Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2005, 13:58   #1
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

da http://www.gay.tv/ita/magazine/news/...lio.asp?i=2426 :

Città del Vaticano - Alla televisione americana EWTN il cardinale nigeriano Francis Arinze (nella foto), prefetto per la disciplina dei Sacramenti ha ribadito che la comunione va negata ai sostenitori dei movimenti gay e ai politici pro aborto.
In particolare, per quanto riguarda gli attivisti omosessuali, la discussione verteva sul fatto che il cardinale di Minneapolis, contravvendo agli ordini del Vaticano, dispensa la Comunione a persone apertamente a favore del movimento gay. Il cardinale è stato richiamato a Roma per colloqui proprio con lo stesso Arinze, responsabile mondiale per quanto riguarda i Sacramenti.
All'intervistatore Arinze ha fatto sapere che "gli appartenenti ai movimenti per i gay non sono solo omosessuali ma vogliono rimanere tali e ricevere la Comunione. La domanda che si pone è questa: il catechismo non condanna la tendenza in se ma la persona che ne vuole fare un punto di forza" "La Chiesa Cattolica non ha mai accettato l'omosessuale come normalità. Legga le scritture. E' molto chiaro. Di cosa vogliamo discutere? Vogliamo cambiare la legge divina? come Dio ci ha fatti?"
(ndr: forse ci deve essere un altro creatore dell'Universo oltre a Dio. Da qualche parte saremo saltati fuori o no?)
Conclude l'intervista con la distinzione tra persone che sono omosessuali e sono attive nel loro ruolo e quelle invece che negano le loro tendenze. " Solo se le tendenze vengono contrastate in ogni modo si può immaginare che lo sforzo di vivere nella legge divina vada ricompensato con la Comunione e il rispetto. Altrimenti no."

E' Gesù che mi ha preso per il culo quando diceva che Dio ama tutti i Suoi figli, o c'è qualcuno nella Chiesa a cui proprio sto così antipatico che non mi vuol più vedere nemmeno alla Messa la domenica?
Old 21-02-2005, 14:05   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Per fortuna ogni tanto Dio c'entra ben poco con quanto detto dagli uomini di Chiesa.
Old 21-02-2005, 14:06   #3
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Questa è cattiveria pura... ed ignoranza.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:10   #4
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
da http://www.gay.tv/ita/magazine/news/...lio.asp?i=2426 :

Città del Vaticano - Alla televisione americana EWTN il cardinale nigeriano Francis Arinze (nella foto), prefetto per la disciplina dei Sacramenti ha ribadito che la comunione va negata ai sostenitori dei movimenti gay e ai politici pro aborto.
In particolare, per quanto riguarda gli attivisti omosessuali, la discussione verteva sul fatto che il cardinale di Minneapolis, contravvendo agli ordini del Vaticano, dispensa la Comunione a persone apertamente a favore del movimento gay. Il cardinale è stato richiamato a Roma per colloqui proprio con lo stesso Arinze, responsabile mondiale per quanto riguarda i Sacramenti.
All'intervistatore Arinze ha fatto sapere che "gli appartenenti ai movimenti per i gay non sono solo omosessuali ma vogliono rimanere tali e ricevere la Comunione. La domanda che si pone è questa: il catechismo non condanna la tendenza in se ma la persona che ne vuole fare un punto di forza" "La Chiesa Cattolica non ha mai accettato l'omosessuale come normalità. Legga le scritture. E' molto chiaro. Di cosa vogliamo discutere? Vogliamo cambiare la legge divina? come Dio ci ha fatti?"
(ndr: forse ci deve essere un altro creatore dell'Universo oltre a Dio. Da qualche parte saremo saltati fuori o no?)
Conclude l'intervista con la distinzione tra persone che sono omosessuali e sono attive nel loro ruolo e quelle invece che negano le loro tendenze. " Solo se le tendenze vengono contrastate in ogni modo si può immaginare che lo sforzo di vivere nella legge divina vada ricompensato con la Comunione e il rispetto. Altrimenti no."

E' Gesù che mi ha preso per il culo quando diceva che Dio ama tutti i Suoi figli, o c'è qualcuno nella Chiesa a cui proprio sto così antipatico che non mi vuol più vedere nemmeno alla Messa la domenica?
Accozzaglia di cretinate, uscite dalla bocca di un ignorante o di uno a cui piace la cattiveria
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:18   #5
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Mi rendo sempre più conto di essere una mosca bianca...
Old 21-02-2005, 14:34   #6
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
io nn me la prenderei con Gesù, chissà all'epoca cosa disse realmente... e come furono riportate le sue parole.

Io me la prenderei con la Chiesa, che travisa tutto e ogni cosa, per i propri porci comodi...
e obbiettivamente di quel pezzo di ostia biologica ne farei volentieri a meno... se sei cattolico il corpo di Cristo non è un pezzo di ostia, ma è il simbolo che è dentro di te... nella bibbia è scritto che chiunque può togliere i propri peccati, per tanto perchè ascoltare i preti ?
Old 21-02-2005, 14:40   #7
prio
Senior Member

Città: Varese
Re: Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
e obbiettivamente di quel pezzo di ostia biologica ne farei volentieri a meno... se sei cattolico il corpo di Cristo non è un pezzo di ostia, ma è il simbolo che è dentro di te...
AFAIK se sei Cattolico l'ostia consacrata _e'_ il corpo di Cristo.

Quote:
nella bibbia è scritto che chiunque può togliere i propri peccati, per tanto perchè ascoltare i preti ?
mmm.. questo non mi torna, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Giusto per la precisione, fermo restando il mio profondo disaccordo con Arinze.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:43   #8
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Accozzaglia di cretinate, uscite dalla bocca di un ignorante o di uno a cui piace la cattiveria
Quote:
io nn me la prenderei con Gesù, chissà all'epoca cosa disse realmente... e come furono riportate le sue parole.

Io me la prenderei con la Chiesa, che travisa tutto e ogni cosa, per i propri porci comodi...
e obbiettivamente di quel pezzo di ostia biologica ne farei volentieri a meno... se sei cattolico il corpo di Cristo non è un pezzo di ostia, ma è il simbolo che è dentro di te... nella bibbia è scritto che chiunque può togliere i propri peccati, per tanto perchè ascoltare i preti ?

Questo è il primo ed ultimo avviso.
Bluelake ha aperto questo thread per denunciare le posizioni, che certamente non condivido, di un Cardinale preciso e non perchè diventasse un repositorio di insulti alla Chiesa Cattolica.
Atteggiamento non consentito su questo forum e irrispettoso nei confronti di molti cattolici che pur troveranno sconcertanti le parole di Arinze.

Per cui esprimete le vostre opinioni nel rispetto dell'educazione.

Ultima modifica di cerbert : 21-02-2005 alle 14:46.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:48   #9
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Re: Re: Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:
Originariamente inviato da prio
AFAIK se sei Cattolico l'ostia consacrata _e'_ il corpo di Cristo.
tecnicamente si, però se ci pensi è un gesto simbolico nella messa... non è che il chierico di turno ci fa un "bless" sopra e ti fa recuperare punti ferita persi

Quote:
mmm.. questo non mi torna, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Giusto per la precisione, fermo restando il mio profondo disaccordo con Arinze.
penso che tutti hanno parlato a catechismo della "riconciliazione" ossia l'atto liturgico che ogni uomo può fare da se, pregando e chiedendo al signore il perdono dei propri peccati.
Old 21-02-2005, 14:54   #10
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Questo è il primo ed ultimo avviso.
Bluelake ha aperto questo thread per denunciare le posizioni, che certamente non condivido, di un Cardinale preciso e non perchè diventasse un repositorio di insulti alla Chiesa Cattolica.
Atteggiamento non consentito su questo forum e irrispettoso nei confronti di molti cattolici che pur troveranno sconcertanti le parole di Arinze.

Per cui esprimete le vostre opinioni nel rispetto dell'educazione.
non mi sembra di aver mancato di rispetto ai credenti...
è una cosa "storicamente" risaputa che nel corso degli anni la Chiesa Cattolica ha più volte dato prova di eseguire in maniera discutibile le proprie regole (se non erro nel periodo rinascimentale ne fu data prova piena).

Il mio parere non voleva in alcun modo essere offensivo per i credenti ma era riferito al fatto che la chiesa è rappresentata da esseri umani , che come tali non sono perfetti... c'è il buono e il cattivo, c'è chi recita il proprio credo con fiducia e chi lo fa in malafede... tutto qua
Old 21-02-2005, 14:55   #11
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:
tecnicamente si, però se ci pensi è un gesto simbolico nella messa... non è che il chierico di turno ci fa un "bless" sopra e ti fa recuperare punti ferita persi
Io non credente posso anche vederla cosi', ma per un credente cosi' non dovrebbe essere.

Quote:
penso che tutti hanno parlato a catechismo della "riconciliazione" ossia l'atto liturgico che ogni uomo può fare da se, pregando e chiedendo al signore il perdono dei propri peccati.
AFAIR per un Cattolico, per ottenere la remissione dei peccati, e' di norma necessaria la Confessione.
Ma, come ho detto, non ci metterei la mano sul fuoco. Quindi passo la mano a chi e' piu' preparato di me in materia (anche se, ad onor del vero, la questione e' OT)
Old 21-02-2005, 14:57   #12
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Re: Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:

Allora ti chiedo, come ho chiesto a molti altri, di perdere un po' più di tempo a formalizzare MEGLIO il tuo pensiero ed i tuoi distinguo poichè, dalla frase che riporto sopra, non si evincono certo.
Old 21-02-2005, 15:00   #13
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Re: Re: Re: Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:

(cut)
OT

questo vale per i Protestanti, dove nella celebrazione dell'Eucarestia viene usato spesso anche il succo d'arancia; per i Cattolici non è un gesto simbolico
Old 21-02-2005, 15:00   #14
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Re: Re: Re: Re: Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:
AFAIR per un Cattolico, per ottenere la remissione dei peccati, e' di norma necessaria la Confessione.
Ma, come ho detto, non ci metterei la mano sul fuoco. Quindi passo la mano a chi e' piu' preparato di me in materia (anche se, ad onor del vero, la questione e' OT)
beh non è l'unica maniera...
se leggi la Bibbia ci sono moltissime cose che vanno interpretate, e se le interpreti nel modo sbagilato vanno in contraddizione con altre, purtroppo per come fu scrittà non ci è dato saperlo al 100%

Ci sono regole decise dalla chiesa ad esempio il fatto che durante l'atto sessuale non bisogna usare il preservativo, il fatto che bisognerebbe dare una vita ogni volta che si fa sesso, e tra queste è assai risaputo che l'omosessualità non è riconosciuta in quanto viene considerata "innaturale" dalla chiesa...
Chiaramente loro ragionano con 2000 anni alle spalle... noi ragioniamo con la testa nostra che siamo nati 30 anni fa... è normale che il modo di pensare nostro sia più aperto rispetto a quello dell'epoca.
Old 21-02-2005, 15:01   #15
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Re: Re: Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Allora ti chiedo, come ho chiesto a molti altri, di perdere un po' più di tempo a formalizzare MEGLIO il tuo pensiero ed i tuoi distinguo poichè, dalla frase che riporto sopra, non si evincono certo.

ok scusami, cercherò di essere più scrupoloso d'ora in avanti quando si toccano argomenti "fraintendibili" come questo
Old 21-02-2005, 15:03   #16
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Re: Re: Re: Re: Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
OT

questo vale per i Protestanti, dove nella celebrazione dell'Eucarestia viene usato spesso anche il succo d'arancia; per i Cattolici non è un gesto simbolico
in effetti... non ti nascondo che nel mio profondo sono un cattolico con idee particolari, che si avvicinano molto a quelle protestanti.

Ad ogni modo l'eucarestia all'epoca di Gesù veniva fatta con pane e vino, al giorno d'oggi per sintentizzare si usano 2 cose piuttosto simili... anche per evitare che il luogo mantenga una certa serietà e non diventi una pseudo osteria (dico seriamente non è una battuta).
Old 21-02-2005, 15:04   #17
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: NIENTE CORPO DI CRISTO PER CHI DIFENDE I DIRITTI DEI GAY

Quote:
beh non è l'unica maniera...
se leggi la Bibbia ci sono moltissime cose che vanno interpretate, e se le interpreti nel modo sbagilato vanno in contraddizione con altre, purtroppo per come fu scrittà non ci è dato saperlo al 100%

Ci sono regole decise dalla chiesa ad esempio il fatto che durante l'atto sessuale non bisogna usare il preservativo, il fatto che bisognerebbe dare una vita ogni volta che si fa sesso, e tra queste è assai risaputo che l'omosessualità non è riconosciuta in quanto viene considerata "innaturale" dalla chiesa...
Chiaramente loro ragionano con 2000 anni alle spalle... noi ragioniamo con la testa nostra che siamo nati 30 anni fa... è normale che il modo di pensare nostro sia più aperto rispetto a quello dell'epoca.
Posso anche darti ragione, ma per un Cattolico teoricamente e' la chiesa a fare testo.
Old 21-02-2005, 15:04   #18
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
secondo me le parole del cardinale sono sbagliate perchè, in un momento nel quale la Chiesa lamenta l'allontanamento delle persone dalla religione cattolica, tende ad escludere invece che ad aggregare.

p.s. per quanto riguarda la comunione, per i cattolici, nel momento in cui l'ostia e il vino vengono benedetti ripetendo il rito dell'ultima cena, cambiano la loro natura diventando vero corpo e vero sangue (transustanziazione).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 15:11   #19
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Bluelake mi spiace ci rimani male,pero non capisco il tuo stupore.
la Chiesa(al di la di alcuni preti che per esser piu' buoni,han creato solo piu' danni) è sempre stata chiara sull'argomento.

semplifichi cosa è l'amore,quando dici che Gesu' allora non ti amerebbe.
amare non significa dire sempre si.

Gesu' da ad ognuno di noi delle croci,queste croci non sono delle sfighe,sono la via (indispensabile) per la salvezza.
se ci dimentichiamo questo allora Gesu' non ama nemmeno le milioni di persone che muoiono prima del tempo,chi sta in carrozzina,chi perde i figli,chi da sposato si innamora di un altra,ecc ecc
pure Gesu' ha vissuto questo dramma,quando ha chiesto a suo Padre se era possibile servirlo senza che dovesse morire,ma il Padre non ha allontanato da lui la croce e la morte.
Gesu' ha salvato l'umanita,perche' per la croce c'è passato,e questa è la via che tutti dobbiamo percorrere.

quindi Gesu' capisce eccome il dramma che vivi,ma non è giusta la conclusione che non ti ama.

non sei convinto che questo giudizio della Chiesa sia quel che la Bibbia e Gesu' insegnano?mi spiace ma è abbastanza chiara la faccenda.
eppoi..se non ti fidi della Chiesa,perche' non pensi di potertelo consacrare da te il pane(scusa se sembra provocatoria la frase).
a quel punto?

se ognuno di noi,non è disposto ad accettare che la propria felicita' non arriva per la realizzazione di quel che abbiamo in testa noi(per quanto nobile e innocente ci sembrino i desideri),ma è il suo disegno su di noi.
se uno (e vale per tutti!) non accetta questo,allora è inutile che fa la Comunione.mi spiace scriverlo ma è un qualcosa da cui non si scampa.
poi per quel che riguarda l'eternita',Dio terra conto della pendenza della salita che ci aveva messo di fronte.

Ultima modifica di Anakin : 21-02-2005 alle 15:13.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 15:12   #20
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
se sei cattolico il corpo di Cristo non è un pezzo di ostia, ma è il simbolo che è dentro di te... nella bibbia è scritto che chiunque può togliere i propri peccati, per tanto perchè ascoltare i preti ?
praticamente hai fatto un condensato di eresie

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Abarth Grande Panda ibrida: lo Scorpione...
European Hardware Awards 2026: la data &...
NVIDIA, nel futuro c'è la GPU Fey...
Doom: The Dark Ages è il primo gr...
Robot aspirapolvere ECOVACS in offerta: ...
22.000Pa e si pulisce da solo per 75 gio...
Samsung prepara i nuovi Galaxy Tab S12: ...
Virtual C-Suite: gli agenti IA di Master...
WINDTRE alza i prezzi: nuova rimodulazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian