Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 14:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...677/index.html

Analisi comparativa di due schede video HIS e Sapphire con chip Radeon X1950Pro ed interfaccia AGP, messe a confronto anche con soluzioni PCI-Express e AGP di precedente generazione; una nicchia molto interessante che non costituisce per forza una scelta povera

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:24   #2
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...vorrei solamente fare i più sinceri complimenti per questa ottima recensione che, dopo tanta attesa, mette a confronto nuove vga agp e pci-ex con "vecchie regine" come le X850XT, 6800GT e 9800XT. Un confronto del genere ci voleva, grazie!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:32   #3
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
ottima recensione!
pure io ero curioso di leggerla.. e come volevasi dimostrare l'interfaccia pci-e non era poi così necessaria, se non per un fatto di marketing..
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:34   #4
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Già, dopo tante richieste, questa recensione soddisfa finalmente i desideri di molti tra noi. Un grazie alla redazione, ora leggero' con calma l'articolo!
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:38   #5
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Che dire: un articolo che farà felici tutti i possessori di sistemi AGP che hanno acquistato, o stanno per farlo, una X1950Pro, ma manca la cosa FONDAMENTALE: va bene fare confronti con le controparti PCI-Express, va bene fare confronti con le vecchie vga AGP, ma avete totalmente dimenticato di confrontare le X1950Pro AGP con le Gainward 7800gs GS+ (ormai fuori produzione, ma cmnq regina dell'AGP per tutto lo scorso anno, ahimé anche per il costo, e so bene quanto l'ho pagata) e GLH (che l'ha sostituita degnamente, e che in Germania si trova poco sopra i 200euri), che ne sono le vere rivali in termini di prestazioni (e sono ben più potenti della "semplice" 7800gs da voi testata).
Posso cmnq dire che in F.E.A.R. (con le stesse vostre impostazioni di prova e ss OFF e tutto su max) col mio P4 3.2GHz, 2GB, 7800gs GS+ @550/1400 i frame medi sono 55fps, con un 30% tra 25 e 40 fps, e 70% sopra i 40fps: quindi direi che non mi posso proprio lamentare. Quanto agli altri test, ho solo provato Prey, ma il bench precedente a quello da voi usato (privo della mappa HWZone, quindi non confrontabile).
Provvederò ad effettuare gli altri bench, appena formatto il pc

Ultima modifica di fukka75 : 12-03-2007 alle 14:47.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:46   #6
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Altro che uovo di Colombo!

Le schede della serie X19XX danno grossissime soddisfazioni!
Le AGP costano uin po' di più per via del Chip Rialto..

Nel mio caso, prendere una X1900GT pci express e cambiare mobo, è costato meno rispetto ad una X1950Pro AGP. In prospettiva, per quanto mi riguarda, una pci express avrebbe fatto + comodo.
Old 12-03-2007, 14:51   #7
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
(e sono ben più potenti della "semplice" 7800gs da voi testata)
...nell'articolo c'è la 7900 GS (seppur pci-ex).

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:05   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Mi è arrivata giusto oggi la sapphire x1950pro... così pensiono la 6800GT @ 400/1100 (peccato solo per la scarsa efficienza del dissipatore sapphire... sulla 6800GT avevo montato lo zalman!)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:07   #9
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Bellissima rece HWU
Una rece del genere ci voleva proprio.
Interessante il confronto con le vecchie regine (la differenza di prestazioni é davvero pesante)
E interessantissimo il test sui consumi proc + vga
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:11   #10
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
e la cpu?

ciao,niente da dire sull'articolo ma mi viene qualche dubbio se uno ha un pc datato agp 8x:un amd 4800+ non mi sembra affatto datato e ha una potenza elaborativa soddisfacente.

faccio un esempio pratico:un amico ha un vecchio athlon xp 1800+ con una ati radeon 8500pro e 512mega di ram: che convenienza avrebbe montare una scheda del genere?potrebbe sistemarlo per qualche anno e rendere quel pc in grado di girare dignitosamente gli ultimi game a 800*600 (con pochi o filtri o addirittura senza?)

perche secondo me questo è un sistema datato,il quale ha un valore sull'usato molto basso e la soluzione piu rapida sarebbe un full upgrade...

ciao
Gianni
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:16   #11
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Bella review
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:18   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
articolo molto bello e interessante...l'unico "neo" è che avrei voluto vederci anche 7800gs e gs+ che sono comunque ancora schede video decenti, sopratutto la gs+....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:19   #13
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Questa scheda era stata nelle mie mire da quando è stata annunciata quasi 5 mesi fa e questa recensione ne dimostra la validità... purtroppo però è stato il ritardo nel venir commercializzata che mi ha frenato nell'acquisto. Purtroppo è cominciata ad essere disponibile in volumi negli store italiani a partire praticamente da febbraio e spendere ora circa 230 euro per una scheda dx9 non è una mossa molto azzeccata IMHO, soprattutto se si ha in mente (come me) di cambiare il PC per la fine del 2007... se solo fosse uscita (ad esempio) a metà 2006 allora sarebbe stata un'altra cosa. Cmq un plauso a ATI e ai suoi partner che continuano a credere nell'AGP...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:27   #14
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi
...nell'articolo c'è la 7900 GS (seppur pci-ex).

Io non mi riferisco alla 7900gs PCI-Ex riportata nel test, ma alla 7800gs AGP di cui parlano a fine pagina 1. E, per esperienza personale (confronto con i bench di un utente con sistema analogo al mio ma con ATi anziché nVidia), posso dirti che le 7800gs GS+ e GLH di Gainward non hanno nulla da invidiare alla X1950Pro, per questo avrei preferito vederle comprese nella review
Old 12-03-2007, 15:38   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Per il Bordin:
Il tagan 480W lo avete impostato su "combined" o lasciato su "split" relativamente alla linee da 12v?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:51   #16
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Io non mi riferisco alla 7900gs PCI-Ex riportata nel test, ma alla 7800gs AGP di cui parlano a fine pagina 1. E, per esperienza personale (confronto con i bench di un utente con sistema analogo al mio ma con ATi anziché nVidia), posso dirti che le 7800gs GS+ e GLH di Gainward non hanno nulla da invidiare alla X1950Pro, per questo avrei preferito vederle comprese nella review
infatti, prestazionalmente la x1950pro è allineata alla gs+, un pelo al di sopra...come qualità visiva dovrebbe essere un pelo migliore però...sarebbe stato molto interessante il confronto...e anche con la mia....
Old 12-03-2007, 16:09   #17
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Io capisco standardizzare le recensioni... Però la redazione pensa veramente che tutti coloro provvisti di slot agp abbiano a disposizione un x2 4800+? Ma stiamo scehrzando?

Questo articolo conferma solo la bontà della scheda in sé (che già si sapeva). In quanto alle possibilità reali di utilizzo è totalmente inutile...

Va bene lo standard, ma insomma... Un po' di elasticità...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 16:10   #18
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
ciao,niente da dire sull'articolo ma mi viene qualche dubbio se uno ha un pc datato agp 8x:un amd 4800+ non mi sembra affatto datato e ha una potenza elaborativa soddisfacente.
Infatti, hai centrato il problema...vorrei proprio vedere chi ha un 4800 su una piattaforma agp...la maggior parte di utenti interessati a tale scheda ha p4 (2,4-3,2+ mhz) oppure un AMD di eguale potenza...

Andavano provate su macchine + datate...

Ultima modifica di Kharonte85 : 12-03-2007 alle 16:13.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 16:18   #19
Marko#88
Senior Member

beh, però l'uso del processore cosi potente ha anche un vantaggio....si evidenziano bene le differenze fra le schede cosa che magari usando un P4 non si sarebbe vista cosi evidente....e poi ci sono molte schede madri 939 con agp.....un sistema del genere secondo me non è cosi impossibile....certo, in genere uno che ha un 4800 X2 ha pciex e schede di fascial alta o medio alta...ma per me l'articolo va benone cosi....
Old 12-03-2007, 16:25   #20
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
beh, però l'uso del processore cosi potente ha anche un vantaggio....si evidenziano bene le differenze fra le schede cosa che magari usando un P4 non si sarebbe vista cosi evidente....
Infatti questo è il motivo per cui nelle recensioni si utilizzano pc potenti...ma in questo caso sarebbe stato piu' interessante vedere le differenze in una situazione + reale...anche perche' sul fatto che la scheda andasse bene nessuno aveva dubbi (bastava guardare il test delle pci-ex )
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
e poi ci sono molte schede madri 939 con agp.....un sistema del genere secondo me non è cosi impossibile....certo, in genere uno che ha un 4800 X2 ha pciex e schede di fascial alta o medio alta...ma per me l'articolo va benone cosi....
Insomma...è sicuramente <10%
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian