|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
CONEXANT HSF 56K HSFi MODEM
Ciao
la mia sete di sapere mi spinge ad intraprendere sempre nuove strade. Ecco perché mi avventuro in Linux. Il mio vecchio pc non era in grado di reggere l'impatto, così me ne procuro un altro: AMD 2400 SEMPRON con 256 MB RAM (a breve saranno 512). Per iniziare è sufficiente mettere in rete questo nuovo pc con gli altri e navigare in internet. La rete è ok, anche Samba va bene. Internet dà rogne, nel senso che non ci sono versi di far funzionare il modem che è un CONEXANT HSF 56K HSFi MODEM su slot PCI. Ho provato le seguenti distribuzioni: Ubuntu, Mandrake 10.1 Official, Red Hat (non mi ricordo la versione), Fedora Core 1, Fedora Core 2, Fedora Core 3; ci sarebbereo anche le versioni che non sono riuscito ad installare: Ark, Damn Small, Knoppix, Mepis e Securlinux. Insomma ho la casa piena di cd ma il modem non ne vuole sapere. Sono andato in internet a cercare i drivers e nel sito www.linmodems.org e mi rimandano a www.linuxant.com . Credo di aver capito che i drivers free di Linuxant ti fanno andare a 14Kb, mentre quelli completi sono a pagamento. Così mi ritrovo nel sito www.linuxdesktop.it dove scarico i drivers gpl per modem conexant in formato .rpm. Al momento ho installato Mandrake 10.1 Official che supporta i file .rpm. Una volta avviato il file, però, la situazione non cambia in quanto se cerco di creare una nuova connessione a internet compare il solito messaggio che il modem non è riconosciuto. Sono anche andato nella mini guida fatta dal moderatore, ma, causa la mia poca dimestichezza, non sono riuscito a cavarmela. Come posso fare con questo benedetto modem???? Grazie mille Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Purtroppo penso che i driver che hai scaricato non siano compatibili con la versione del kernel che stai usando !
Gli ultimi driver free funzionavano solo con kernel 2.4 ! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Dovresti comprarli e inserire il seriale che ti da la conexant per sbloccarlo da 14.4, se fossi in te mi farei un giro sul mulo: |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'idea di fare un giro sul P2P è venuta anche a me strada facendo, diciamo che la tengo come penultima risorsa.
L'ultima sia questa: compro un modem e do quello che ho già ad un amico che ne vuole prendere uno. Prima di fare l'acquisto, vorrei sapere quale modem analogico (PCI o USB) devo prendere in modo che il pinguino me lo riconosca subito (o ci siano i driver liberamente utilizzabili). Grazie a tutti. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non ho esperienze in merito ma da quanto ho letto mi pare che tutti i modem esterni su porta seriale vadano bene. comunque per il tuo modem forse funziona con la Kurumin, che è un derivato della Knoppix (in portoghese) che ha integrati i driver per numerosi winmodem (mi pare che ci sia anche il tuo). E' un live CD installabile sull'HD ed anche molto bello (solo che è in portoghese). ha già installati un sacco di emulatori (per il Dos, per Win, ecc...) ed un sacco di altre cose ...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come già detto tutti i seriali vanno bene ..... ma visto che in giro non ce ne sono molti potresti prendere in considerazione l'idea di prenderne uno usb a patto che monti un chippetto supportato.
Per esperienza personale ti consiglio quelli che montano smartlink .... ne avevo uno usb della aztech i cui driver non mi hanno mai dato problemi su tutte le ultime redhat ..debian e suse !! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Riesumo la mi a vecchia discussione in quanto ho delle novità che necessitano il vaglio di chi è più bravo di me.
Il PC in questione è uno di quei computer che Essedi metteva in vendita a 99 € con Linux pre installato. All'inzio aveva su Mandrake, ma non ricordo la versione. Io ero passato subito alla formattazione fiducioso che la neonata versione stabile di Ark funzionasse. Niente, dopo il tentativo di partizionamento tutto fermo, conseguente formattazione e installazione di tutte le altre versioni che ho enumerato in precedenza, senza dare risultati significativi. Credo che il PC appena uscito da Essedi avesse i driver per far funzionare il modem, però dopo tutte le installazioni che ho fatto essi sono solo un lontano ricordo. Un amico si è preso 1 PC uguale, gli ho chiesto che faccia un'immagine del sistema operativo, a breve avrò il CD. E' possibile estrarre i drivere (qualora ci fossero) da quel CD. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ne so ..ad esempio mandrake ? se si ti passi tutte le cartelle contenenti i vari .rpm e ti tieni quello che comincia con hsf***. Essendo un driver compilato per mandrake ... dubito che tu riesca a farlo funzionare su altre distro .... ma tentar non nuoce !!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il bello è proprio quello.
Il CD per l'installazione del sistema operativo non c'è. C'è il CD con i driver della scheda madre ASUS, tutti ovviamente per Windows; il manuale del DVD ed il CD con i driver del modem per Windows 95, 98, NT, 2000, ME ed XP. Nello stesso CD c'è anche Panda, Fax Talk e Adobe Reader. Sembrerà un controsenso ma di Linux non c'è traccia. Comunque, avendo adisposizione il CD con l'immagine, si possono estrarre i driver (sempre che ci siano)? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 14-04-2005 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 15-04-2005 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho lottato giorni e giorni per riuscire a far funzionare un modem come il tuo sotto Windows 98 sul pc di un amico... alla fine gli ho prestato a tempo indeterminato il mio USR V90 esterno!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao ziozetti, era un po' che non ci si incontrava.
Io lotterò con questo modem fino all'esasperazione. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 15-04-2005 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Il metodo per far funzionare i driver nuovi (> 7.x) con il kernel 2.6.x c'è, ma non è legale. Cambia modem, fai meglio. Fidati: i loro driver comunque danno alcuni problemi, di tanto in tanto.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Intanto proverò questa Kurumin.
In caso passerò ad un nuovo modem. Penso che prenderò un USB. Maledetta Conexant
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
http://www.qbik.ch/usb/devices/showdevcat.php?id=14
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
In questa lista ci sono diversi modem segnati con la flag verde.
Significa che sono riconosciuti subito da Linux o hanno i driver che funzionano bene? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Entrambi, credo. Identifica quelli che ti interessano così vediamo.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie Moderatorissimo
Sei molto gentile ad aiutare un impedito come me. Cos'è il paperweight? A me potrebbe andare bene il modem 3Com OfficeConnect Analog Modem visto che l'ADSL è ancora un mirggio per me. Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Conexant