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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19339.html
Vengono divulgati nuovi dettagli su Dark Sector, tramite i quali si apprende del cambio di rotta che il progetto sta subendo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
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io devo ancora capire bene che cosa fa un "motore grafico": è una sorta di middleware che sta tra il gioco e le librerie grafiche (directx, opengl)? quanto è complesso? a naso a me verrebbe da pensare che, dato che tutto quello che concerne il rendering 3d è delegato alle librerie grafiche già belle che pronte, si occupa fondamentalmente della "gestione" del mondo 3d (che so, ad es. si occupa di fornire le primitive per le animazioni dei personaggi)...
qualcuno più esperto di me mi chiarisce le idee? grazie! |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Messaggi: 919
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dalle imagini promete bene
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1984
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peccato ke le immagini vengono tratte sempre da filmati o cose simili e non dal gioco vero e proprio altrimenti sarebbe fico
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3679
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Quote:
solo funzioni di basso livello (es:crea scena, metti oggetto nella scena,etc.etc.) mentre il motore grafico viene comandato dal gioco con istruzioni di piu' alto livello (qui c'e' un orco e devi caricare il file, metterlo nella scena, animarlo, farlo muovere, etc.etc.). La complessita' dipende dal motore grafico, i meno complessi ovviamente hanno molte meno features (ed in genere son piu' lenti perche' molto meno ottimizzati), i piu' complessi possono essere enormi (sopra i 10 Mb di codice compilato per il solo motore, cioe' decine di migliaia di linee di codice). Se vuoi approfondire l'argomento puoi dare un'occhiata ai sorgenti o al forum di Ogre3d (si , lo so che non e' l'Unreal engine 3, ma leggerne i sorgenti costa qualche centinaio di migliaio di dollari in meno.....) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 24-11-2006 alle 15:07. |
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#6 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
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l'engine si occupa di gestire le risorse grafiche: come la gestione della memoria l'ordine con il quale gli oggetti vengono disegnati e capire quali oggetti bisogana disegnare e quali no, inoltre questo tipo di engine gestisce le animazioni e in parte l'illuminazione.
il discorso delle animazioni va a braccetto con la fisica ormai, pertanto spesso si parla di engine grafico in senso lato descrivendo tutta la struttura che sta dietro al gioco. Da tenere conto anche il processo di caricamento dei livelli. Sempre in senso lato gli engine si occupano pure di far funzioanre il gioco in rete e di dare un apparenza di continuità a chi gioca del "mondo" che sta vedendo le librerie grafiche fanno poco e cmq cose molto di base, non è che gli puoi dire "renderizza il gioco" e loro fan tutto.. magari fosse cosi (ma allora i giochi sarebbero tutti uguali...). Ultima modifica di dsajbASSAEdsjfnsdlffd : 24-11-2006 alle 15:14. |
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#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
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All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
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Porca miseria.. ma li hanno fatti tutti loro quei titoli lì?
Mi è piaciuto pure Pariah.. (non eccelso, ma godibile). Peccato per Dark Sector, hanno proprio stavolto lo storyline e non solo l'ambientazione futuristica.. prima era davvero "fantastico".. in tutti i sensi, a mio modo di vedere, ihmo. ![]() ![]()
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#9 | |||
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
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#10 | |
Senior Member
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
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Interessante l'utilizzo di un motore proprietario, che dalle immagini promette bene, ma ciò dovrà poi essere confermato anche dalla fluidità o meno del gioco sul campo e quindi dalle risorse richieste.
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#12 |
Senior Member
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Speriamo che questa volta facciano un prodotto migliore di Pariah che rappresenta un neo nella cariera di questa validissima software house.
Da notare che per la prima volta non usano un motore della serie Unreal, forse hanno deciso di smarcarsi di più da Epic negli ultimi tempi anche se la collaborazione fra i due sviluppatori ha dato varie perle al mondo videoludico. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 390
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Interessante la caratteristica del protagonista di mutare forma... ricorad un pò il vecchio altered beast della Sega, chissà come verrà reso da una grafica next-gen.
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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#15 | |
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#16 | |
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#17 | |
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#18 |
Senior Member
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Messaggi: 646
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Mah, non capisco perchè abbiano stravolto l'ambientazione. Quella fantascientifica prevista inizialmente era stupenda, adesso l'hanno fatto diventare uguale a moltissimi altri titoli... vedendo le immagini mi sembra quasi ambientato durante una delle guerre mondiali, che schifezza...
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Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas? |
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#19 |
Senior Member
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Imho uno sparatutto in terza persone è una schifezza (x il Pc ovviamente) colossale.
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#20 | |
Senior Member
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