|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
MB AMD64 skt 939: controllo ventole da bios
Ciao a tutti!
Volevo chiedere a chi ha già avuto la fortuna di provare mainboard per AMD socket 939, quali mainboard hanno la caratteristica di poter regolare la velocità delle ventole (e non intendo solo quella del processore, ma tutte le ventole collegate direttamente alla mainboard)? In alternativa, quali sono ben supportate da SpeedFan? Chiaramente la prima opzione è preferibile, in quanto indipendente dal sistema operativo! Non so quanto tools come SpeedFan sono disponibili per Linux... che prima o poi potrei installare come sistema principale (per ora a casa mi limito a tenerlo su con VMWare, con tutte le limitazioni del caso). In linea di massima sono orientato sulle schede con nForce 4. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: salerno
|
interessa anche a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sulla Dfi Nf4 (tutte le versioni) hai la possibilità di regolare gli intervalli di 3 ventole:
Cpu Chipset Powermic (circuito alimentazione) Quest'ultima però non è stata messa,c'è la presa sulla sk madre e puoi mettere la ventola che preferisci. Smanettando un pò sulle voci min e max devo dire che si riesce a regolare come si preferisce la velocità. Ci sono altri 2 attacchi (o 3 non ricordo bene) per le ventole sulla mobo ma questi non hanno il sense (è scritto sul manuale) quindi vanno a velocità fissa.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
La Abit AV8 permette la regolazione di almeno due ventolozze oltre a quella della CPU
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ottima anche questa info! Grazie a tutti... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Via Bios o SpeedFan? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ottimo!!
![]() Stasera leggo anche qualche pdf, se trovo qualcosa in rete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
esiste anche asus con il q-fan
cpuCool regola la velocita delle ventole partendo dalla temperatura hanno risolto qualche problema tipo iconizando il programma la ventola si fermava ![]() sono interessato anche io a questo argomento io con speedfan riesco soltanto a spegnere le ventole ma ho un soket A dalle caratteristiche della fdi nf4 non vedo questa caratteristica X R@nda puoi descrivere meglio questa funzione. Ultima modifica di eta_beta : 25-04-2005 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.