Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 08:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...010_29357.html

Il CEO di Microsoft rivela i piani della società sulla prossima XBox, probabilmente incentrata su Project Natal.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:31   #2
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
"Si tratterebbe di una revisione marginale dell'hardware, magari con l'introduzione della scheda madre Valhalla, ma con il mantenimento delle caratteristiche di base di XBox 360."

allora non è la nuova 360.. è solo un aggiornamento
amµchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:31   #3
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Spero che sia una versione slim e meno plasticosa.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:32   #4
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Sony invece non si pone neanche il problema di evolvere la sua console, fa con calma.....difatti la PS3 tra le altre cose confrontata alla precedenti ps1/ps2 non ha venduto molto.....
Ormai cara Sony non detti più legge da tempo, fattene una ragione e se ci riesci stai al passo con la concorrenza, il lettore Blu Ray non è tutto su una console e tra l'altro sarebbe il caso di ridurre anche il prezzo, altrimenti continua a perdere quote di mercato, ne beneficia la concorrenza.
I meriti di Nintendo e Microsoft vanno riconosciuti, comunque io continuo esclusivamente con il pc, almeno fin quando continueranno ad uscire giochi su quella che è la mia piattaforma preferita da sempre.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 19-06-2009 alle 08:37.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:36   #5
XFer
Member

Città: Roma
Un po' come sta facendo Sony con la PSP... la Go! cambia nel fattore di forma e aggiunge alcune funzionalità, ma non potenzia l'hardware rimanendo quindi nella stessa "generazione" dell'attuale PSP.
E' una strategia che mi pare sensata: senza grossi investimenti e senza costringere gli utenti a nuovi esborsi, imbellettano un po' le vecchie signore e attirano qualche nuovo acquirente.
Tra l'altro questo potrebbe spingere finalmente le software house a spremersi le meningi per sfruttare al meglio piattaforme che ormai dovrebbero conoscere benissimo!
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:44   #6
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Spero solo che il Project Natal non sia esclusivamente legato a questo upgrade della console, ma venga anche venduto come periferica esterna per i possessori della 360 classica. Tutta questa corsa ad un nuovo modo di giocare, mi fa capire che per un po' la corsa alla grafica estrema avrà un rallentamento fisiologico.
Old 19-06-2009, 08:56   #7
XFer
Member

Io scommetto che sarà così, cioè che ci sarà anche una periferica venduta ai possessori delle attuali 360.
MS ha tutto da guadagnarci e le software house sicuramente premeranno per avere un'ampia base installata.
Old 19-06-2009, 09:02   #8
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da XFer Guarda i messaggi
Io scommetto che sarà così, cioè che ci sarà anche una periferica venduta ai possessori delle attuali 360.
MS ha tutto da guadagnarci e le software house sicuramente premeranno per avere un'ampia base installata.
la periferica è stata presentata come un addon per tutte le console che usa una porta usb per collegarsi
il processore che elabora l'immagine è integrato nel sensore e quindi utilizzabile da tutte le console
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:03   #9
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
La periferica Natal messa vicino al 360 è prorpio brutta da vedersi!!! Mi auguro che uno schifo del genere non lo vederemo mai e che il design finale non sia quello che hanno proposto fin'ora!

Inoltre sono curioso di vedere come verrà fuori una console con Natal integrato al suo interno!

Spero solo che a quel punto quella versione di 360 sia ridotta nelle dimensioni, dato che riulterebbe molto più accattivante e attrarrebbe nuovi consumatori!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:06   #10
FAX3D
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ma poi si dice chiaramente che sarà un "nuovo modello di XBox 360" e non il successore della 360... quindi sarà magari solo diversa nel form factor ed avrà natal integrato, ma non credo che modifichino l'hardware costerebbe troppo mantenere la compatibilità a livello software e di firmware di due progetti distinti.
FAX3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:10   #11
XFer
Member

Quello che potrebbero "potenziare", eventualmente, è il lettore di DVD (possono farlo più veloce e più silenzioso); potrebbero inoltre aggiungere una certa dotazione di cache per rendere ancora più rapidi i caricamenti.
Potrebbero anche integrare il WiFi e aggiungere la possibilità di ricaricare i pad collegandoli semplicemente alla console...
Questo non toccherebbe la compatibilità ma offrirebbe comunque qualche apprezzabile miglioramento rispetto all'attuale XBox.
Old 19-06-2009, 09:20   #12
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Quello che potrebbero "potenziare", eventualmente, è il lettore di DVD (possono farlo più veloce e più silenzioso); potrebbero inoltre aggiungere una certa dotazione di cache per rendere ancora più rapidi i caricamenti.
non so se hai provato la nuova arcade. il dvd va benissimo. è silenzioso e veloce. poi i giochi li puoi già da adesso istallare su hd e i caricamenti soon velocissimi.
Old 19-06-2009, 09:21   #13
Anywhere
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
veramente i pad si ricaricano già semplicemente attaccandoli alla console...
Anywhere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:47   #14
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Fortuna che non mi è venuta la tentazione di aggiornare le mie due X dell'year one ai modelli Elite attuali....sarebbe stata una spesa inutile

Ad ogni modo ben venga una "nuova" xbox rivisitata in chiave hardware e io auspico, oltre al project natal di cui tanto si parla che apportino i seguenti miglioramenti:

- hard drive nativo più grande (diciamo 500gb)
- riduzione del form factor (una xbox slim non dispiacerebbe)
- alimentatore integrato!!! (via quel mattone da costruzione esterno!)
- lettore bluray con vibrazioni prossime allo 0 e notevole velocità di lettura dei dischi
- wifi integrato (in draft N); gigabit ethernet
- sviluppo di memory card più capienti per i salvataggi (diciamo 8gb)
- drastica riduzione dei consumi energetici (100w al massimo sarebbe l'ideale)

Di secondaria importanza:

- utilizzo di cavi di collegamento più sottili
- specifiche hdmi 1.4

Sarebbe la console dei sogni...per la quale potrei spendere anche 349 €

Che ne pensate?

Ultima modifica di gabriweb : 19-06-2009 alle 09:54.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:52   #15
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Dimenticavo lo sviluppo di batterie ricaricabili per i pad con prestazioni superiori alle attuali.

Inoltre ho notato una cosa per nulla piacevole sui pad e non so se è capitato anche a voi...

Se tra l'AP wifi ed il vostro notebook avete in mezzo una persona che sta usando il pad wireless per giocare e dal vs. notebook generate un notevole traffico di rete il pad si disconnette dalla console...questo significa due cose:

1) che le frequenze wifi del pad sono simili a quelle del wifi dell'ap
2) che i pad non hanno alcuna schermatura per la onde radio di apparecchi esterni (celluari, ap wifi e via dicendo...)

Questo è un altro problema da risolvere a mio modo di vedere...
Old 19-06-2009, 09:53   #16
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Sony invece non si pone neanche il problema di evolvere la sua console, fa con calma.....difatti la PS3 tra le altre cose confrontata alla precedenti ps1/ps2 non ha venduto molto.....
Ormai cara Sony non detti più legge da tempo, fattene una ragione e se ci riesci stai al passo con la concorrenza, il lettore Blu Ray non è tutto su una console e tra l'altro sarebbe il caso di ridurre anche il prezzo, altrimenti continua a perdere quote di mercato, ne beneficia la concorrenza.
I meriti di Nintendo e Microsoft vanno riconosciuti, comunque io continuo esclusivamente con il pc, almeno fin quando continueranno ad uscire giochi su quella che è la mia piattaforma preferita da sempre.
il prezzo della PS3 scendera' ma pirateria ugualmente non c'e' ne sara', non tutti possono spendere 60/70 euro per un gioco originale, con la 360 vai dall'amico pratico di turno la si modda e scarichi tutto via torrent, non costa nulla se non due dvd DL.
Tutti i miei amici che hanno la 360, nonche' conoscenti c'e' l'hanno modificata, solo per questo la comprano, l'avevo anch'io fino a poco tempo fa moddata ma rompendosi due volti e vedendo poche esclusive sempre meno interessanti son passato alla PS3 e poi naturamente resto sempre col pc e torrent .
Ciao
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:57   #17
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
questo gia essite visto che basta caricare i giochi sull'HD e il lettore smette di girare riducendo vibrazioni e rumore, senza considerare che i giochi lanciati da HD sono piu veloci di qualsisi lettore dvd in circolazione
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:05   #18
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Inoltre ho notato una cosa per nulla piacevole sui pad e non so se è capitato anche a voi...

Se tra l'AP wifi ed il vostro notebook avete in mezzo una persona che sta usando il pad wireless per giocare e dal vs. notebook generate un notevole traffico di rete il pad si disconnette dalla console...questo significa due cose:

1) che le frequenze wifi del pad sono simili a quelle del wifi dell'ap
2) che i pad non hanno alcuna schermatura per la onde radio di apparecchi esterni (celluari, ap wifi e via dicendo...)

Questo è un altro problema da risolvere a mio modo di vedere...
Guarda, io ho l'xbox messa accanto al router wifi, e non ho mai avuto questi problemi. a volte abbiamo giocato addirittura in 4 (con 4 pad wireless) mentre erano accesi 2 notebook che facevano traffico in wifi, e non c'è mai stata una disconnessione
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:06   #19
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Guarda, io ho l'xbox messa accanto al router wifi, e non ho mai avuto questi problemi. a volte abbiamo giocato addirittura in 4 (con 4 pad wireless) mentre erano accesi 2 notebook che facevano traffico in wifi, e non c'è mai stata una disconnessione
In condizioni di traffico normale (ad es. p2p) non succede nulla...

Prova a trasferire qualche file bello pesante dal tuo pc ad un altro pc o verso qualsiasi altra periferica della rete e poi dimmi...
Old 19-06-2009, 10:55   #20
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
per questo natale dite che nn se fa nulla?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian