|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[esperti] asp + j script
Io ho questa necessità:
Devo fare in unica pagina la selezione del prodotto e la determinazione del prezzo. cioè un utente dovrebbe nel menù a discesa selezionare la taglia poi in automatico dovrebbe riempirsi o diventare visibile il menù a discesa dei colori per quella taglia e scelta la taglia dovrebbe apparire il prezzo e il pulsante per metterlo nel carrello. Tutti i dati sono nel db. Farlo su più pagine è semplice ma io hop la necessità di farlo in un'unica pagina c'è qualche soluzione tramite j script? Aspetto i vostri suggerimenti Help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
be con js non credo che sia possibile, la cosa migliore è far aggirnare sempre la stessa pagina che poi a seconda dei valori gia assegnati viene caricata in modo diverso, altrimenti in fin dei conti forse con js sarebbe possibile ma darebbe molto difficile, molto lungo, e molto poco compatibile con i browser...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ci dovrebbe essere un modo con JS.. In pratica devi caricare già tutti i possibili dati nella pagina... Selezionando la taglia vai riempire tramite JS la select per il colore...e così via...
Nel sorgente JS dovresti avere qualcosa come: Per quel modello dovresti avere la taglia: taglia = new Array("S","M","L"); Ovviamente taglia[0] corrisponde a "S" e così via... colore = new Array(); colore[0] = new Array("Beige", "Bianco", "Giallo"); //questo si riferisce alla taglia di indice 0...cioè "S" colore[1] = new Array("Bianco", "Giallo"); //questo si riferisce alla taglia di indice 1...cioè "M" colore[2] = new Array("Bianco", "Giallo", "Rosso"); //questo si riferisce alla taglia di indice 2...cioè "L" Per il prezzo: prezzo = new Array(); prezzo[0] = new Array(15, 20, 20); //questo si riferisce alla taglia di indice 0...cioè "S"...un prezzo per ogni colore prezzo[1] = new Array(10,12,10); //questo si riferisce alla taglia di indice 1...cioè "M"...un prezzo per ogni colore prezzo[2] = new Array(20, 23, 25); //questo si riferisce alla taglia di indice 2...cioè "L"...un prezzo per ogni colore Ogni volta che fai una scelta riempi la select con i rispettivi valori... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.