|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ght_28573.html
Atteso per il 9 aprile il voto definitivo che potrebbe approvare la legge volta a scoraggiare il download illegale di materiale coperto da diritto d'autore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
La tutela dei diritti d'autore è cosa sacrosanta perchè gente che lavora merita una contropartita, meno daccordo sul fatto che sul lavoro di 1 persona mangino decine di interposti delle case di produzione.
A parte la parentesi, ormai in questo mondo la privacy o ce la scordiamo o decidiamo che è un diritto al pari degli altri nella Carta dei Diritti Umani e in tale direzione si và in modo convinto e ostinato. La pirateria si combatte con beni non taroccabili, perdonate il francesismo. Ad esempio il BluRay stà creando un ritorno alla legalità vista l'impossibilità di avere in rete o su altro supporto, almeno per ora, la stessa qualità. E che allora sulla qualità si lavori, le tecnologie restino al passo per essere concorrenziali con l'illegalità che a tutti gli effetti è un concorrente economico e non si stia anni a decidere quale standard adottare. Insomma legittimo combattere chi ruba, perchè è rubare, ma per favore questo non significhi per i produttori sperare di tornare all'agio e alla facilità. Anche nell'industria dello spettacolo occorre essere competititivi, ricercare... e su questo povera Italia..., innovare... e anche su questo povera Italia..., insomma diventare imprenditori veri. Cmq a parte la violazione della privacy che di fatto già in alcune forme in Italia avviene, mi sembra interessante il metodo dei 3 gradi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
ma giusto qualche giorno fa il parlamento europeo aveva detto che simili leggi non potevano essere fatte perchè un servizio che viene pagato deve essere corrisposto e quindi non si può togliere la linea adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Cosa pensano con questo, che l'utente che non può scaricare il film o il disco o il sw se lo vada a comprare? la lotta alla pirateria è giusta in principio, ma questo non deve diventare la scusa per uno spionaggio legalizzato nei miei confronti. Comunque tre considerazioni.
1) le grandi potenze come la Francia prima di parlare di "principi" e "diritti" dovrebbero farsi non un semplice bagno di umiltà ma minimo un idromassaggio di un paio di secoli (vedi la puntata di Report sul nucleare in francia. 2) possibile che con tutti i problemi che ci sono ora in europa e nel mondo, non gli venga in mente niente di meglio da fare ai governi 3) se la politica modello itunes (ma senza DRM) fosse stata sposata dall'inizio e fosse estesa ai film, ci sarebbe meno pirateria. Per quanto riguarda il sw, la colpa è totalmente della politica di prezzi folli delle sw house. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Senza contare che quest'organo e i mezzi per "investigare" dovranno essere finanziati. E da chi lo saranno? ovviamente dai cittadini.
Certo non potevano beccare un momento migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
In Italia
Secondo me in Italia una legge del genere non potra' essere mai applicata,le persone che scaricano illegalmente sono milioni,alle prossime elezioni la gente al momento di votare mandera' a casa il centrodestra perche' è una grandissima infamata e i politici stessi si rendono conto di queste cose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma dai...sempre a difendere chi ruba in perfetto stile italiano! se vieni beccato a rubare dalla rete è giusto che ti tolgano il mezzo attraverso cui rubi, fine del discorso. non ci vedo nulla di strano o di esagerato e poi pure ti richiamano all'ordine prima, quindi nessuno potrebbe cadere dalle nuvole. ragazzi, finiamola di dire che film e musica costano troppo, non sono pane ed acqua, si vive benissimo anche senza se non si hanno i soldi per comprarli ma se si scarica si ruba e basta e per di più ci si macchia per cose futili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Io sono pienamente d'accordo con l'idea per arginare questo problema, dato che la mia famiglia ha sempre lavorato nella discografia e l'avvento del P2P ha fatto un danno devastante in questo mondo!! Il problema però di fare una cosa è del genere, è che risulterà completamente inutile in quanto "morto un papa se ne fa un'altro" si dice dalle mie parti, troveranno qualcos'altro come hanno sempre fatto e un sacco (xkè ovviamente non saranno 1000€ al mese) di fondi stanziati per far "funzionare" questo ente di controllo saranno buttati nello sciacquone...
Cmq sia, se ci riescono, tanto meglio.
