.

P.S.: sto parlando in generale, è ovvio che anche chi ha un modello con la 1.5 o 1.6 ci va comunque, sul market, ma meno spesso.
io invece con hero ci vado piu volte al giorno anche, tra app nuove, aggiornamenti ecc ci si va spesso.

Scaricatevi World Cup Quiz se amate il calcio,è una bellissima app (piu altre dello stesso sviluppatore).

Per quanto riguarda la frammentazione, il dato del 38% è dato dal fatto che ci sono Xperiax10(terminale nuovo ma con android vecchio,scelta ridicola),samsung e soprattutto HTC hero ancora con la 1.5.

questi erano i terminali piu in voga fino a poco tempo fa (credo di poter dire che prima del nexus,desire ecc hero era uno dei migliori assieme a milestone), e dato che non hanno ancora ricevuto gli aggiornamenti la percentuale rimane alta.
Se HTC si decidesse a far uscire il firmware hero 2.1, la percentuale scenderebbe di moolto...
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:59   #20
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
L'HTC Hero è uscito meno di un anno fa (a quel tempo era il terminale Android di punta) ed è ancora inchiodato alla penosa e limitata 1.5, con HTC che continua a rimandare di mese in mese l'uscita dell'aggiornamento, promettendo da mesi prima la 1.6 e ora la 2.1
Il problema è che HTC continua a sfornare di mese in mese nuovi prodotti (spesso cloni o riedizioni), e credo che di questo passo quelli usciti precedentemente non verranno MAI aggiornati, proprio per non rallentare le vendite.

Per fortuna esistono gli sviluppatori delle varie community anche se comunque non è certo la soluzione definitiva trattandosi di porting quasi sempre non perfettamente funzionanti (almeno per l'hero è così).
In ogni caso complimenti a loro (e vergogna ad HTC) per tutto quello che stanno facendo.

Ultima modifica di trecca : 05-05-2010 alle 13:01.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian