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Old 10-01-2005, 17:38   #1
Tiafx
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Isle of Man: TT

Prendo spunto da un 3d dove si parla di gare rischiose... beh, direi che questa è una delle gare regine quanto a pericolisità... ma credo che ci sia anche il rovescio della medaglia, ovvero qualcosa che a livello di spettacolarità ha ben pochi rivali.

Chi di voi conosce l'evento? Quest'anno con alcuni ragazzi con cui si esce in moto si pensava di andare, ovviamente come spettatori ( ), magari in camper con carello e moto al seguito...

Cmq, ecco un pò di info per chi è a digiuno di adrenalina:


Il T.T. è una manifestazione atipica in quanto consiste in una serie di prove cronometrate che prevedono la partenza singola dei piloti con un intervallo di 10 secondi tra l'uno e l'altro; questa particolarità non permette ai piloti come pure agli spettatori di conoscere il risultato della gara fino alla stesura finale della classifica.

La lunghezza di 37,73 miglia pari a 60,7 km viene percorsa da un minimo di una volta (partecipanti il "Classic Lap of Honour") fino ad un massimo di 6 giri per un totale di 364 km. Il circuito si presenta estremamente vario ed impegnativo in quanto si snoda tra centri abitati, campagne e tratti montuosi dove fondo stradale sconnesso, curve velocissime fiancheggiate da muretti di pietra, salite, discese ma soprattutto traiettorie obbligate tra marciapiedi, semafori ed edifici aumentano le difficoltà di guida e di memorizzazione del percorso.

Ecco perché alla settimana di gare ne viene anteposta una di sole prove che si svolgono in orari alquanto straordinari (si parla infatti delle 4,30 del mattino e del tardo pomeriggio) per creare il minor disturbo possibile al flusso di traffico dell'isola. Sia durante le prove che durante le gare, infatti, le strade vengono tassativamente chiuse al traffico 30 minuti prima dell'inizio, per vederle riempirsi immediatamente al termine di ogni manifestazione di motociclisti ansiosi di ripercorrere il circuito. A tale proposito una menzione particolare deve essere fatta per il Mad Sunday, unica Domenica nel calendario del T.T. Festival, dove la strada nel tratto montuoso viene aperta al traffico in una sola direzione e dove quindi è possibile assistere a particolari prove di abilità e di coraggio.



Consiglio agli appassionati di gare e sopratutto di moto, di prendersi il dvd con gli eventi 2004, davvero soldi ben spesi
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 17:57   #2
emanuelle
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Re: Isle of Man: TT

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Prendo spunto da un 3d dove si parla di gare rischiose... beh, direi che questa è una delle gare regine quanto a pericolisità... ma credo che ci sia anche il rovescio della medaglia, ovvero qualcosa che a livello di spettacolarità ha ben pochi rivali.

Chi di voi conosce l'evento? Quest'anno con alcuni ragazzi con cui si esce in moto si pensava di andare, ovviamente come spettatori ( ), magari in camper con carello e moto al seguito...

Cmq, ecco un pò di info per chi è a digiuno di adrenalina:


Il T.T. è una manifestazione atipica in quanto consiste in una serie di prove cronometrate che prevedono la partenza singola dei piloti con un intervallo di 10 secondi tra l'uno e l'altro; questa particolarità non permette ai piloti come pure agli spettatori di conoscere il risultato della gara fino alla stesura finale della classifica.

La lunghezza di 37,73 miglia pari a 60,7 km viene percorsa da un minimo di una volta (partecipanti il "Classic Lap of Honour") fino ad un massimo di 6 giri per un totale di 364 km. Il circuito si presenta estremamente vario ed impegnativo in quanto si snoda tra centri abitati, campagne e tratti montuosi dove fondo stradale sconnesso, curve velocissime fiancheggiate da muretti di pietra, salite, discese ma soprattutto traiettorie obbligate tra marciapiedi, semafori ed edifici aumentano le difficoltà di guida e di memorizzazione del percorso.

Ecco perché alla settimana di gare ne viene anteposta una di sole prove che si svolgono in orari alquanto straordinari (si parla infatti delle 4,30 del mattino e del tardo pomeriggio) per creare il minor disturbo possibile al flusso di traffico dell'isola. Sia durante le prove che durante le gare, infatti, le strade vengono tassativamente chiuse al traffico 30 minuti prima dell'inizio, per vederle riempirsi immediatamente al termine di ogni manifestazione di motociclisti ansiosi di ripercorrere il circuito. A tale proposito una menzione particolare deve essere fatta per il Mad Sunday, unica Domenica nel calendario del T.T. Festival, dove la strada nel tratto montuoso viene aperta al traffico in una sola direzione e dove quindi è possibile assistere a particolari prove di abilità e di coraggio.



Consiglio agli appassionati di gare e sopratutto di moto, di prendersi il dvd con gli eventi 2004, davvero soldi ben spesi
ciao.il circuito stradale del tt e l'unico in regno unito ad avere la doppia segnalazione in tedesco.dato il massiccio uso dei turisti tedeschi di questo circuito.ciao.
--------------------------------------------------------
p.s.info in italiano.
www.gov.im/tourism/it/iominfo.xml
traghetti ed info generali su trasporto auto e moto
www.steam-packet.com
responsabile italiano club supporter tt isle of man
www.ttsupportersitaly.com
__________________
gruezi! allo' mann!!

Ultima modifica di emanuelle : 10-01-2005 alle 19:45.
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Old 10-01-2005, 18:40   #3
Sibilo
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Semplicemente spettacolo!!!!

conoscevo già l'evento e avevo scaricato alcuni video da internet.... adrenalina pura!!!

sai quanto costa e dove posso trovarlo questo DVD?

mi piacerebbe davvero un casino saperne di più su questa specialità...... non capisco xkè canali specializzati come Nuvolari non ne parlino neanke lontanamente!
__________________
AMD barton 2500+@3200+ with Tt VOLCANO12 # Abit NF7-s rev.2 # 1gb DDR PC3200 o.e.m. # Hercules ATI 9800liscia # Maxtor 80gb 2mb # NEC 3520a # o.s. Windows XP # case moddato
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Old 10-01-2005, 20:13   #4
Super Vegetto
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L'Avatar di Super Vegetto
 
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Riprendendo dall'altro topic...
Non nego il fascino di questa corsa, soprattutto qualche anno fa, ma trovo squallido il giocare e far soldi con la vita degli altri, trovo ipocrita il cordoglio quando muore qualcuno, trovo ipocrita andare lì in vesti ufficiali ma semi-nascosti da parte delle case motociclistiche. Non capirò mai un pilota che mette così a repentaglio la propria vita solo per misurarsi con sè stesso, lo trovo quasi una mancanza di rispetto per la vita stessa, avere tutto e voler rischiare di buttare via tutto solo per un grande brivido lungo la schiena. Non è molto diverso da una roulette russa, se ci pensate bene. Poi Ok, le corse in moto in generale sono pericolosissime, è anche vero che uno si può ammazzare anche cadendo da una scala, ma qui non si tratta di sperare che non muoia nessuno, ma bisogna sperare di non essere tra quelli che moriranno, DI SICURO.
No, non ne vale assolutamente la pena, sempre IMHO.
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Old 10-01-2005, 22:21   #5
Tiafx
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Originariamente inviato da Super Vegetto
Riprendendo dall'altro topic...
Non nego il fascino di questa corsa, soprattutto qualche anno fa, ma trovo squallido il giocare e far soldi con la vita degli altri, trovo ipocrita il cordoglio quando muore qualcuno, trovo ipocrita andare lì in vesti ufficiali ma semi-nascosti da parte delle case motociclistiche. Non capirò mai un pilota che mette così a repentaglio la propria vita solo per misurarsi con sè stesso, lo trovo quasi una mancanza di rispetto per la vita stessa, avere tutto e voler rischiare di buttare via tutto solo per un grande brivido lungo la schiena. Non è molto diverso da una roulette russa, se ci pensate bene. Poi Ok, le corse in moto in generale sono pericolosissime, è anche vero che uno si può ammazzare anche cadendo da una scala, ma qui non si tratta di sperare che non muoia nessuno, ma bisogna sperare di non essere tra quelli che moriranno, DI SICURO.
No, non ne vale assolutamente la pena, sempre IMHO.

E' una scelta, che in questo caso come molte altre è rispettabilissima, visto che nn lede la libertà di nessuno. é un rischio, come il paracadutismo, il bungee jumping, o qualsiasi altro sport fuori dall'ordinario. E' vero, dietro ci sono interessi così come nel 99,9% degli ambienti sportivi di un certo livello, ma sicuramente c'è molto più il coraggio a la voglia di sfidarsi. Ed inoltre, sono piloti con la P maiuscola.
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Old 10-01-2005, 22:25   #6
Tiafx
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Originariamente inviato da Sibilo
Semplicemente spettacolo!!!!

conoscevo già l'evento e avevo scaricato alcuni video da internet.... adrenalina pura!!!

sai quanto costa e dove posso trovarlo questo DVD?

mi piacerebbe davvero un casino saperne di più su questa specialità...... non capisco xkè canali specializzati come Nuvolari non ne parlino neanke lontanamente!

Di dvd ce ne sono diverse edizioni, mi informo un attimo su dove è stata reperita quella che ho visto io (davvero ben fatta) e ti so dire

P.S. Modena anche io
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Old 10-01-2005, 23:12   #7
lucasante
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Originariamente inviato da Sibilo
Semplicemente spettacolo!!!!

conoscevo già l'evento e avevo scaricato alcuni video da internet.... adrenalina pura!!!

sai quanto costa e dove posso trovarlo questo DVD?

mi piacerebbe davvero un casino saperne di più su questa specialità...... non capisco xkè canali specializzati come Nuvolari non ne parlino neanke lontanamente!
canali specializzati sulle gare al massacro non credo ce siano..
anche motosprint non ha mai dedicato nulla a questa chiamiamola corsa, volutamente.

il piu' grande lo trovi qui
http://www.ttwebsite.com/features/joeydunlop/
http://www.cinehollywood.com/sito/in...te_speciali=no


