|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...ill_30910.html
Frequenze di clock da 1.333 MHz sino a ben 2.200 MHz, conc apienza da 8 a 12 Gbytes, per i kit a 4 e 6 moduli proposti da G.Skill Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma perchè solo l'ultimo è compatibile con X58 ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
perchè è l'unico kit da 6 stick per sfruttare il triple channel
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Le Eco sembrano ottime, hanno le stesse caratteristiche delle Ripjaws DDR3 1600 e consumano meno, penso che saranno le mie prossime memorie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io le eco ddr3 1600 7-8-7-24 le ho ordinate 2 settimane fa infatti sono in ritardo perchè il fornitore non le aveva erano le prime in europa
![]() Le PIS ddr3 2200 7-10-10-28 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Non è Cas7... Uno si aspetterebbe Cas7 cioè 7-7-7-24
Mentre quelle sono 7-10-10-28 Per me è solo uno specchietto per le allodole in funzione del marketing Così nel kit scrivono solo il primo timing e e la gente ci casca... ![]() Quote:
Le mie passando da 1333 a 1600 mantenendo gli stessi timings mi fa un paio di centinaia in più sui bench di everest (che sono nell'ordine di circa 9000 punti!!) Invece si ottiene di più occando il NB, lì si che avviene un incremento di 1000 punti (nel mio caso occandolo di 400mhz)... Ma sono sempre differenze impercettibili per un normale uso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
c'è anche da dire: i bench sfruttano davvero queste memoria e relativi differenze di timing?se andate a leggere cosa sono quei numerini li vi verrà da dire che fra un CAS9 ed un CAS7 a parità di tutto il resto si ha un 23% di efficienza della memoria a leggere/scrivere maggiore (stando sul CAS, il primo, che è il più importante dei tre principali...)...è un po' come gli hd, se a leggere una cella la testina ci mette 9ms o 7, chi è più efficiente e di quanto?
detto questo, sono d'accordo pure io che i bench danno un'idea delle performance ed eventuali modifiche ma non sono la bibbia.....su un pc da gioco devo vedere gli effetti delle modifiche sui giochi appunto...ergo vedere gli fps medi, o massimi o minimi sullo stesso gioco dopo che ne so, un oc del 50% sulla scheda video.......ma se quel OC comunque serve solo a darti 1fps in più ma 2000 punti in più al 3d mark bhe....contenti voi........e così per altri impieghi/scenari di utilizzo......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
alt: per integrare un attimo il discorso mio, non vorrei capiate una cosa sbagliata: il 23% è nello scenario "lettura sequenziale" mentre nell'utilizzo normale di un PC ci sono scenari "medi": un po' sequenziali, un po' random, un po' con colli di bottiglia oppure no etc etc etc quindi come bench prendete gli "scenari reali", non quelli teorici......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
bhe', la differenza tra' 1.35v e 1.5v potrebbe essere appetibile, anche se le ram consumano decisamente poco in confronto al resto....
diciamo che potrebbe essere l'ottimizzazione di un sistema a basso consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ancora non è uscita la versione mobile su(k)it!!!!!??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Con overvolt le GSkill si comportano decisamente bene, le DDR3-1866 mi faceva notare 1 utente del Forum, salgono oltre 2Ghz con CAS7!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sto prendendo alcuni pezzi per un PC nuovo con intel i5. Però le ram che volevo g skill con timing 7-7-7-24 non le trovo, ma ho trovato queste semper g.skill ripjaw che costano anche circa 20€ in meno con timing 7-8-7-24 Voltage: 1.6V ECC. Andrebbero bene comunque?! Perchè costano questi 20€ in meno?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.