Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2008, 10:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...009_27034.html

Il CEO di Asus ha rilasciato alcune interessanti novità relative ai futuri Eee PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:20   #2
daedin89
Senior Member
 
L'Avatar di daedin89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Messaggi: 1054
grazie al cielo un "ritorno al passato" io stavo ponderando un acquisto ma con 'sti prezzi se lo scordavano. aspettiamo le specifiche.

ps. i 10" rendono la macchina piu grande che se avesse uno schermo da 7" o 8,9" ??

byebye
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:31   #3
^^lee
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
quella del disco meccanico preferito al flash non me l'aspettavo
^^lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:34   #4
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
sto ancora ridendo per chi ha comprato un 701 al day one.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:44   #5
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Se i 10" venissero accompagnati da schermi 1280*800 ben vengano.

Il problema è solo la durata della batteria (che dovrebbe garantire minimo 4 ore) mantenendo il peso sotto gli 1,3kg.

E il prezzo sotto i 350€.


@D3stroyer
non vedo cosa ci sia da ridere, ha acquistato un prodotto un anno e passa fa che non esisteva sul mercato. Quando compri qualcosa di nuovo sai che sarà migliorato in breve tempo. Certo quando compri qualcosa devi essere cosciente di "a cosa ti serve"....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:44   #6
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
La cosa più interessante della seconda metà del 2009 (cioè tra un anno), secondo me non saranno i netbook di fascia bassa ma quelli di fascia medio-alta: quelli che sostituiranno gli attuali 10" da 400 euro. Modelli migliori (forse dual core e soprattutto chip grafici migliori) ad un prezzo inferiore (350): diventeranno un nuovo standard!
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:52   #7
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
sto ancora ridendo per chi ha comprato un 701 al day one.
Esattamente perché ti faccio ridere?
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:11   #8
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
...
non vedo cosa ci sia da ridere, ha acquistato un prodotto un anno e passa fa che non esisteva sul mercato. Quando compri qualcosa di nuovo sai che sarà migliorato in breve tempo. Certo quando compri qualcosa devi essere cosciente di "a cosa ti serve"....
meno di un anno, in Italia il 701 è stato commercializzato da Asus ufficialmente solo nel febbraio 2008.

Riguardo all' articolo c'e ancora molta strada da fare per questi Netbook, uno che spende 400 euro non dovrebbe accontentarsi di un processore incapace di gestire flussi video HD e pagine flash complesse, di un chip grafico di 5 anni fà e di una batteria che fà 1 ora e mezza.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:11   #9
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Le statistiche indicano una certa qual stupidità dell'utente medio, ed evidenziano anche l'incapacità di ASUS di riuscire a "vendere" la versione Linux.

Utente stupido perchè? Perchè dovrebbe capire che in un dispositivo come l'eeepc la scelta dello storage SSD è auspicabile, dato che esso pone una delle ragion d'essere dei netbook... Chi cavolo pensa realmente che sia giusto avere netbook con i vetusti hard disk tradizionali!??? O_o
Oltretutto se si comprasse la versione SSD ho anche l'impressione che si darebbe un minimo di spinta al mercato dello storage flash, ad usufrutto esclusivo dell'utente finale che vedrebbe un abbattimento dei costi dei dischi a stato solido...

Il bello del netbook era la compattezza strutturale offerta dall'ssd nonchè la silenziosità garantita da quest'ultimo, e anche la presenza di un OS diverso da Windows lo rendeva quell'alternativa succosa che mi ricordava tanto gli anni d'oro dell'informatica, quando c'erano 5-6 piattaforme tutte diverse e ognuno acquistava e imparava la sua preferita..

E invece no, poveri noi, le statistiche ci inchiodano a XP e ai dischi magnetici, che obbrobrio.. L'apoteosi del vetusto, l'opposto dell'innovazione..

Ma poi come diavolo hanno pensato di mettere Xandros? Cioè non scherziamo, una distribuzione del genere quando Ubuntu versione netbook, che attualmente ho incarnata in eeebuntu (NON ubuntu eee), offre il triplo delle funzionalità? Con poi tutti gli effetti di Compiz funzionanti al 100% (e 100% è anche la percentuale di facce a bocca aperta tra parenti e amici mostrando suddetto sistemino)?

Bah, come sprecare le occasioni.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:11   #10
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
ps. i 10" rendono la macchina piu grande che se avesse uno schermo da 7" o 8,9" ??
si, io sto per comprare un eeepc 1000h ed era in ballottaggio con il 901, il 1000h è 4 cm più largo (26,6cm contro 25,5) e 1 cm più profondo.

ciau!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:12   #11
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Esattamente perché ti faccio ridere?
Bhè diciamo che mi associo anche io al commento di D3stroyer.

La versione da 7" faceva ridere in tutti i sensi, sembrava più un giocattolo che un pc vero e proprio.

Indiscutibile è poi il fatto che aveva il monitor più piccolo della reale diagonale del display. Quelle casse ai lati facevano proprio ridere. Inaccettabile per i miei gusti.

Se poi pensi che il modello successivo è uscito poco dopo e nello stesso ingombro avevi un 8.9" ti rendi conto anche tu che chi ha comprato il modello da 7" ha fatto un acquisto poco "furbo" (passami il termine) considerando quanto è durato...

Ma in fondo è giusto così, ognuno ha quello che vuole al tempo che vuole. Chi aspetta di solito prende le cose migliori ma un qualcosa devi pur prendere o attendi tutta la vita invano
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:19   #12
p4olon3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 53
che ci sarà da ridere :-)

io ho comprato un 701 appena uscito in inghilterra.....non capisco cosa avrai da ridere....me lo sto ancora godendo ci sono stato il giappone e negli stati uniti me lo sto riportando a new york la prossima settimana.
E' servito a quello per cui l'ho comprato e ne sono contentissimo.
Si abbasserà di prezzo....buon per voi....ma se ragionassero tutti così nessuno comprerebbe nulla nel settore informatico ed in generale elettronico.
Chi lo considera un giocattolo si vede che ha poca immaginazione o si vede che non è abituato a viaggiare.....ma comunque ripeto...io so contento!
p4olon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:20   #13
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da Tanner Guarda i messaggi

Utente stupido perchè? Perchè dovrebbe capire che in un dispositivo come l'eeepc la scelta dello storage SSD è auspicabile, dato che esso pone una delle ragion d'essere dei netbook... Chi cavolo pensa realmente che sia giusto avere netbook con i vetusti hard disk tradizionali!??? O_o
Certo... se non fosse che gli SSD montati sui netbook sono lenti come e più dei "vetusti HD tradizionali". E ovviamente SSD più veloci comporterebbero aumenti di prezzo non indifferenti, senza contare l'abisso in termini di capienza tra una soluzione e l'altra.

Io, nella mia stupidità, preferisco i 160GB dell'hd del mio EEE 1000h.
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:30   #14
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
ridevo solo perchè mi è sempre stato antipatico..eppure esiste ancora.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:45   #15
MarK_kKk
Member
 
L'Avatar di MarK_kKk
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Messaggi: 254
Turin, ti do ragione ke l'ssd è più lento e meno capiente, ma se devi usare l'eee per quel ke è stato ideato, ovvero massima mobilità, l'ssd è più resistente a botte e vibrazioni xkè nn ha parti fisike in movimento al contrario dell'ssd.
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:46   #16
MarK_kKk
Member
 
L'Avatar di MarK_kKk
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Messaggi: 254
al contrario del hdd*
scusate il lapsus :P
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:52   #17
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da ^^lee Guarda i messaggi
quella del disco meccanico preferito al flash non me l'aspettavo
Io invece si. Tutti i miei amici che hanno comprato modelli con SSD lamentano prestazioni di merda nel settore disco... E meno male che dovevano rivoluzionare il mercato degli hard disk...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:53   #18
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da MarK_kKk Guarda i messaggi
Turin, ti do ragione ke l'ssd è più lento e meno capiente, ma se devi usare l'eee per quel ke è stato ideato, ovvero massima mobilità, l'ssd è più resistente a botte e vibrazioni xkè nn ha parti fisike in movimento al contrario dell'ssd.
Si ma uno un computer se lo compra per usarlo, non per farci il wrestling, capisci. I notebook sono anni che campano con i meccanici, anche li ci sarebbe il problema degli urti. E comunque è la cura che l'utente pone, non si tratta di avere computer aderenti alle specifiche MIL.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:55   #19
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da p4olon3 Guarda i messaggi
io ho comprato un 701 appena uscito in inghilterra.....non capisco cosa avrai da ridere....me lo sto ancora godendo ci sono stato il giappone e negli stati uniti me lo sto riportando a new york la prossima settimana.
E' servito a quello per cui l'ho comprato e ne sono contentissimo.
Si abbasserà di prezzo....buon per voi....ma se ragionassero tutti così nessuno comprerebbe nulla nel settore informatico ed in generale elettronico.
Chi lo considera un giocattolo si vede che ha poca immaginazione o si vede che non è abituato a viaggiare.....ma comunque ripeto...io so contento!
Ah se è per quello si viaggiava pure prima con un comunissimo notebook. Anche perchè allo stato attuale tutti gli usi per cui uno smartphone di fascia alta sia insufficiente, è insufficiente pure un netbook di quella categoria... Arriva il punto che ci vuole un computer. Per adesso è piu' il fattore "fashion" che non una reale esigenza di massa.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:58   #20
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da MarK_kKk Guarda i messaggi
Turin, ti do ragione ke l'ssd è più lento e meno capiente, ma se devi usare l'eee per quel ke è stato ideato, ovvero massima mobilità, l'ssd è più resistente a botte e vibrazioni xkè nn ha parti fisike in movimento al contrario dell'ssd.
Prima di tutto, vorrei sapere quanti dei presenti espongono frequentemente il proprio netbook (acceso!) a botte e vibrazioni. E non dico che il problema non esiste, ma che è un falso problema per il 95% delle persone e delle situazioni.

In secondo luogo, la "massima mobilità" la si ottiene con gli UMPC (ad es. Samsung Q1) o eventuali netbook con form factor da 7". Netbook da 9, 10 o più pollici prevedono un uso più "ragionato" e in definitiva più simile ai normali notebook. (edit: ricordo che allo stato attuale un netbook è pur sempre un aggeggio che si deve aprire, e che quindi richiede possibilmente spazio, una superficie su cui appoggiarlo ed entrambe le mani per usarlo)
Ciò significa che come minimo è auspicabile una diversificazione del mercato in tal senso, cosa che guarda caso corrisponde alla situazione attuale.

Infine, molto semplicemente i tempi non sono ancora maturi per gli SSD. Il rapporto prezzo/prestazioni non è ancora tale da garantire velocità e capienza in un prodotto (netbook) che tenta di essere low cost.


(parola di utente stupido)
__________________
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 03-11-2008 alle 12:00.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1