video
http://www.cinehollywood.com/sito/in...SubCategory=35
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Old 11-01-2005, 14:57   #8
Super Vegetto
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Originariamente inviato da Tiafx
E' una scelta, che in questo caso come molte altre è rispettabilissima, visto che nn lede la libertà di nessuno. é un rischio, come il paracadutismo, il bungee jumping, o qualsiasi altro sport fuori dall'ordinario. E' vero, dietro ci sono interessi così come nel 99,9% degli ambienti sportivi di un certo livello, ma sicuramente c'è molto più il coraggio a la voglia di sfidarsi. Ed inoltre, sono piloti con la P maiuscola.
Si, è una scelta, ma io mi permetto di dire una cosa: è sbagliata.
Ognuno fa le scelte che ritiene opportune, ma ci sono dei casi, e questo penso sia uno di questi, in cui non ci si può nascondere dietro la solita frase "è una scelta personale", perchè ci sono dei dati, OGGETTIVI e non SOGGETTIVI (i quali giustificherebbero un "libertà di scelta"), tali da reputarla una scelta sbagliata.
Uno si può voler suicidare, è una scelta, e lo fa; però è sbagliato. Uno può decidere di drogarsi, la vita è la sua, e lo fa; ma è sbagliato. Andare a correre in una gara in cui sicuramente ci saranno dei morti sperando di non rientrare tra quelli solo per sfida con se stessi è anch'essa una scelta, ma io mi sento di dire che oggettivamente è una scelta sbagliata.
Poi in qualsiasi altro lavoro e/o attività che uno vuole fare ci possono essere dei rischi da valutare, ma il TT è da sempre uno dei più lampanti esempi di come i rischi siano troppo elevati, e secondo me fanno bene quella gran parte di mass-media che ogni anno ignorano l'evento, perchè non è accettabile promuovere gare del genere.
Comunque, nonostante non ho approvato le loro scelte, grandissimo rispetto per tutti quelli che sono morti al TT. Forse è meglio non mettere cifre, perchè sembraun bollettino di guerra.
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Old 11-01-2005, 15:12   #9
slipknot2002
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Originariamente inviato da Super Vegetto
Si, è una scelta, ma io mi permetto di dire una cosa: è sbagliata.
Ognuno fa le scelte che ritiene opportune, ma ci sono dei casi, e questo penso sia uno di questi, in cui non ci si può nascondere dietro la solita frase "è una scelta personale", perchè ci sono dei dati, OGGETTIVI e non SOGGETTIVI (i quali giustificherebbero un "libertà di scelta"), tali da reputarla una scelta sbagliata.
Uno si può voler suicidare, è una scelta, e lo fa; però è sbagliato. Uno può decidere di drogarsi, la vita è la sua, e lo fa; ma è sbagliato. Andare a correre in una gara in cui sicuramente ci saranno dei morti sperando di non rientrare tra quelli solo per sfida con se stessi è anch'essa una scelta, ma io mi sento di dire che oggettivamente è una scelta sbagliata.
Poi in qualsiasi altro lavoro e/o attività che uno vuole fare ci possono essere dei rischi da valutare, ma il TT è da sempre uno dei più lampanti esempi di come i rischi siano troppo elevati, e secondo me fanno bene quella gran parte di mass-media che ogni anno ignorano l'evento, perchè non è accettabile promuovere gare del genere.
Comunque, nonostante non ho approvato le loro scelte, grandissimo rispetto per tutti quelli che sono morti al TT. Forse è meglio non mettere cifre, perchè sembraun bollettino di guerra.
E' uno sport estremo e come tale non apprezzato da molte persone che lo giudicano un suicidio e bla bla bla...Ma è indiscutibile il fascino dell'evento, gente lanciata a + di 300 km/h su una strada qualsiasi, non mi diverto certo a vedere gente che muore e non voglio essere preso per una persona macabra. Io però trovo adrenalinico il TT, davvero da brividi.
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
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Old 11-01-2005, 15:38   #10
Super Vegetto
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Originariamente inviato da slipknot2002
E' uno sport estremo e come tale non apprezzato da molte persone che lo giudicano un suicidio e bla bla bla...Ma è indiscutibile il fascino dell'evento, gente lanciata a + di 300 km/h su una strada qualsiasi, non mi diverto certo a vedere gente che muore e non voglio essere preso per una persona macabra. Io però trovo adrenalinico il TT, davvero da brividi.
Su questo non c'è dubbio, molto spettacolare ed adrenalinico!
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Old 11-01-2005, 15:43   #11
slipknot2002
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Originariamente inviato da Super Vegetto
Su questo non c'è dubbio, molto spettacolare ed adrenalinico!
Poi se sia giusto o non giusto è un parere personale.
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Old 11-01-2005, 15:47   #12
Super Vegetto
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Originariamente inviato da slipknot2002
Poi se sia giusto o non giusto è un parere personale.
Mah, come ho scritto sopra, ci vuole un minimo di oggettività al di là del "parere personale"...
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Old 11-01-2005, 16:50   #13
emanuelle
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......piccola rettifica.......

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
canali specializzati sulle gare al massacro non credo ce siano..
anche motosprint non ha mai dedicato nulla a questa chiamiamola corsa, volutamente.

il piu' grande lo trovi qui
http://www.ttwebsite.com/features/joeydunlop/
http://www.cinehollywood.com/sito/in...te_speciali=no


video
http://www.cinehollywood.com/sito/in...SubCategory=35
ciao. motosprint e un piccolo esemplare di settimanale.se VOLUTAMENTE motosprint dedica poco o nulla al TT e per questo che rimane un semplice settimanale e non incrementera' certo le vendite.i canali specializzati sono in inglese e in tedesco. comunque la ducati e la moto guzzi sono tutt'ora famose per i collezionisti ed appassionati, perche' sono le prime case italiane a cimentarsi in questo circuito.il lato tecnico, riguarda la conformazione del telaio.siccome a quei tempi(60/80),la ducati e la guzzi avevano i maggiori risvolti tecnici .in oltre 25 anni la compagnia di traghetti ha acquistato 5 nuovi battelli, solo PER l'aumento dei turisti su moto. l'isola di man non e famosa solo per il TT, ma nell'arco di 12 mesi, offre manifestazioni di sidecar, rally, jeep, moto antiche, il folcklore classico che gira intorno ad una moto. non esiste disoccupazione all'isola di man.e stato il primo posto in europa gia nel 2000 a testare i telefonini umts.e molto difficile trovare da dormire , se non prenotando molto tempo prima. sia per dormire che trasportare la moto od altro mezzo.apparte il fatto economico dovuto allo status di zona OFF-SHORE,qui e tutto legato alla motocicletta.e riduttivo , se si legge solo il web in italiano, e riduttivo per la ricerca di informazioni. basta vedere le pagine corrispondenti su google..come ho gia' scritto in precedenza, non esiste un altro posto nel commonwealth, che i cartelli stradali sono in inglese ed in tedesco e AGGIUNGO,che il governatore dell'isola, ha richiesto e succede da anni, che in varie manifestazioni di motociclette,ci sia la presenza, di polizia(gendarmeria), stradale TEDESCA, siccome l'afflusso di tedeschi e quasi pari a quello inglese.per fare capire la importanza della presenza degli abitanti del centro-nord europa.senza polemica ci mancherebbe, ma di gare al massacro ci metterei i vari rally africani, la boxe ,i dragster e molti altri. ma comunque e sempre un evento turistico di fama mondiale.basta informarsi sulla stampa accreditata. ciao.
fonte:
www.gov.im
__________________
gruezi! allo' mann!!

Ultima modifica di emanuelle : 11-01-2005 alle 18:35.
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Old 13-01-2005, 14:29   #14
Tiafx
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Re: ......piccola rettifica.......

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. motosprint e un piccolo esemplare di settimanale.se VOLUTAMENTE motosprint dedica poco o nulla al TT e per questo che rimane un semplice settimanale e non incrementera' certo le vendite.i canali specializzati sono in inglese e in tedesco. comunque la ducati e la moto guzzi sono tutt'ora famose per i collezionisti ed appassionati, perche' sono le prime case italiane a cimentarsi in questo circuito.il lato tecnico, riguarda la conformazione del telaio.siccome a quei tempi(60/80),la ducati e la guzzi avevano i maggiori risvolti tecnici .in oltre 25 anni la compagnia di traghetti ha acquistato 5 nuovi battelli, solo PER l'aumento dei turisti su moto. l'isola di man non e famosa solo per il TT, ma nell'arco di 12 mesi, offre manifestazioni di sidecar, rally, jeep, moto antiche, il folcklore classico che gira intorno ad una moto. non esiste disoccupazione all'isola di man.e stato il primo posto in europa gia nel 2000 a testare i telefonini umts.e molto difficile trovare da dormire , se non prenotando molto tempo prima. sia per dormire che trasportare la moto od altro mezzo.apparte il fatto economico dovuto allo status di zona OFF-SHORE,qui e tutto legato alla motocicletta.e riduttivo , se si legge solo il web in italiano, e riduttivo per la ricerca di informazioni. basta vedere le pagine corrispondenti su google..come ho gia' scritto in precedenza, non esiste un altro posto nel commonwealth, che i cartelli stradali sono in inglese ed in tedesco e AGGIUNGO,che il governatore dell'isola, ha richiesto e succede da anni, che in varie manifestazioni di motociclette,ci sia la presenza, di polizia(gendarmeria), stradale TEDESCA, siccome l'afflusso di tedeschi e quasi pari a quello inglese.per fare capire la importanza della presenza degli abitanti del centro-nord europa.senza polemica ci mancherebbe, ma di gare al massacro ci metterei i vari rally africani, la boxe ,i dragster e molti altri. ma comunque e sempre un evento turistico di fama mondiale.basta informarsi sulla stampa accreditata. ciao.
fonte:
www.gov.im

Eh beh, ciò che noi italiani nn consideriamo deve per forza nn aver senso... io nn credo che sia chissà quale crimine contro l'umanità correre il tt...
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Old 13-01-2005, 14:36   #15
lucasante
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e' un po' come farsi rincorrere dai tori.. e' pericoloso..lo sanno tutti, qualcuno ogni tanto ci resta.. chi se ne frega, fa spettacolo..
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Old 13-01-2005, 14:38   #16
Tiafx
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Originariamente inviato da lucasante
e' un po' come farsi rincorrere dai tori.. e' pericoloso..lo sanno tutti, qualcuno ogni tanto ci resta.. chi se ne frega, fa spettacolo..

Ma scusa, tu per primo dovresti saperlo, in pista nn ci rimane mai nessuno? Ok, la percentuale di rischio è sicuramente minore, ma i piloti che corrono il tt hanno una preparazione e conoscenza del tracciato che nn si avvicina minimamente a quella di uno che per la prima volta piglia il suo gixxer 1000 e prova a fare il valentino al mugello... o no?

Non credo che valutando tutto ci sia poi così tanto divario...
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Old 13-01-2005, 14:45   #17
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mi sono ordinato il dvd del tt 2004(insieme al dvd "Kevin Schwantz: il mito", altro pilota con le palle OO), non vedo l'ora che arrivi, a me il tt ha sempre esercitato un certo fascino, quei piloti hanno un coraggio fuori dal comune ed una preparazione e precisione nella guida eccezionali, non ci sono riferimenti, li si improvvisa al momento la staccata buona, non è come in pista che a furia di girare e girare alla fine impari la pista a memoria, li ci sono 60 km di curve, rettilinei e dossi da panico .
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Old 13-01-2005, 14:47   #18
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mi sono ordinato il dvd del tt 2004(insieme al dvd "Kevin Schwantz: il mito", altro pilota con le palle OO), non vedo l'ora che arrivi, a me il tt ha sempre esercitato un certo fascino, quei piloti hanno un coraggio fuori dal comune ed una preparazione e precisione nella guida eccezionali, non ci sono riferimenti, li si improvvisa al momento la staccata buona, non è come in pista che a furia di girare e girare alla fine impari la pista a memoria, li ci sono 60 km di curve, rettilinei e dossi da panico .

Na robina da principianti... penso mi iscriverò con la bmx quest'anno




Poi facci sapere com'è il dvd eh
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Old 13-01-2005, 14:47   #19
lucasante
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siiie stesso rischio guarda.. infatti ero indeciso se andare al tt o al mugello

comunque guarda che fine ha fatto jeffries..
l'hanno ritrovato a pezzetti..
i 190 e passa morti al tt non hanno insegnato nulla forse..
__________________
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Old 13-01-2005, 14:49   #20
Tiafx
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Originariamente inviato da lucasante
siiie stesso rischio guarda.. infatti ero indeciso se andare al tt o al mugello

comunque guarda che fine ha fatto jeffries..
l'hanno ritrovato a pezzetti..
i 190 e passa morti al tt non hanno insegnato nulla forse..

Non ho detto stesso rischio

E poi tu hai un 600

Scherzi a parte, nn ho detto stesso rischio appunto... ho detto che però contando la preparazione dei piloti, considerata la difficoltà complessiva della gara in se, il rischio è minore di quel che sembra pur rimanendo cmq elevato (ovviamente)...
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