Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 09:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ile_32074.html

Microsoft conferma ufficialmente che le unità di storage di terze parti saranno compatibili con XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:49   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
era oraaaa
brava microsoft
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:03   #3
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
La chiavetta viene formattata con il file system della Xbox? Penso proprio di sì.
In tal caso prevedo fior fior di possibilità in più per eventuali patch artigianali stile FIFA Superpatch o robe simili.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:11   #4
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Quote:
Originariamente inviato da dema86 Guarda i messaggi
La chiavetta viene formattata con il file system della Xbox? Penso proprio di sì.
In tal caso prevedo fior fior di possibilità in più per eventuali patch artigianali stile FIFA Superpatch o robe simili.
non aspetto altro, almeno così si può facilmente aggiornare il calciomercato di pes e fifa,no?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:16   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
formattati o no i file sono comunque firmati digitalmente e quindi non modificabili
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:22   #6
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
prevedo nuovi orizzonti per l'hacking dell'xbox 360....

Quote:
credo che sarà sufficiente un fat32

Ultima modifica di fdl88 : 29-03-2010 alle 10:31.
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:22   #7
xboxlive75
Member

Iscritto dal: Sep 2009
adesso ci manca solo che legga i video in mkv e siamo davanti a una vera macchina multimediale d'intrattenimento
xboxlive75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:35   #8
SimoTheBest
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma si potranno usare solo chiavette/hdd usb oppure anche hard disk veri di terze parti da inserire al posto di quelli originali microsoft?
SimoTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:52   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

no, la news riporta chiaro che se colleghi un hd sopra i 16gb ti userà al massimo questa capienza..non c'è ancora modo di sostituire "legalmente" l'hd
Old 29-03-2010, 10:54   #10
SimoTheBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
no, la news riporta chiaro che se colleghi un hd sopra i 16gb ti userà al massimo questa capienza..non c'è ancora modo di sostituire "legalmente" l'hd
ah ok infatti mi sembrava xo volevo la conferma
già che ci sono chiedo un'altra cosa: ma oltre a questa novità introducono altre cose con l'aggiornamento del 6 aprile??
Old 29-03-2010, 11:29   #11
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
credo che il limite di 16 GB sia dovuto al non disincentivare l'acquisto di console con l'hd a favore delle arcade piuttosto che a un limite di file system (che comunque sarà fat 32 e quindi non oltre i 32 gb massimi)

se poi qualcuno si inventa un metodo per aggirare questo limite e usare tutta la capienza di un hd convenzionale, tanto meglio!

anche perchè, la xbox 1 con xbmc era un ottimo mediacenter (ne ho 2 a casa che assolvono a questo compito) e oltre a poter usare hd convenzionali di qualsiasi dimensione (anche da 1 TB) non aveva limitazioni sul dove salvare i file multimediali, cosa che sull'attuale 360 non è possibile fare sull'hd interno se non tramite rip da disco...

ovviamente poi l'accordo con sandisk porterà un pò di soldi per pareggiare un bilancio molto negativo visto il pasticcio di progettazione hardware venuto fuori dal problema RROD che affligge tutte le console (anche le utlimissime, seppur in quantità minore)
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:34   #12
Thelegend000
Member

L'Avatar di Thelegend000

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quoto quanto ha detto xboxlive75
Manca che legga gli mkv.
Anche se penso che sarà un po' difficile in quanto zune marketplace non servirà ancor più a niente.

Ultima modifica di Thelegend000 : 29-03-2010 alle 11:36.
Thelegend000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:46   #13
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

magari gli mkv
Old 29-03-2010, 12:15   #14
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Una pendrive da 16gb è sufficiente per i salvataggi delle partite e dei contenuti che si scaricano dal marketplace...era ora!

Inutile a mio avviso far creare alla console una partizione da 16gb su un hd piu grande a meno che lo spazio rimanente non si riempia con brani musicali e/o filmati da guardare sulla console...ma per giocare assolutamente pendrive.

Tra l'altro se ne possono usare due contemporaneamente quindi si può arrivare a 32gb
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 17:40   #15
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
credo che il limite di 16 GB sia dovuto al non disincentivare l'acquisto di console con l'hd a favore delle arcade piuttosto che a un limite di file system (che comunque sarà fat 32 e quindi non oltre i 32 gb massimi)

i 32gb massimi sono limiti arbitrari imposti da windows xp,ho un hard disk western digital da 500gb formattato in fat32,non è quello il problema,il problema è il limite (purtroppo non arbitrario) dei 4gb per singolo file,quindi presumo che le unità di terze parti dovranno essere formattate con il file system della xbox 360,altrimenti i giochi non li potrete installare.Credo utilizzeranno il fatx proprietario
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:46   #16
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da xboxlive75 Guarda i messaggi
adesso ci manca solo che legga i video in mkv e siamo davanti a una vera macchina multimediale d'intrattenimento
eh, e il supporto ai file srt dove lo lasci? che ogni volta devo stare ad hardsubbare, e con i 720p è improponibile.
Old 29-03-2010, 20:26   #17
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
i 32gb massimi sono limiti arbitrari imposti da windows xp,ho un hard disk western digital da 500gb formattato in fat32,non è quello il problema,il problema è il limite (purtroppo non arbitrario) dei 4gb per singolo file,quindi presumo che le unità di terze parti dovranno essere formattate con il file system della xbox 360,altrimenti i giochi non li potrete installare.Credo utilizzeranno il fatx proprietario
vero
speriamo appunto che qualcuno tolga il limite dei 16 gb imposti, e qualora si usasse fatx (che sempre fat 32 è) questo sarebbe fattibile

vediamo quali restrizioni usera microsoft in questo caso
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 09:08   #18
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Città: Nosgoth
sembra che sia una cosa molto utile
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 09:43   #19
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

ho comprato un HDD originale da 60 giga in sostituzione da quello da 20 che avevo, sapete se con una chiavetta usb posso versare i dati da quello vecchio al nuovo senza problemi?
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:45   #20
papk
Member

L'Avatar di papk

Iscritto dal: Aug 2008
La cosa mi puzza, e anche parecchio. Oggi sono andato ad informarmi per l'acquisto di una xbox 360 e ho chiesto al commerciante (gamestop) di questa iniziativa ed è rimasto perplesso visto che sino ad ora MS ha sempre agito in tutt'altra direzione, permettendo solo periferiche prodotte da MS. Da qui sorge la mia ipotesi: la gente pensa di prendersi l'arcade (150€) e poi una chiavetta USB da 16giga perchè conviene rispetto alla elite (199 una rigenerata, 250 nuova di zecca con 2 giochi). Passano sei mesi/un anno e MS se ne salta fuori che per motivi di sicurezza bla bla bla ha deciso di escludere tutte le unità USB non-microsoft. Et voilà! Tutti i soldi risparmiati in precedenza li spendi nel comprare un HDD a 80€ e la prendi nel sedere. In alternativa perdi tutti i salvataggi e i contenuti scaricati dal live...
papk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian