|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/24704.html
Due ingegneri realizzano un sistema di circolazione dell'aria basandosi sul principio di funzionamento degli ionizzatori. Presto potrebbe diventare un prodotto commerciale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sembra un'ottima idea, speriamo che si traduca realmente in prodotti piccoli durevoli e sopratutto silenziosi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
molto interessante! ma quanto consuma questa soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
questo è progresso!!!
un sistema piu' performante,piu silenzioso meno sogetto a rotture e sopratutto estremamente meno ingombrante speriamo che i costi siano accessibili e sopratutto che non venga accantonata anch'essa come altre soluzioni es. che fine hanno fatto i sistemi di raffreddamento a metallo liquido??
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Speramo che lo commercializzino in tempi brevi: quando accendo i miei pc ho paura che mi suoni il cellulare e che la torre mi chieda se ho il permesso di decollo. Scherzi a parte un'implementazione commerciale di questa tecnologia sarebbe fantastica. Anche se dovrebbe essere impiegata a tappeto, non solo sulla cpu ma anche sulle schede video e sugli alimentatori... speriamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma e' vero (se e' lo stesso caso) che stando alle ultime ricerche gli ionizzatori danneggiano l'ozono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
la scoperta sembra geniale!
Speriamo ne consegua un risvolto commerciale abbordabile per noi poveri umani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quoto tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bello! Sarebbe curioso solo sapere quantop consuma questo prototipo o comunque a che consumi pensano di arrivare per la commercializzazione. Si potrebbe integrarlo in un sistema di raffreddamento normale passivo e migliorarne l'efficacia. Geniali davvero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
LO VOGLIO!
Silenzio, poco consumo(o almeno non credo ci vogliano tensioni elevatissime). Da sostituire ai radiatori passivi! Anche se penso che per "comune ventoline meccaniche" si intendano quelle 'normali' e non quelle grosse. Quindi non sostituire tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
fighissimo... e io che avevo pensato di realizzare una cosa del genere per il prossimo pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
quanto consumano queste "ventole"?!
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Peccato che abbia un campo elettromagnetico spaventoso....
che bello ![]() Tanto le radiazioni elettromagnetiche che produce il giocattolo se le beccano gli utenti... Ma nessuno di voi se lo pone questo problema?? pensate solo a quanto costa?... io ho fatto l'esame di elettromagnetismo... è quel coso non lo comprerei mai... Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 20-03-2008 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il principio è olderrimo, si è già visto in giro e ne avevamo già parlato tempo fa nella sez. modding
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
E pensare che quando studiai l'effetto corona all'universita' pensai che era una mighiata
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Inoltre se non ci fossero quei problemi, il dispositivo sarebbe interessantissimo non solo per i pc, ma per tutte le applicazione, ventilatori, condizionatori, auto, ecc ecc ecc... Con con un pannello di quel tipo grosso mezzo metri... ci campi una settimana prima di finire con il cervello fritto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quanto pensi che possa essere grande il campo elettromagnetico?
Tutti i dispositivi elettrici producono un campo magnetico, quindi in questo momento sei sottoposto ad un campo magnetico, grande o piccolo che sia. Le mani sul mouse e la tastiera(hanno elettricità quindi campo magnetico), il monitor, il PC, i segnali delle antenne radio, il campo magnetico della terra(e questo non lo toglierai mai). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Avevo visto sul web un tizio che aveva creato una ventola di questo tipo usando una campana di CD e uno ionizzatore modificato... e faceva un flusso spaventoso, avevo anche visto un video!!!
come dice qualcun altro.. peccato perchè genera un campo non indifferente!! (infatti il tizio aveva messo la campana all'esterno ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.