|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ano_28721.html
Allarme nel settore della sicurezza informatica a causa di una variante di un rootkit già molto pericoloso nella sua precedente versione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Comunque, anche se magari un po' gonfiata per ovvi interessi di parte, questa minaccia sembra abbastanza agghiacciante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In effetti "se basta un sito web" per essere infettati e considerando che la maggiorparte sono sistemi Windows Xp con IE 6, la cosa è molto preoccupante !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io vorrei che anche antivir lo potesse rimuovere ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: not far away
|
una pregunta
Ma scusate, non ho mica tanto chiara sta cosa. Sto MBR rootkit si posiziona appunto nel MBR per sua natura piccoletto. Visto tutto quello che fa mi viene da pensare che sia studiato per un sistema operativo specifico (Windows ??) ma l'articolo non lo dice esattamente. Anche perché non penso sia poi così fattibile fare una roba del genere perfettamente Cross Platform. Il modo fi accedere ai dischi e alla rete varia in modo radicale tra Linux, BSD Windows e quant'altro...
Qualcuno ne sa di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se non altro è gratis, ma nel frattempo si faranno un pò di pubblicità, che male non gli fa Ma è una ditta italiana? Così se non altro abbiamo una dittta di casa nostra che è brava almeno a farsi pubblicità ![]()
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic Ultima modifica di ferro986 : 18-04-2009 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
La news dice che anche la rimozione è gratuita, poi non sono mica andato a controllare
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
Quote:
Sarà che questo Prevx 3.0 rimuove più malware di tutti (a detta loro) ma rileva pure molti falsi positivi. Su 20 pc dove è installato alcohol 52% (che ricordo è gratis, quindi niente crack e schifezze varie) rileva il suo file di disinstallazione come Cloaked Malware quando non lo è.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io ho visto che rileva ma non rimuove nulla nella versione free, avevo giusto poco fa provato l'ultima versione... e m'ha anche visto un falso positivo sul programma gta2 game hunter.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io ancora rimango allibito quando vedo come da un javascript possa uscire fuori tanta m*rda. Comunque non credo basti un javascript onestamente (a meno di sfruttare qualche exploit sconosciuto) secondo me deve essere necessario installare qualche plugin del browser farlocco o qualcosa delgenere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Installatevi NoScript assieme a firefox, poi vediamo se iframe o javascript rompono ancora le bolle P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
inutile dire, e spero che non ne nasca un flame, che l'unica soluzione è differenziare il parco sistemi operativi....più linux più mac e si spera in futuro più haiku più qnx più amigaos possibilmente il motivo del successo dei criminali informatici è la diffusione di windows che piaccia o no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Già trovato su 2 pc e ripulito con il rescue cd di Avira.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Primo esempio di intelligenza artificiale...
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Quote:
Comunque Amiga os 4.1 ho avuto modo di provarlo all'ultimo Pianeta Amiga ed è spettacolare, considerando la sua condizione di sviluppo. Purtroppo è solo per ppc e solo per pochissime schede/processori (4/5 in tutto mi pare) quindi allo stato attuale, visti anceh i prezzi di queste schede, non ha speranze di diffondersi. Tutta colpa di amiga inc che non vuole mollare l'osso, ma non sa nemmeno sfruttarlo bene. Se venisse portato su x86 potrebbe spazzare via qualsiasi linux in circolazione in fatto di usabilità e leggerezza e pure molti windows una volta diventato abbastanza famoso. Comunque sono andato tremendamente OT, però quando leggo amiga os mi si illuminano gli occhi viste le sue potenzialità.
![]() Ultima modifica di RunAway : 18-04-2009 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma linux ne è immune?
piccolo ot:
ora ho sotto il mento xubuntu 8.10.... a parte la domanda sulla notizia mi chiedo: devo fargli qualche tweak sulla sicurezza o lo lascio "liscio"? sarà l' eredità di windows con antivirus, antispyware, firewall, antirootkit, antifurto ma mi sento un po' sguarnito ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
il bootloader GRUB, per esempio, generalmente risiede in una partizione ext di linux (configurazione, eseguibile, immagine di sfondo, etc...) però prende possesso dell'MBR per avviarsi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.