Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Due redattori esprimono il proprio parere su un interessante gioco di matrice indipendente ispirato dalla serie XCOM
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2009, 15:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...eta_index.html

Dopo l'ultimo aggiornamento firmware abbiamo messo alla prova al reflex Olympus E-3, che nonostante abbia ormai quasi due anni sulle spalle riesce ancora a dire la sua nel mercato semi-pro delle fotocamere a pentaprisma. Nel frattempo sembra che sia in preparazione la sua futura erede

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:29   #2
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Complimenti per la prova più che approfondita. Ho preso la E-3 più di un anno fa e devo dire che mi sta regalando bellissime soddisfazioni. Le ottiche Zuiko Digital poi sono spesso eccezionali sia per qualità che per caratteristiche di targa, grazie alle dimensioni ridotte del sensore che gli consentono di rimanere compatte senza rinunciare alla qualità. Gli zoom f2 costanti (14-35 e 35-100 che equivalgono rispettivamente a 28-70 e 70-200 su full frame) sono esempi unici che gli altri produttori non hanno.
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:59   #3
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Bè onestamente pensavo peggio, invece devo dire che è una bella macchina, che sforna delle belle foto nitide, però la foto della 500 nel bosco potevate evitarla, è davvero desolante
Old 21-05-2009, 19:16   #4
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Io mi trovo straBene, e poi la mia E-3 con l'obbiettivo Zuiko 14-35 F2 SWD è un'accoppiata veramente eccellente.
Aspettavo questa recensione da tanto
Io la consiglio, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo!
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 08:17   #5
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
La e3, così come le ultime uscite e30 ed e620, sono macchine interessanti, ma al momento la e3 e la e30 sono disponibili a prezzi identici, ed è purtroppo vero che i prezzi dei body sono mantenuti più alti rispetto alla concorrenza.
Tenendo presente che è possibile ottenere buoni risultati fino a 800 iso disponendo solo di un po' di luce è una buona macchina.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 08:48   #6
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
mi hanno sempre affascinato le oly, poi questa recensione mi ha stuzzicato non poco
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 08:49   #7
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Simpatica...
Ma da ignorante in materia, posso fare una domanda? Dato che vorrei comprarmi una reflex da portarmi in giro per alcune cose particolari, mi servirebbe, come questa (ma non credo di acquistarla perchè troppo professionale per me), tropicalizzata.

Ma deve esserlo solo il corpo macchina, oppure ci sono anche gli obiettivi con versioni tropicalizzate e non? Cioè, se devo utilizzarla sotto la pioggia esistono obiettivi anch'essi tropicalizzati, o bastano quelli normali (vabbè, di qualità comunque)?
Old 22-05-2009, 10:13   #8
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Con la macchina tropicalizzata la logica prevede obiettivi tropicalizzati, diversamente ha poco senso.

La tropicalizzazione cmq non la trovi sui modelli di fascia medio-bassa, mentre per una tropicalizzazione veramente buona devi andare sui corpi professionali.

In sostanza direi che è necessario qualche migliaio di euro tra corpo e lenti..
Stando in casa Canon per gli obiettivi dovresti prendere i serie L, che partono da poco meno di 1000 euro.
Mentre per il corpo già la 5DII ha una tropicalizzazione non completa, e sono altri 2000, 2300 euro.
Forse la D700 di Nikon ha una tropicalizzazione completa, ma il costo è cmq molto simile...

Ultima modifica di Freed : 22-05-2009 alle 10:17.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:46   #9
geronimus
Member

Iscritto dal: Aug 2006
tutti gli obiettivi Pro e Top Pro Olympus sono tropicalizzati. lo stesso dicasi per e-1 ed e-3.
percui con circa 1600 euro ci si prende e-3 e 12-60 2.8-4 (sfido a trovare un equivalente 24-120 con questa apertura) e si è a posto in qualunque situazione

edit. eventualmente, per spendere meno si può ricorrere al mercato dell'usato oppure al 14-54 2.8-3.5 che è sempre un ottimo obiettivo e si trova a circa 300 euro, per un costo complessivo che non supera i 1200 euro.

Ultima modifica di geronimus : 22-05-2009 alle 10:47. Motivo: aggiunta di testo
geronimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:26   #10
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
però la foto della 500 nel bosco potevate evitarla, è davvero desolante
Il panning è peggio
Old 22-05-2009, 14:16   #11
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ok, grazie a tutti... con 1600€ ci sto stretto stretto, vedrò nell'usato per vedere se riesco a trovare l'occasione.

Ancora grazie.
Old 22-05-2009, 15:12   #12
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
freed, la tropicalizzazione c'è pure nelle pentax e costano molto meno delle canon/nikon che dici tu...
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 15:31   #13
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
freed, la tropicalizzazione c'è pure nelle pentax e costano molto meno delle canon/nikon che dici tu...
Sisi certo...non ho scartato la pentax, so che fa delle cose valide ma non conosco i suoi prodotti per cui non ne ho parlato.

Ho riportato l'esempio dei due produttori più diffusi con i quali avere una tropicalizzazione (non totale) comincia a costare parecchi soldini in quanto presente solo a partire dai corpi professionali di fascia bassa.

Poi dipende sempre l'uso che si deve fare della macchina, in certe situazioni è forse preferibile prendere materiale specifico
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 13:21   #14
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Io credo che Olympus farebbe bene a proseguire nel progetto delle mini-reflex sfruttando il suo sensore.

Nel campo reflex trovo la E-3 uno strumento buono ma inferiore in tante cose rispetto alla concorrenza .... 1000/1200 euro per una e-3 sono troppi, a pari cifra si prende ben altro.

Inoltre dico basta a tutta questa pubblicità sul famoso autofocus più veloce al mondo..test autorevoli dimostrano innanzitutto che non lo è, la velocità in effetti buona si ha grazie alle ridotte dimensioni degli obbiettivi..

Poi c'è il discorso rumore...foto decisamente impastate oltre i 1250/1600 iso

Sicuramente con questo non voglio dire che sia una pessima reflex, anzi, il corpo macchina è assemblato con cura e il sistema dispone di ottiche di pregio ma i prezzi dovrebbero certamente scendere se olympus vuole guadagnare fette di mercato in piu.

saluti
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3 Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Ricerca Limelight Networks: gaming più i...
Software ASUS Live Update bucato: 1 mili...
Soundbar Sennheiser Ambeo: in arrivo a m...
Samsung Galaxy A70: ufficiale un nuovo s...
Sony A6500: in arrivo una APS-C per gli ...
25 anni di The Elder Scrolls: ESO e Morr...
Gli sconti Amazon del 26 marzo: ecco le ...
Apple rilascia anche macOS 10.14.4 Mojav...
Come Google ha convinto id Software dell...
Apple iOS 12.2 è pronto per il download:...
Apple News+: nuova vita per le news, ma ...
TIM: disattivare l’opzione Giga di Scort...
Apple TV+ è il nuovo servizio che...
Apple Arcade è ufficiale, formula...
Apple presenta Apple Card, la carta di c...
Mozilla Thunderbird 60
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Media Player Classic Black Edition
GPU Caps Viewer
Iperius Backup
Firefox 66