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Detto questo.. non credo che una legge di questo tipo possa davvero portare a risultati utili agli artisti: piu' probabilmente saranno i soliti manager che potranno permettersi di nuovo di girare in Ferrari, Lambo ecc. (posto che abbiano davvero mai avuto problemi a farlo...) ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
beh di positivo vedo che almeno non hanno avuto la malsana idea di ficcare multe milionarie o anni di galera! in Italia sarebbe da rivoluzione, visto che nemmeno i mafiosi mandanti di stragi e contrabbandieri di armi e droga restano in galera! Il problema della pirateria è sempre quello: perchè pagare per qualcosa che posso avere gratis (chi se ne frega se è pirata)? Solo ultimamente, da un annetto abbondante, magari si trova qualche sito che vende i singoli mp3 a 1€ l'uno. Prima quando dovevi prenderti un intero cd, tutto l'album, a 20-25€ per scoprire poi che tutte le altre canzoni, a parte quella sentita alla radio, sono delle ciofeche ti faceva davvero venir voglia di andare dal marocchino per strada e comprartelo masterizzato il cd, tanto per quello che c'era dentro finiva sempre che si ascoltavano due tre canzoni e le restanti erano buone come lassativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
molto interessante, cmq basta una chiavetta USB da 5 euro e la pirateria non verrà fermata, certo i nerds che non hanno amici resteranno un po' scossi all'inizio, ma nasceranno dei privè dove discutere di musica e sharare in real life quello che si desidera, un po' come facevano i nostri nonni e genitori con le musicassette
![]() senza contare anche la nascita all'interno di comunità chiuse tipo le facoltà o circoli aziendali della pratica del public sharing simile al cestone dei libri abbandonati, il cestone dell'hard disk rotfl tanto con quello che costano oggi ce lo possiamo permettere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Visto che io pago una tassa alla SIAE per dei cd vergini per metterci sopra anche solo delle mie foto direi che la SIAE stessa si sta macchiando dello stesso reato nei confronti di TUTTI e cioè di FURTO (in questo caso legalizzato) ... abbiamo anche legalizzato il falso in bilancio e poi vogliono fare i paladini della legge. Meglio che tacciano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
per quanto proteggere il diritto d'autore si giusto, questo provvedimento mi sembra un po' utopico e difficile da attuare, secondo me è inutile cercare di colpire chi scarica, che sono milioni di utenti, forse andrebbero semplicemente e solamente intensificati gli sforzi verso chi mette i contenuti in rete.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
A parte il fatto che in rete, contenuti HD (1080p) sono disponibili, ma come sono disponibili antreprime improbabili fatte con CAM e audio in presa diretta e la gente fa le cose per comprarlo, non vedrei come la qualità possa essere importante per queste persone. ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
guardare la puntata di report sulla SIAE poi tornate qui e vediamos e la penserete allo stesso modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Gli artisti devono guadagnare coi concerti e vendere i loro album ai loro concerti.
Il vero problema quì sono le case discografiche che ci stanno guadagnando sopra da decenni. Faccio 1 esempio: Scarico il cd dei "bho", mi piace, vado al concerto e loro prendono una parte del biglietto. Compro il cd dei "bho", mi piace, non posso andare al concerto perchè ho speso i soldi per il cd, inoltre, gli artisti percepiscono cifre ridicole per ogni cd venduto. E non ditemi che non è vero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
qualunque legge è inutile, la maggior parte della gente che scarica materiale coperto da copyright non è disposta ad acquistarlo e questo le industrie lo sanno, al contrario la diffussione di questo materiale crea un percorso di promozione parallela "gratuita" non indifferente.
pertanto ben vengano le leggi (quelle vere) a favore del copyright, saranno le prime a sfavorire le società di produzione. personalmente emule l'ho abbandonato da un pezzo perche' tempo da perdere per scaricare e poi guardare materiale che era meglio non fosse stato mai prodotto non ce l'ho piu'.... i prodotti di qualità spesso non si trovano nei circuiti del p2p.... quindi è solo una trovata pubblicitaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Scopo -> Fermare la pirateria
Mezzo -> Bloccare Internet Realtà -> Lo scambio di film e musica avverrà meno su internet e più in Real Life Conseguenza -> Lo scopo non è stato raggiunto, ma si sono spesi tanti bei soldi PUBBLICI per fini irraggiungibili! Se fosse per questo tipo di persone saremo ancora senza i frigoriferi, chi ha orecchie per intendere intenda... P.s. Io vado al cinema ed ai concerti e gli artisti che mi piacciono in questo modo li ricompenso sempre, cio non vuol dire che debba anche ricompensare chi stampa supporti contenenti le loro opere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
La minaccia è ben più grande di quello che immaginiamo
Ragazzi se in Francia si vuole prendere tale provvedimento in Italia possiamo tranquillamente dire che siamo sotto una dittatura allora, lo psiconano ha fatto bloccare prima piratebay beccandosi naturalmente una bella replica da parte di quest'ultimo che non poteva esimersi dal dichiarare l'Italia una dittatura, perciò qui non si tratta solo di legalità o illegalità del download, questi maiali vogliono mettere a tacere l'informazione perchè stanno prendendo delle belle legnate sui maroni da quando la gente comincia ad unirsi sul web e a poter vedere notizie reali, se in Francia il provvedimento è legato all'impedimento di scaricare materiale coperto da copyright, in Italia siamo alla stregua della Cina, vogliono filtrare tutto, in pratica la nostrà libertà che attualmente è prossima allo 0,00000000005 si ridurrebbe allo 0,0000000000 , quella della pirateria è solo una scusa per togliere da mezzo la verità che le persone stanno costantemente cercando.......scusate se sono uscito fuori tema ma quel verme di psiconano sta esagerando adesso........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Io artista "produco" a 1 e l'etichetta vende a 10, la gente è stufa di pagare il nulla e usa i canali "alternativi".
Come dargli torto? Allo stesso modo il contadino produce a 1 e al supermercato trovi a 10, la gente si incavola, non compra oppure si rivolge al contadino tramite i "g.a.s.".Dobbiamo aspettarci anche qui delle misure protezionistiche a favore degli ipermercati? Ora "giustamente" in Francia vogliono proteggere un modello di business vecchio con la mannaia e c'è pure chi è contento...roba da matti. Ora, con la scusa della pirateria, ci vogliono far passare per fessi, quando è vero che i cd con li acquista più nessuno (sono un supporto obsoleto, come le cassette e i 33/45giri), però sempre più persone scaricano legalmente da internet, comprano orride suonerie, guardano la pay-tv, vanno al cinema, noleggiano film e giochi per pc e consolle, acquistano consolle, ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.