|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...use_32477.html
Gli sviluppatori di Android hanno pubblicato un resoconto sul tasso di adozione di ogni versione del sistema operativo mobile attualmente supportata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ci basassimo sui dati degli store per stabilire le percentuali di diffusione iPhone avrebbe il 95% del mercato cellulare. Mi sembra ovvio che chi ha un dispositivo più recente con Android 2.1 sia più amante della novità e sia più spinto ad andare sul marketplace di uno che ha un dispositivo più datato.
Per me è esattamente l'opposto: il metodo di indagine NON ha assolutamente un'approssimazione sufficiente perchè il risultato possa essere giudicato attendibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sarebbe carino lo stesso sondaggio ma con i vari phone os, sopatutto ora che iphone os e android si son stabilizzati più che egregiamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Secondo me il sondaggio invece è più che legittimo, infatti si riferisce al solo mondo android.
Molti produttori si ostinano a far uscire terminali (anche costosi) con versione di android vecchie, promettendo rapidi aggiornamenti che puntualmente ritardano di mesi. Finchè l'utente appassionato compra un nuovo terminale. A questa politica perversa che google deve prestare molta attenzione (come credo stia già facendo con Froyo). La vera differenza con iPhone, a mio parere, è che lì hai sempre il terminale aggiornato all'ultima versione (o almeno fino a quella che riesce a reggere). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
In ogni caso ti smentisco subito, ho acquistato ieri un G1 con Android 1.6 (costa meno della metà dei terminali 2.1 e ha pure la qwerty) e non l'ho fatto certo per avere un soprammobile, ho già installato una decina di applicazioni e verranno altre decine. Considera che non è una rilevazione sull'acquisto ma sull'accesso, e il bottone del market è nella home, quasi tutti ci avranno dato uno sguardo. Questo serve solo a valutare la penetrazione dei nuovi firmware su terminali Android, il dato per un sviluppatore è già consistente così come è. Del resto si sviluppa per chi viene sul market a comprare, non per chi non lo apre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non é un buon dato... son troppi i i terminali con la versione 1.5!
E di sicuro non é colpa di google ma dei produttori che se ne fregano poi di aggiornare una volta che hanno venduto ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
per fortuna esistono gruppi di sviluppatori, soprattutto per gli htc vedi xda, come drakaz nel mio caso... fosse per samsung sarei costretto ad usare la 1.5 o 1.6 (fatta malissimo), percio son deciso di passare a galaxo (sempre donut) aspettando una versione stabile di gaosp (eclair) ![]()
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Io ho un Htc Dream rootato e cucinato con la Super-D (1.6), Spl e Radio aggiornati... ma si sente la mancanza di "potenza" nel cell. Manca soprattutto ram e il processore arranca in taluni momenti! Prossimo passaggio al Legend o Desire... ora mi chiedo: quanto passera' per l'aggiornamento a Froyo tramite OTA??? BAH...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
La % di quelli con Android 1.1 sono gli sfigati che hanno preso il G1 della TIM, che non sono mai stati rilasciati gli aggiornamenti del firmware...
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
possono mettersi la 2.1 con un po di pazienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
1)Chi glielo fa fare a investire soldi nello sviluppo di updates quando possono buttare nuovi modelli equipaggiati con le versioni sul mercato? 2)Alcuni telefoni supporterebbero a fatica le nuove releases. Quote:
Ultima modifica di CwNd : 05-05-2010 alle 11:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
caspita! e io che pensavo che adottando android le case produttrici si sarebbero orientate ad un approcio piu iPhone-like (io ho il primo 3G eppure ne son stati fatti di aggiornamenti parecchi direi) invece rimagono i soliti carciofari.....delusione
non dico che tra 4 anni mi aggiornano ancora il terminale, ma almeno un paio d'anni di avanzamenti di versione non sarebbero stati male...invece zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Fortunatamente c'è XDA...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
si... che si rifiuta di aggiungere una sezione per i terminali samsung.. solo terminali htc... -.-'
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
La maggiorparte dei tizi con la 1.6 sono tutti quelli che hanno Htc tattoo (ad esempio io)...Aspettiamo ancora l'aggiornamento alla versione 2 dato che abbiamo il bluetooth bloccato...devo dire che questo mio primo avvicinamento al mondo android non è andato poi così bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
|
@Bisont
Invece capisco quello che intende. Di solito chi compra un dispositivo Android in questo periodo prende uno degli ultimi modelli, con l'ultima versione. È abbastanza ovvio che avendo preso il dispositivo nuovo smanetti parecchio sul market alla ricerca di applicazioni interessanti e utili per il suo nuovo giocattolo. Chi invece ha preso un dispositivo Android l'anno scorso, con la versione 1.5/1.6, ormai ha scaricato quasi tutto quello che gli serve per personalizzare il suo telefono, e il market lo visita raramente. Quindi prendere un periodo di 2 settimane per fare questa statistica è appunto un po' fuorviante. P.S.: sto parlando in generale, è ovvio che anche chi ha un modello con la 1.5 o 1.6 ci va comunque, sul market, ma meno spesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
|
@leopesto
Anche perchè HTC è XDA (che sarebbe poi il suo vecchio nome). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Vedete quel grafico? Ecco, esprime la frammentazione della piattaforma. La cosa che farà fare ad Android la stessa fine di Windows Mobile.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Scaricatevi World Cup Quiz se amate il calcio,è una bellissima app (piu altre dello stesso sviluppatore). Per quanto riguarda la frammentazione, il dato del 38% è dato dal fatto che ci sono Xperiax10(terminale nuovo ma con android vecchio,scelta ridicola),samsung e soprattutto HTC hero ancora con la 1.5. questi erano i terminali piu in voga fino a poco tempo fa (credo di poter dire che prima del nexus,desire ecc hero era uno dei migliori assieme a milestone), e dato che non hanno ancora ricevuto gli aggiornamenti la percentuale rimane alta. Se HTC si decidesse a far uscire il firmware hero 2.1, la percentuale scenderebbe di moolto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'HTC Hero è uscito meno di un anno fa (a quel tempo era il terminale Android di punta) ed è ancora inchiodato alla penosa e limitata 1.5, con HTC che continua a rimandare di mese in mese l'uscita dell'aggiornamento, promettendo da mesi prima la 1.6 e ora la 2.1
Il problema è che HTC continua a sfornare di mese in mese nuovi prodotti (spesso cloni o riedizioni), e credo che di questo passo quelli usciti precedentemente non verranno MAI aggiornati, proprio per non rallentare le vendite. Per fortuna esistono gli sviluppatori delle varie community ![]() In ogni caso complimenti a loro (e vergogna ad HTC) per tutto quello che stanno facendo. ![]() Ultima modifica di trecca : 05-05-2010 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.