Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2006, 16:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17549.html

Ubuntu 6.06 LTS supporterà server Sun Niagara. Le macchine non verranno fornite con il software preinstallato, ma il supporto verrà comunque garantito

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:55   #2
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
OT

Da quando avete introdotto il grassetto c'e' un nuovo tipo di errore nelle vostre news: l'errore da grassetto!
Parole che hanno il grassetto fino alla penultima lettera o dalla seconda lettera.

E non e' poi cosi' raro...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 17:26   #3
Lanzajump
Senior Member
 
L'Avatar di Lanzajump
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Da quando avete introdotto il grassetto c'e' un nuovo tipo di errore nelle vostre news: l'errore da grassetto!
Parole che hanno il grassetto fino alla penultima lettera o dalla seconda lettera.

E non e' poi cosi' raro...
si vede che sono + concentrati sul contenuto che sulla forma meglio cosi, cmq errori a parte non sarebbe meglio una debian ad uso server? chiedo venia, io ho usato ubuntu su fisso e non mi sono trovato male, ma so per sentito dire che come la debian in fatto di stabilità non ce ne sono....e la ubuntu anche se derivata da debian ha qualcosa in + che cmq contribuisce a renderla meno stabile....
sono io che mi faccio problemi insesistenti o è cosi??
__________________
NIW Clan member [NIW]Tux-LanzaJump
Lanzajump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 17:31   #4
Fez
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
Messaggi: 722
a dire il vero su di un server ci vorrebbe una distro con alle spalle qualcuno in grado di fornire del supporto... e visto che alla fine le distro in questione sono due...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 17:55   #5
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Uso server la Debian? Dipende....

Al di la di questioni "politiche" o di marketing dipende dalle necessità, almeno per come la vedo io.

Provo a spiegarmi: Debian è nota per avere cicli di rilasci moooolto lenti, tendenza ad avere software si ultracollaudato e quasi bug free, per quanto sia possibile, ma assolutamente non aggiornato; ora può essere necessario per determinate applicazioni disporre di versioni più aggiornate di programmi o librerie, qui potrebbe entrare in gioco Ubuntu, che con cicli di rilasci di versioni stable più rapidi permette di disporre di software più aggiornato.

Qualcuno farà presente che ci sono Sido Etch, certo, ma non sarebbe molto furbo mettere su un server versioni definite ufficialmente unstable, meglio a questo punto una versione stabile di una distro più aggiornata, anche se probabilmente non garantirà la solidità granitica di Debian Sarge.

Alla fine il discorso è sempre e fondamentalmente uno: cercare il migliore compromesso in base alle proprie necessità.

Per quanto riguarda il supporto, beh da quel che si sente sembra che la Canonical sia intenzionata a offrire un servizio non inferiore a quello di Red Hat o Novell, poi certo, valutazioni vere si potranno fare più avanti coi risultati alla mano.

Una cosa comunque è fuori di dubbio: al di la che ne sono un utilizzatore, penso che Ubuntu sia davvero un grandissima distro, in fondo se ha guadagnato così tanti consensi in un tempo così relativamente breve qualche qualità dovrà pur averla no?

Ultima modifica di Cobra78 : 31-05-2006 alle 18:07.
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 18:26   #6
Laertes
Senior Member
 
L'Avatar di Laertes
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
Beh io sono molto contento!
Ubuntu è la mia distro preferita (anzi Kubuntu con kde ma alla fine è lo stesso)... adoro apt-get e mi rende la vita un po' + facile che con Debian, ovvio poi è questione di gusti...
__________________
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:00   #7
ShadowX84
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowX84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Messaggi: 835
Fa molto piacere anche a me!

Personalmente qui nei nostri server abbiamo optato per la gentoo, ci vuole un pò più per fare una configurazione ad hoc, però secondo me ne vale la pena, la reputo un'ottima distribuzione, stabile ed efficace, comunque ben venga anche ubuntu!
__________________
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza...
...Excusatio non petita, accusatio manifesta...
Bruno Boschi
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:45   #8
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
sinceramente mi sfugge il tornaconto per sun nel favorire ed addirittura supportare anche una distro linux(quale che sia) sui loro server(sparc per giunta), hanno un loro os, nato sulle achitetture sparc, che non dovrebbe essere malaccio, specialmente lato server, un certo Solaris...
va bene che ora solaris 10 lo regalano e rilasciano anche i sorgenti, però continuo a non vedere un chiaro vantaggio per sun in tutto questo...
forse che solaris è talmente "non-gradito" nel settore di mercato per questi server che un'opzione linux supportata potrebbe far incrementare sensibilmente le vendite ?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:45   #9
Octane
Senior Member
 
L'Avatar di Octane
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Messaggi: 911
Niagara e' un ottimo processore per server destinati ad utilizzo netmonitoring e web. Forse ubuntu incontra piu' i favori del pubblico per questo utilizzo..

Io penso metterei comunque solaris per il supporto..
Ben venga ubuntu in ogni caso
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 21:18   #10
nico159
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 939
Ricordo che chi compra una T2000 come OS SUN monta ufficialmente SOLO Solaris.

Come ha fatto notare Octane le cpu Niagara sono orientate in campi ampiamente multithreading, come un database server o un server web.
Sopratutto in quest'ultimo utilizzare Solaris significherebbe avere solo rogne.

Quale OS meglio di Linux in questi campi?
__________________
In a world without fences, who needs Gates?
Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 22:23   #11
DjMix
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Messaggi: 1507
Premetto che usavo solo debian ma sono passato ad ubuntu sul desktop.. c'è una cosa che va detta (non so se con dapper l'abbiano cambiata, ma non credo):

- in debian stable gli aggiornamenti di sicurezza vengono fatti su tutti i pacchetti della distribuzione;

- in ubuntu solo ai pacchetti che sono presenti nel cd, ovvero in main. Quindi pochi servizi fondamentali, l'interfaccia e niente altro. Per fare un esempio, php sta in universe, e non riceverà aggiornamenti di sicurezza.

Mah.. fino a breezy so per certo che le cose stanno così, ed è il motivo fondamentale per cui nei server che preparo io uso sarge, anche se il software non è tanto aggiornato (preferisco scrivere programmi pensati per sarge, ad esempio considerando che ha python2.3 invece che 2.4, piuttosto che non ricevere aggiornamenti sui pacchetti che ci sono installati). Ora, sono quasi sicuro che questo pensiero lo faranno pure gli altri che vorranno usare ubuntu.. e che conclusioni trarranno?
__________________
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein)
Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole)
Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi)
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 23:41   #12
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
@ DjMix

Discorso indubbiamente corretto il tuo (anche se sta cosa che i pacchetti non in mai non ricevono aggiornamenti di sicurezza non la sapevo), ora bisogna vedere se con l'importanza che assumerà il progetto Ubuntu lato server non cambierà questa politica.

Anzi credoc he se vogliono affermarsi in quest'ambito diverrà necessario, come hai detto giustamente su un server gli aggiornamenti di sicurezza non sono ne devono essere un optional
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:05   #13
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
altolà, debian Etch non è unstable, è TESTING!
e funziona alla stragrande, 3 volte meglio della sarge!
in primis perchè è + aggioornato, ha il kernel 2.6 di base.
Certo, si rischia di più con debian in testing che con la stable, però ti dico che va da dio, te lo dice che uno la sta utilizzando!
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:06   #14
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Io ho installato La Dapper e vi assicuro che i pacchetti del repository Universe ricevono gli aggiornamenti di sicurezza.
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:17   #15
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Sul sito di ubuntu c'è una distro server (che poi sia la stessa è un'altro paio di maniche!)
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:27   #16
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
Sul sito di ubuntu c'è una distro server (che poi sia la stessa è un'altro paio di maniche!)
E' una versione ridotta di Ubuntu (300Mb mi sembra), priva di applicazioni, Xorg e WM.
__________________
Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:35   #17
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
altolà, debian Etch non è unstable, è TESTING!
e funziona alla stragrande, 3 volte meglio della sarge!
in primis perchè è + aggioornato, ha il kernel 2.6 di base.
Certo, si rischia di più con debian in testing che con la stable, però ti dico che va da dio, te lo dice che uno la sta utilizzando!
Alt scindiamo un attimo.

ambito personale/desktop: il pc è tuo, ne sei il solo responsabile, se fai casini sono solo cavoli tuoi e quindi puoi usare tutte le testing/unstable/alfa che vuoi, o fare un mix delle stesse crenado una "FrankenDistro".

Punto di vista lavorativo: se metti su un server con una distro in versione testing e si impalla qualcosa, causi problemi alla tua ditta e a eventuali clienti, quindi i capi ti prendono, ti legano e ti tagliano la testa (o anche qualche cosa d'altro).

Indipercui se il tuo discorso sul buon funzionamento di Etch può andare bene a casa (non voglio discuterlo, non ho mai rpovato Etch), non può essere applicato in ambito lavorativo/di produzione, perchè in caso di casini, per quanto remota possa essere questa possibilità, ci rischi il posto, e devi quindi usare una versione che sia definita "stable".

Consiglio la lettura del seguente link, sotto molti punti di vista è illuminante nella diatriba "stabile vs aggiornata".

http://www.soft-land.org/commenti/pacchetti



PS: l'installazione server di ubuntu la si può fare anche dal cd Desktop, basta scrivere server come opzione all'inizio dell'installazione.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:12   #18
paletta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
sinceramente mi sfugge il tornaconto per sun nel favorire ed addirittura supportare anche una distro linux(quale che sia) sui loro server(sparc per giunta), hanno un loro os, nato sulle achitetture sparc, che non dovrebbe essere malaccio, specialmente lato server, un certo Solaris...
va bene che ora solaris 10 lo regalano e rilasciano anche i sorgenti, però continuo a non vedere un chiaro vantaggio per sun in tutto questo...
forse che solaris è talmente "non-gradito" nel settore di mercato per questi server che un'opzione linux supportata potrebbe far incrementare sensibilmente le vendite ?
Un'immagine vale più di 1000 parole:

http://www.stdlib.net/~colmmacc/2006...untu-on-t2000/
paletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 14:14   #19
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Intanto hanno rilasciato la 6.06 finale di ubuntu proprio oggi.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:16   #20
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da nico159
Ricordo che chi compra una T2000 come OS SUN monta ufficialmente SOLO Solaris.

Come ha fatto notare Octane le cpu Niagara sono orientate in campi ampiamente multithreading, come un database server o un server web.
Sopratutto in quest'ultimo utilizzare Solaris significherebbe avere solo rogne.

Quale OS meglio di Linux in questi campi?
Quote:
Originariamente inviato da paletta
Un'immagine vale più di 1000 parole:

http://www.stdlib.net/~colmmacc/2006...untu-on-t2000/
quindi solaris 10 in apps pesantemente multithreaded è un "lumacone" in confronto a linux ? non mi era mai capitato di fare o leggere confronti diretti in tal senso e sincerament la cosa mi ha sorpreso... (ma solaris è sempre stato inferiore in questo o è con la 10 che è stato superato da linux "di recente" o in proprozione a linux ed altri è "peggiorato"... ?)

ps: cos' è solaris express ?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1