|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_25298.html
Nokia ha scelto Samsung come fornitore dei moduli fotocamera da 5 megapixel per i suoi telefoni di fascia media Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Che dire, in effetti tra le fotocamere che ho visto fin'ora, quelle samsung mi sono sembrate le migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Direi che la frase di chiusura dell'articolo dice tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
7-8 MP senza uno zoom ottico!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ho il della sony ericsson k800, 3.2 MP non paragonabili chiaramente a una digitale classica, pero devo dire che non mi lamento...la vera comodita è il flash allo xenon, anche nei locali la sera fa belle foto
cmq 7-8 MP su un telefono con un sensore grosso come un unghia mi fanno ridere...se le condizioni di luce non sono perfette le foto avranno un rumore che metà basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
mi spiace per st...nokia è sempre stata una sua ottima cliente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
|
povera STMicroelettronics
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 3770K@4.3GHz daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate ma quindi l'N95, N82, N73 montano tutti moduli STMicroelectronics con lenti Carl Zeiss?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
|
i moduli STM erano per la fascia media, quindi dovrebbero montare OmniVision e Aptina...
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 3770K@4.3GHz daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Senza offesa, ma se uno pensa di fare delle foto decenti con i telefoni ha toppato di brutto.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
"Login" Prova l`N95 8Gb e poi commenta.... Io diccevo la stessa cosa che hai detto te ma ho dovuto ricredermi. Certoa se lo paragoniamo a macchine professionali allora no c`e confronto ma con le piu comuni fotocamere da 200-300 euro la differenza non si vede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
ma come fa Nokia a infinocchiarvi così bene? la volete smettere con sta storia delle lenti Zeiss? è una cavolata bella e buona! ho motivo di credere che questo sia il modulo fotocamera dell'N73: http://www.st.com/stonline/products/...092/vb6850.pdf come vedete il blocco è unico, lenti e motore autofocus compresi.... niente lenti Zeiss! sto cercando anche sui siti Aptina e Omnivision. solo Omnivision sembra farsi carico di fornire i soli sensori,ma alla luce di questa notizia, ossia che Nokia comprerà moduli completi dalla Samsung (vuol dire che li comprava già completi da prima)non credo che si sia incaricata di montare un gruppo lenti/autofocus già dall'N95 ecc.... non fatemi sentire ste storie delle lenti Zeiss, per favore! per commentare la notizia:ottimo,finalmente Nokia s'è decisa a fare qualcosa di buono,a prendere i moduli fotocamera migliori che si possano trovare al momento! peccato però che con la tipica elaborazione Nokia le foto verranno spalmate nei dettagli perdendo tutti i pregi!!!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ops, doppio! scusate!
IL MIO FLICKR Ultima modifica di homerdb : 15-05-2008 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@homerdb
stai insinuando che nokia vende prodotti marchiati carl-zeiss senza che lo siano? pensi davvero che la carl-zeiss lo lascerebbe avvenire? o forse è più plausibile che visto il potere contrattuale di nokia carl-zeiss abbia prodotto su specifica richiesta qualcosa da montare su quei cellulari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per l'N73 decisamente SI.
per i superiori...mi vengono un pò di dubbi;Nokia avrà commissionato a qualcuno di farsi produrre il modulo gruppo lenti/autofocus, montando poi i sensori OmniVision e Aptina e FORSE la Zeiss ha dettato delle specifiche o "dei disegni" per le lenti... ma ci credo poco. sono più portato a pensare che sia solo una mossa commerciale,e che la Zeiss ormai "si venda"! pensiamo alle nuove lenti zoom per reflex che hanno una qualità non all'altezza del nome. da una prova,il "leggendario trattamento antiriflesso" denominato "T",è peggiore di quello standard Sony.il 16-105 Sony è migliore del 16-80 Zeiss proprio in questo. il discorso è vasto è non è questo il luogo ove discuterne. però ti faccio io una domanda:credi che le fotocamere compatte Sony montino realmente lenti Zeiss? e che le Panasonic "Lumix" montino Leica? beh, se si stiamo fresci a parlarne!
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Montesilvano (PE)
|
Aptina = Micron = qualità
L'N95 8 GB non monta sensori della STm, la quale fa sensori di immagine abbastanza a buon mercato ma anche abbastanza scadenti. La qualità la assicurano per il momento solo Omnivision e Aptina. Quest'ultima è la divisione sensori di immagine di Micron che molti di voi conosceranno per le ottime dram che produce, e possiede circa il 30% del mercato mondiale sensori di immagine cmos, ovvero la fetta più grande della torta. Micron è sinonimo di qualità ma ovviamente la qualità si paga. Per intenderci i sensori cmos delle prossime reflex Nikon saranno prodotte da Aptina. Samsung può, per il momento, rimpiazzare prodotti di media bassa qualità per un discorso di convenienza economica ma dubito che riesca a prender il posto di Aptina e Omnivision nel breve e medio periodo. Tra l'altro cellulari samsung di fascia alta montano chip Aptina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Aptina fa parte del gruppo Sony?
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
allora, Micron è si sinonimo di qualità,ma non assoluta e a prescindere. Micron produce anche i CMOS degli Iphone,sia a 2 che a 3 Mp. e secondo me la qualità non è poi così alta,in quei dispositivi. non dimentichiamoci che le fotocamere compatte montano CCD (anche se non vuol dire molto) e che la tecnologia CCD in quella fascia è molto più matura. c'è da dire che Nokia rimane fregata dalla PP feroce sulle immagini scattate dai propri terminali. EDIT: ho riletto bene il tuo intervento: vorrà dire che se Nokia sui nuovi telefoni con fotocamere Samsung non distruggerà le foto con la PP,verranno ottime foto,al pari di quelle di N95 di adesso,pur con minor risoluzione. Quote:
Aptina gruppo Sony? ma non è che stiamo intrecciando telefonia e fotografia??
IL MIO FLICKR Ultima modifica di homerdb : 17-05-2008 alle 19:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.