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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-11_23166.html
Interessante dichiarazione del presidente di Infinty Ward a proposito della durata dell'attuale generazione videoludica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
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Quote:
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 4080
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è difficile sicuramente, ma c'è chi si sbatte e impara, come Infinity Ward
la standardizzazione delle produzione videoludiche funziona su pc nonostante la quantità di hardware diverso che c'è sul mercato, ma per console, se si vuole sfruttare veramente la macchina, si deve sviluppare ad hoc c'è chi l' ha capito e chi no |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Messaggi: 1017
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Direi la seconda... del resto giochi come Ratchet & Clank o Uncharted lo dimostrano ampliamente!
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
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@melomanu
La seconda che hai detto, solo che permettersi più persone che sviluppano lo stesso codice su piattaforme diverse è dispendioso e quindi sono pochi a farlo. Tutti gli altri cercano alla "bene e meglio" di ricompilare il codice anche sulla ps3 che però ha una cpu nettamente diversa che ha bisogno di specifiche ottimizzazioni e non semplici ricompilazioni. Questo porta a giochi come i titoli ea sports, oppure PES 2008 della Konami. La stessa Konami, notate bene, che ha anche dentro di se il team di Metal Gear Solid 4 che invece sta ottimizzazndo il motore grafico proprio per la ps3. Alzare il telefono e dire "Ciao siamo i colleghi di pes2008 non è che potresti passarmi il motore grafico di Metal Gear4 per farmi fare una versione di PES ottimizzata per la ps3?" |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Messaggi: 1017
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Il caso Konami/PES2008 è scandaloso!
Mi chiedo come si possa avere il coraggio di mettwere in commercio un gioco così bacato! |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
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Quote:
credo si corretto quello che dica yume, avere 2 team separati che si sbatte per focalizzarsi ognuno sulla sua piattaforma porta sicuramente a risultati migliori.. insomma il tiolo è multipiatta.. ma sviluppato ad hoc su ogni piattaforma ![]() aspetto di vederli girare entrambi, ma se è cosi, è un'ottimo lavoro! ![]()
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 373
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
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beh qualunque sia la motivazione, plausibile o no, per me se riescono a far uscire un gioco perfetto per ogni piattaforma, è solo da lodare questa azienda e questo team. perchè invece di sproloquiare si son messi al lavoro, rimboccato le maniche e creato un prodotto ( si spera) ottimo.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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A parte che il motore di MGS forse si sposa male con i giochi di calcio, in una intervista che ho letto fatta al capo programmatore di PES2008 dà l'idea delle difficoltà che hanno molti sviluppatori con le nuove console.
In pratica questi diceva che non erano pronti al salto generazionale e che i 10 componenti del team che aveva sviluppato per PS2 non erano più sufficienti a sviluppare un gioc next gen. Credo che poi chi fa i giochi multipiattaforma spesso non si sbattono ad ottimizzare per ogni console e PS3 ha un grosso problema. Il core principale del Cell è molto simile ai 3 core della 360. Credo che molti sviluppino il codice su quel core e trascurineo le SPE del Cell che richiederebbero di essere programmate ad hoc e che potrebbero dare il boost prestazionale a PS3, almeno per vedersela alla pari con la 360. Chi ha voglia, tempo e soldi riesce a sfruttare al 100% la console e tira fuori dei capolavori. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Messaggi: 3946
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CoD4 sarà sicuramente un gran gioco!
Durata di questa next gen 4 o 5 anni? Ci puo' stare tranquillamente come duration. La tecnologia fa passi da gigante. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
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@Dr3amer
E' ovvio che il motore grafico andrebbe rivisto per portarlo da un fps ad un gioco di calcio, ma sempre dei poligoni devi muovere. Sempre meglio del fatto che oggi ci ritroviamo un gioco di calcio con un motore grafico ps2, non next gen, con i calciatori che corrono in modo strano e ad ogni azione con un numero maggiore di calciatori, ad esempio un calcio d'angolo, scatta da morire. Non è forse pessima programmazione questa? Avendo in casa un team che invece sta creando un capolavoro non sarebbe stato il caso di farsi dare una mano? |
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#13 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
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guardate: il problema non è tanto sviluppare un gioco che vada sulla ps3 il problema è che devi pagare praticamente lo sviluppo completo per quella piattaforma se vuoi che vada forte, il problema non è farlo è il costo, la visione semplicistica che avete sulla produzione dei videogame vi impedisce di capire che se Cicciopasticcio a capo della valve ha detto cio che ha detto non è perche "in valve non sono capaci" ma perche "in valve hanno voglia di far soldi e non di smenarceli"rifacendo praticamente da capo l'engine per andare su un HW del tutto fuori dai canoni (questo non vuol dire che si auna cattiva macchina o che sia scarsa, anzi, è solo che è troppo diversa dal resto).
è ovvio che ogni HW ha bisogno dei relativi aggiustamenti sul SW perche questo giri bene sfruttandone tutte le potenzialità, ma la cosa che sconcerta molti produttori è il fatto di dover spendere troppo per adattare qualcosa a PS3. Come potete leggere dalla news, questi qui han messo un team diverso per ogni piattaforma pertanto invece che 1 team di sviluppo ne han pagati almeno 2 con conseguente raddoppio dei costi, c'è a chi va bene e che chi si chiede perchè. tutto qui. poi che ps3 sia più difficile da programmare è anche vero ma quello si impara o si acquista qualcuno di "gia imparato" (anche questo costa però) |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
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Il problema della PS3 è che ormai i giochi sono multipiattaforma, e tra Xbox360 e PC la differenza hw è poca, il porting risulta moolto + semplice, specie ora con i quad core (la Xbox ha 3 core)!! mentre x PS3 di core simili al PC o alla Xbox ce ne sta 1 , x usare le 7 SPE andrebbe riprogammato tutto ed è questo il vero problema, ecco perche diversi titoli multipiattaforma prendono voti + bassi su PS3, si legge spesso di problemi grafici oppure Fisica sballata ecc... ecc... !!!
Mentre i giochi nati x PS3 sono tutta un altra musica |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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@killer978
Peccato che sulla 360 ci siano processore IBM PowerPC (riottimizzati per l'uso console, ma sono quelli dei vecchi mac). L'unica cosa che hanno molto in comune solo le librerie grafiche, ma vale lo stesso anche per PS3. E' molto più vicino il core principale del Cell ai core della 360 che non ai pc |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
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Quote:
cmq da qui a natale saranno ci saranno un casino di uscite: -Kane&Lynch(Multy) -Stranglehold(Multy) -CallOf Duty4(Multy) -Ratchet&Clar0k -Haze -AssasinsCreed(Multy) -NFS-ProStreet(Multy) -Lair -Uncharted -Ace Combat6 -Mass Effect -Mario galaxy Avremo molto da giocare^^ per tutti i gusti e tutte le piattaforme^^ Volevo aggiungere una cosa...su PES...è vero è fatto male ma io di scatti li vedo solo sui replay e dei cali di frame sui calci d angolo...per il resto è godibile....so che su televisori nn HD scatta di più e nn so il motivo..cmq sperò più che latro risolvano i problemi dell online .....soprattutto per noi utenti fastweb |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
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@Bluknigth
Il problema è che mentre nella 360 ogni core fa le stesse cose, smazzandosi il lavoro, nel cell il core principale serve solo per smistare il codice ai 7 spe. Qiuindi ad esempio chi programma il cell sfruttando solo il core principale senza i 7 spe sovraccarica il core principale facendogli fare il lavoro dei 3 core del powerpc normale dell'xbox e quindi ci sono i rallentamenti. Se cominciassero ad usare bene gli spe tutto questo non succederebbe, e mi sa che COD 4 usa molto bene gli spe data la grafica e la fluidità |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
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Stà di fatto che i problemi di PES sono su tutte le console.
Quindi il problema potrebbe essere ricondotto ad una errata valutazione di ampio spettro. Significativo il commento che indica nella suddivisione già iniziale dello sviluppo sui diversi team rispetto a un Prima condivisione di contenuti e poi porting per le varie piattaforme... praticamente lavorano in parallelo come i processori e condividono le idee, cosa ben diversa rispetto al creare un'idea unica e portarla poi sulle varie piattaforme... saranno maggiori i costi, ma i risultati si vedono ... |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
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ho appena scoperto che God of war 3 sta venendo sviluppato.....:Q_ chi sa a quando le prime immaginiXD
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 404
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Tuutto ciò dà credibilità ad una ditta dalle indiscusse capacità.
Apprezzamento anche da chi non ama quel tipo di gioco! |
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