|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-32_24347.html
Linux Foundation ha annunciato un aggiornamento dello standard LSB, giunto alla versione 3.2. La prossima major release è attesa prima della fine dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il pinguino continua a sorpredermi... solo cose buone ultimamente.
mi sà che si merita una partizione sul mio pc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Novell è una distribuzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ottima notizia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ottimo, le distribuzioni principali si sono sempre adeguate volentieri alla LSB.
Finalmente ALSA è stato ufficialmente scelto come standard, prima c'era ancora il dubbio se OSS4 potesse avere ancora qualche chance dopo che era stato rilasciato con gplv2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
|
Novell Linux = SUSE (http://www.novell.com/linux/). Novell ha acquistato SUSE nel 2003 (http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_46855,00.html?lw=10001)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
e poi si sente gente che dice che linux non è standardizzato, che le periferiche non hanno supporto per chissà quale motivo, ecc ecc
gli standard ci sono da un pezzo (siamo alla 3.2 quindi...) ma i produttori HW se ne fregano bellamente di rilasciare driver compatibili con le applicazioni "standard" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
ottimo, finalmente la marea di distribuzioni diverse avrà un senso comune.
tutto di guadagnato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Se Linux fosse standardizzato, non ci sarebbe bisogno di tutto questo.
"Tutto questo" che è arrivato alla versione 3.2 e nessuno se ne è fregato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
fino a quando linux non diventerà un prodotto capillare e soprattutto utilizzato in ambito produttivo non verrà mai adeguatamente sostenuto dai produttori hardware ed è normale che sia così. inutile illudersi, il 90% degli utenti linux usano le varie distribuzioni in casa e comunque affiancate a windows, sono pochi quelli che le usano seriamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ti potresti spiegare meglio?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Guardate che la LSB esiste da anni e le distribuzioni principali la seguono da tempo, non è mica una novità.
Cosa centrano i driver poi, quelli hanno a che fare col kernel, la LSB riguarda soprattutto la struttura della distribuzione e le librerie da usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
certo ma se alsa è il sound server ufficiale, potrebbero rilasciare i driver almeno per quello.
E lo stesso discorso vale per molte altre cose cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
So che non tutti sono contenti della standardizzazione perchè è come mettere al guinzaglio le possibilità delle diverse distribuzioni.
Sarà pur vero ma io preferisco di gran lunga che un software per linux vada senza storie sulla distribuzione che ho scelto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Beh io la mia bella presentazione ad un corso con alla fine la diapo Grazie dell'attenzionee e sotto realizzato con... O-O, ubuntu linux ecc...
Poi una volta chiuso O_o è rimasta la K in basso a sx e un bel ingranaggione come sfondo del desktop per un oretta circa. Alla fine chiusi i lavori ufficiali una domanda è arrivata sul linux, da una donna |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
Quote:
e sicuramente il software open avrebbe piu supporto e una qualità maggiore.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Sto usando seriamente Linux da 8 mesi, anche ora sto scrivendo da ubuntu 7.10
Gioco a Countestrike e Half Life 2 da Wine, Steam gira perfettamente. Nelle ultime release di Wine hanno raggiunto un 99% di compatibilità anche con Photoshop e il prossimo passo è Autocad (il tutto finanziato da Google). Sono veramente esterrefatto, non pensavo di diventare un utente di software libero cosi facilmente. Invito tutti a provare, è tutto cosi sbalorditivo qua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
A proposito: ogni volta che si parla di Linux qui su hwupgrade, o scattano i flame, o qualuno inizia la solita solfa "se linux fosse bla bla allora sarebbe gna gna" e finchè non sarà cosi non potrà mai decollare bla bla bla.
Poche pugnette, installatevelo e verificate voi stessi COSA non vi funziona e cosa si. Se la percentuale di driver e applicazioni funzionanti è adeguata, tenetevelo.. Che io non loggo più su windows da parecchie settimane (tanto accedo ai miei volumi ntfs in lettura e scrittura senza problemi) (altra pietra miliare... ntfs-3g) E col pc ci navigo, lavoro, guardo i miei film, ascolto la mia musica.. Boh, più di cosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.