Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 12:56   #1
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
XPlode e WIHU, per un'installazione perfetta di WinXP!

[ Scopo ] __________________________________________________

Installare applicazioni, patch, utenti aggiuntivi, file .REG e altro durante il setup di WinXP, in modo non presidiato (cioè senza input da parte dell'utente) e con una gradevole interfaccia utente.
In particolare:
  • XPlode ha un'interfaccia grafica personalizzabile con colori e sfondo a piacere, ma non accetta input da parte dell'utente: tutto è deciso in un file XML di configurazione, quindi è come avere una specie di file batch che può lanciare altri programmi, integrare chiavi nel Registro, eccetera;
  • WIHU invece è una "normale" finestra Windows, ma può accettare input da parte dell'utente.
    Ad esempio, io lo uso per selezionare quali categorie di software installare (tipo "masterizzazione", "internet" eccetera, perché mi aspetto che il pc dove verrà installato Windows possa avere/non avere il masterizzatore, o la connessione a internet); una volta selezionati i software da installare, si preme [Avanti >] e tutto viene installato in sequenza, senza intervento dell'utente, se abbiamo configurato opportunamente il file INI.
NOTA BENE: questi 2 programmini non sono affatto indispensabili per ottenere un cdrom di WinXP che installa in automatico i programmi desiderati! Semplicemente offrono un'interfaccia utente più bella per fare le stesse cose che si possono fare anche solo a colpi di file batch (seguite da cima a fondo le indicazioni di http://unattended.msfn.org per imparare). Ci sono delle cose in più, specie in WIHU, come ad esempio il controllo di versione (esempio: installa Software1 solo se non è già installato, oppure installa Software2 solo se siamo sotto Win95/98 ma non sotto 2000/XP) e soprattutto la scelta in tempo reale di quali software installare.
UPDATE: nella versione 3.0 di XPlode, attualmente in sviluppo, pare siano previste alcune nuove funzionalità che lo avvicinano a WIHU, in particolare la possibilità di scegliere cosa installare durante il setup di WinXP. Stiamo a vedere!

[ Screenshot WIHU ] _________________________________________

Questa immagine è della mia configurazione definitiva (la stessa che ho linkato sopra); per altre immagini, vedi sito ufficiale:

[ Screenshot XPlode ] ________________________________________

Queste 2 immagini le ho copiate dal forum di MSFN:

[ Scenario tipico ] ___________________________________________
  • Lancio l'installazione da cdrom di WinXP, scelgo solo le partizioni, dopodiché vado a prendermi un caffè: tutte le altre opzioni (fuso orario, tastiera, e altre amenità) sono infatti già pre-selezionate nel file winnt.sif.
  • quando mancano 12 minuti alla conclusione (leggo "Tempo rimanente: 12 minuti" sulla sinistra), interviene XPlode, e mi installa automaticamente un certo numero di applicazioni, patch, e chiavi di registro, il tutto senza alcun intervento da parte mia: se sono davanti al pc, mi godo lo spettacolo; se invece il caffè era tanto, posso finire comodamente di berlo
  • quando XPlode ha finito le installazioni, il setup di WinXP continua e si completa
  • appena ho definito gli utenti e clicco [Fine] nel setup di WinXP, inizia a caricarsi il desktop dell'utente predefinito, ma prima che appaia la taskbar interviene WIHU, che mi chiede quali applicazioni aggiuntive voglio installare, raggruppate per categorie o come meglio preferisco
  • io clicco sui software che mi interessano, poi clicco [Avanti >] e vado a prendermi un secondo caffè: ci pensa WIHU a installare una cosa dietro l'altra, e a riavviarmi il pc (se così ho scelto nel file INI di configurazione di WIHU)
  • quando torno dal mio secondo caffè, il sistema è già a posto, comprese configurazioni di WinXP + installazione e registrazione delle applicazioni.
Posso anche impostare WIHU con delle opzioni predefinite, e in modo tale che se non c'è input da parte dell'utente per XYZ secondi WIHU prosegua installando le applicazioni preselezionate.
Quindi installazione 100% unattended.
Posso anche lasciar stare WIHU, e lanciare una seconda istanza di XPlode, dato che certe operazioni vanno fatte solo quando è loggato un utente nel sistema (ad esempio perché devo scrivere delle voci nella sezione CURRENT_USER nel Registro, oppure perché il setup di un'applicazione richiede che ci sia un utente attivo; segnalo sempre http://unattended.msfn.org per maggiori dettagli).

[ Link per download e info ] ____________________________________
  • XPlode (pagina ufficiale)
  • WIHU (pagina ufficiale)
  • MSFN: qui ho iniziato a documentarmi sull'installazione non presidiata di Windows. In particolare, nel forum di MSFN.org ci sono anche le sottosezioni dedicate a XPlode e a WIHU.
  • AppDeploy.com: qui si trovano gli switch per l'installazione non presidiata di un pacco di applicazioni.
  • thread specifico nel forum di MSFN.org, dove trovare altri switch per installazioni non presidiate di applicazioni.
  • i miei file di configurazione, sia per WIHU che per XPlode - VERSIONE FUNZIONANTE, questi potete prenderli così come stanno, copiarveli rispettando la struttura delle cartelle, modificarli aggiungendo e togliendo i software che preferite, e dovrebbero funzionare anche da voi.
  • AutoIt, un ottimo programma gratuito per generare script, compilabili in EXE, che simulano pressioni di tasti sulla tastiera. Io lo uso ad esempio per installare WinAmp: lancio il mio script compilato "WinAmp AutoIT installation script.EXE", e questo lancia il setup di Winamp, mi seleziona le opzioni, mi clicca [Next >], e mi killa Winamp quando si apre in automatico a fine installazione.
  • SciTE, un eccellente editor di testo che colora la sintassi ed è leggerissimo: vi tornerà comodo per editare sia l'XML per XPlode, sia l'INI per WIHU... e poi non lo abbandonerete più!

[ FAQ ] _____________________________________________________[list=1][*]Come funzionano?
Prima di fare questo tipo di domanda, COME MINIMO devi leggerti la documentazione del programma che ti interessa far funzionare E ANCHE leggere per almeno un quarto d'ora la sezione corrispondente nel forum di MSFN. Fatto ciò, le tue domande diverranno più circostanziate e passibili di risposta. Non sai l'inglese? E' ora che lo impari, siamo nel 2004 e sei un giovane appassionato di tecnologia, quindi l'inglese è mandatorio.
Ciò detto, i due programmini in questione funzionano in modo molto simile: entrambi vengono richiamati dal setup di WinXP in vari modi (dal winnt.sif, o da cmdlines.txt, o altro), e vengono personalizzati tramite un file di testo (XML per XPlode, INI per WIHU) piuttosto semplice da capire. I miei file di configurazione sono nel paragrafo "Link" qui sopra, consiglio di darci un'occhiata anche perché ho aggiunto dei commenti al loro interno, che potrebbero esserti utili.
[*]Dove li metto?
Sia XPlode che WIHU vanno messi dentro al cdrom di WinXP, assieme anche a tutti i file di installazione delle applicazioni che desiderate.
Per esempio, io ho voluto raccogliere tutto sotto la cartella \$OEM$\, tranne i setup dei vari software (Adobe Reader, Avant browser ecc.) che tengo nella cartella \$MistoMare$\ (quindi rintracciabili in 1 click anche da chi ha Windows GIA' installato, e semplicemente vuole installarsi uno dei software). Quindi:
\$OEM$\
\$OEM$\$$\
\$OEM$\$1\
\$OEM$\$Progs\
\$OEM$\$Docs\
\$OEM$\WIHU\
\$OEM$\XPlode\
\$OEM$\cmdlines.txt (che mi lancia XPlode)
\$MistoMare$\
\I386\
\*.* (altri file nella root del cd)
[*]E nLite?
Non ne ho idea: non ho mai usato nLite, ma suppongo che non ci siano problemi di compatibilità, dato che gli scopi di nLite sono differenti da quelli di queste 2 applicazioni.
Detto in altri termini: l'uso di WIHU e/o XPlode è indipendente dall'uso di nLite... però non prendetelo come oro colato: aspetto la conferma da parte di qualcuno.
[*]Come faccio i test?
Test veloci: per i primi test, giusto per vedere "come viene" sotto il profilo estetico, basta doppio-cliccare WIHU.EXE o XPLODE.EXE, a patto che nella stessa cartella ci siano i relativi file di configurazione predefiniti (INSTALL.INI per WIHU, e XPLODE.XML per XPlode), già elaborati per le proprie esigenze.
Test completi NON-nLite: per le "prove totali globali" invece conviene utilizzare un emulatore di PC, tipo VMware o VirtualPC, e montargli la ISO del nostro cdrom di WinXP modificato.
Con VMware è possibile anche fare uno snapshot del sistema, possibilmente prima di T-12, così ogni volta che cambiate file basta ripristinare lo snapshot invece di far ripartire tutto il setup di WinXP da capo. Probabilmente esiste un'opzione simile anche in VirtualPC, ma non lo conosco.
Test completi con nLite: si è detto nel thread [link_qui] che, su ISO modificate con nLite, spesso VMware non permette di fare il test. La soluzione estrema ma necessaria è dunque masterizzarsi ogni volta un cdrw, nel caso su VMware abbiate dei problemi.
[*]Come si fa a far installare direttamente durante l'installazione di WinXP, e senza che l'utente intervenga, il programma XYZ?
Bisogna prima di tutto vedere se il programma in questione è installabile in modalità unattended, e per saperlo potete sfruttare i link che ho riportato a inizio thread. Se così è, allora basta aggiungere le righe di installazione unattended del programma in questione dove meglio vi aggrada, scegliendo tra
- un file CMD, da richiamare tramite [GuiRunOnce] o cmdlines.txt (come è spiegato molto bene nel già citato http://unattended.msfn.org);
- il file XML di configurazione di XPlode, se usate XPlode;
- il file INI di configurazione di WIHU, se usate WIHU.
ESEMPIO: Nel mio file di configurazione di XPlode (che ho linkato più sopra), queste sono le righe necessarie per installare il Microsoft .NET Framework v1.1:
Codice:
<item display='.NET Framework v1.1'>
<execute display='componente necessario per alcuni programmi'
      program='%SYSTEMDRIVE%\_install_\NetFramework\netfx.msi' arguments='/qn' />
</item>
Come ho fatto a scrivere quelle 3 righe? Come ho detto poco fa:
- ho cercato fra i link che ho riportato sopra gli switch per l'installazione unattended del .NET Framework, trovando in questo caso la risposta qui: http://unattended.msfn.org/xp/applic...tframework.htm;
- ho compilato quelle 3 righe prendendo come modello le righe del file XML di esempio, incluso nello ZIP di XPlode.
[*]Dove salvo gli eseguibili di installazione di tutte le applicazioni?
Ci sono varie possibilità:
- dentro al cdrom di WinXP, in una cartella a piacere;
- dentro al cdrom di WinXP, dentro alla cartella \$OEM$\$1\[nomecartella] (ad esempio io uso \$OEM$\$1\_install_): in questo modo, durante il setup di WinXP, tale cartella ("_install_") verrà copiata in C:\ (generando quindi C:\_install_\). Spiegazioni più dettagliate sulla cartella $OEM$ e relative sottocartelle qui: http://unattended.msfn.org/xp/oemfolders.htm
L'importante è sempre referenziare correttamente tali eseguibili quando volete lanciarli, quindi usate sempre path assoluti! Esempio: per essere sicuri, usare comandi del tipo
Codice:
start /wait %SYSTEMDRIVE%\_install_\Alcohol\setup.exe
invece che
Codice:
start /wait Alcohol\setup.exe
[*]Come si configura il cd di winxp in modo che lanci xplode?
Ci sono vari metodi, quello che uso io fa entrare XPlode a T-12 (cioè quando mancano 12 minuti alla conclusione dell'installazione di WinXP, e non sono stati ancora creati gli utenti), ed è questo:
- creo il file cmdlines.txt, il cui contenuto sono solo queste 2 righe:
Codice:
[COMMANDS]
"XPlode\XPlode.exe"
e lo salvo in \$OEM$\;
- NOTA BENE: nel mio caso, XPlode lo ho piazzato in \$OEM$\XPlode\; se il vostro percorso è differente, modificate la riga di cmdlines.txt di conseguenza ovviamente;
- quando il setup di WinXP arriva a T-12, lancia in automatico la riga contenuta in cmdlines.txt se presente... ecco fatto!
[*]Verifiche in WINNT.SIF
E' importante che il file WINNT.SIF (contenuto nella cartella I386 del cdrom che masterizzerete) contenga una riga in cui sia scritto
Codice:
OEMPREINSTALL = yes
Solo così si attiverà la copia di tutte le cartelle "$peciali" presenti in $OEM$ (cioè $$ --> C:\WINDOWS, $1 --> C:\, $Progs --> C:\Programmi, $Docs --> C:\Documents and settings).
[*]<under construction: in attesa delle vostre domande!> [/list=1]

Ultima modifica di rbianco : 22-11-2004 alle 20:01.
rbianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:02   #2
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
scusami ho appena letto ma non ho ben capito te utilizzi questi programmi prima di installare winxp?
Se si come fai?li metti nel cd insieme al sistema operativo, o li utilizzi dopo l'installazione?
Ciao e grazie
Old 31-10-2004, 13:18   #3
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Aggiungo la risposta in una delle Note nel primo post.
Cercherò di fare così (finché avrò pazienza/tempo), in modo da costruire una piccola FAQ con le vostre domande (ammesso che io conosca le risposte!).

Ultima modifica di rbianco : 01-11-2004 alle 09:01.
Old 31-10-2004, 13:24   #4
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
sei un grande, sto x testarlo in prima persona e se funzia godo troppoooooooooooo
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:37   #5
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
dove trovare le versioni giuste di questi soft? hai link te da darci?
il modding di XP va fatto sulla versione originale o dopo aver fatto (hai presente) lo snellimento di windows con nlite e compari?
Si possono togliere programmi? Quanta ram usa ora il tuo sistema dopo la modifica ? ne è valsa la pena?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 14:01   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
dove si trova una guida sul funzionamento di xpload?

aggiungo: è possibile - utilizzando un qualche software -
impostare winxp in modo che, durante l'installazione, prenda automaticamente i driver aggiornati da una cartella presente su un computer collegato nella lan?
è inoltre possibile, durante l'installazione, fargli eseguire in automatico l'installazione di programmi aggiuntivi quali office-nero-avg antivirus- powerdvd e così via?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 31-10-2004 alle 14:04.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 15:06   #7
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
io ad esempio gia non sono riuscito a farlo partire sto programma, ma xc????
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 15:12   #8
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
dove trovare le versioni giuste di questi soft? hai link te da darci?
Sì, e li ho già dati nelle prime due righe del thread.

Quote:
il modding di XP va fatto sulla versione originale o dopo aver fatto (hai presente) lo snellimento di windows con nlite e compari?
Credo dopo aver fatto lo snellimento... ma non avendolo mai provato, non so: a voi i test.

Quote:
Si possono togliere programmi?
Se ti riferisci alla possibilità di togliere programmi rispetto ad un'installazione base di WinXP, allora no: questo è ciò che fa nLite.
Queste 2 applicazioni hanno un obiettivo diverso, come ho scritto nel paragrafo "Scopo".
Cmq suppongo possano benissimo essere usate anche su un cdrom trattato con nLite, credo - io per ora non faccio la prova.

Quote:
Quanta ram usa ora il tuo sistema dopo la modifica ?
Non ne ho idea, ma suppongo la stessa che usava facendo tutte le installazioni a mano.

Quote:
ne è valsa la pena?
Io dico di sì: ora ho un cdrom che, ovunque io vada, completa l'installazione di WinXP con 3-4 click, comprese tutte quelle applicazioni che si installano sempre subito dopo WinXP (tipo: le patch critiche di WinUpdate, Adobe Reader, WinRAR, e alcuni tweak al Registro che configurano l'ambiente di Windows).
E il tutto con una bella interfaccia grafica.

Ultima modifica di rbianco : 07-11-2004 alle 10:50.
Old 31-10-2004, 15:17   #9
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
Originariamente inviato da riaw
dove si trova una guida sul funzionamento di xpload?
"XPlode".
Non c'è una guida: ci sono solo dei file d'esempio inclusi nello ZIP del software, e soprattutto i link che ho citato a inizio thread.
Purtroppo bisogna arrangiarsi, e usare un sacco il forum di MSFN.org.

Quote:
aggiungo: è possibile - utilizzando un qualche software -
impostare winxp in modo che, durante l'installazione, prenda automaticamente i driver aggiornati da una cartella presente su un computer collegato nella lan?
Da un percorso di rete non ho mai provato... ninzò!
Dal cdrom sicuramente sì.

Quote:
è inoltre possibile, durante l'installazione, fargli eseguire in automatico l'installazione di programmi aggiuntivi quali office-nero-avg antivirus- powerdvd e così via?
Hai letto il primo post di questo thread?
I due programmi in oggetto SERVONO ESATTAMENTE A QUESTO.
Old 01-11-2004, 09:05   #10
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

update

Ho aggiunto qualche dettaglio e un paio di screenshot di XPlode.
Il tutto sempre nel primo post.
Old 01-11-2004, 09:26   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

te lo avevo detto che non ci avevo capito molto

potresti allegare un tuo file di configurazione?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 01-11-2004, 10:00   #12
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Sure!
Aggiunti ai link a inizio thread.
OCCHIO: sono ancora in fase di test, per cui prendeteli come traccia, non come perfettamente funzionanti.

(ad esempio ho in questo istante verificato un problema con WinAmp installato da XPlode, e con i primi 3 software installati da WIHU... )
Old 01-11-2004, 10:17   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da rbianco
Sure!
Aggiunti ai link a inizio thread.
OCCHIO: sono ancora in fase di test, per cui prendeteli come traccia, non come perfettamente funzionanti.

(ad esempio ho in questo istante verificato un problema con WinAmp installato da XPlode, e con i primi 3 software installati da WIHU... )

intanto ti ringrazio
secondariamente: sono riuscito a farmi un cd di win totalmente automatico grazie a nlite e alla guida di kurt10, ora vorrei integrare nel cd anche l'office, l'antivirus e cose del genere.
solo che non ho la più pallida idea di come si faccia
l'ideale sarebbe avere una guida o la documentazione (sul sito di xplode non mi sembra di aver trovato nessuna documentazione),
comincio a guardarmi il tuo xml e vedo se ci capisco qualcosa.....
Old 01-11-2004, 12:08   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Mi sono letto il readme incluso in xplode, mi son dato un'occhiata al sito di xplode, e ho guardato anche la parte del forum relativa a xplode.
il readme ha una documentazione che definire inesistente è fargli un complimento.
e sul forum non ho trovato nessuna guida.

qualcuno sarebbe così gentile da fare una mini-guida con un bel mini-esempio?

la butto lì così è utile a tutti:

come si fa a far installare direttamente durante l'installazione di windowsxp e senza che l'utente intervenga il programma

DivX521XP2K.exe

in pratica, il codec divx......
in modo da ritrovarsi winxp installato e funzionante e con il codec divx già installato senza aver toccato nulla?

ps: do per scontato che si sia già creato il cd autoinstallante di winxp, cioè che la persona che legge la guida abbia già realizzato la guida di kurt10.

thanks.
Old 01-11-2004, 12:44   #15
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
effettivamente non è il massimo della chiarezza
Old 01-11-2004, 13:33   #16
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
il readme ha una documentazione che definire inesistente è fargli un complimento.
e sul forum non ho trovato nessuna guida.
E' una delle richieste più comuni nel forum di MSFN, ma l'autore ha detto che non ha mai avuto tempo di scrivere una guida. Mi pare ci stia lavorando per la prossima release, cmq.
Ad ogni modo, non è così difficile: bisogna un po' "sporcarsi le mani", certo, e fare un po' di prove.

Quote:
qualcuno sarebbe così gentile da fare una mini-guida con un bel mini-esempio?
Ho provato a spiegare un po' come ho fatto, nel paragrafo "Note" del mio primo post.
Chiedimi quello che non capisci, così miglioro quello che ho scritto a beneficio di tutti.

Quote:
ps: do per scontato che si sia già creato il cd autoinstallante di winxp, cioè che la persona che legge la guida abbia già realizzato la guida di kurt10.
Questo non è indispensabile, cmq credo sia possibile senza problemi applicare XPlode e/o WIHU a un cd già trattato con nLite.
Old 01-11-2004, 13:59   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

Ho provato a spiegare un po' come ho fatto, nel paragrafo "Note" del mio primo post.
Chiedimi quello che non capisci, così miglioro quello che ho scritto a beneficio di tutti.
quello che hai messo nelle note mi è chiaro.
ma secondo me manca un pezzo.
ti faccio delle domande mirate, penso sia meglio
mi riferirò sempre al .net framework, ma è solo per esempio, presumo sia valido per qualsiasi software.

- dove salvo l'eseguibile del framework nel cd di winxp?
- dove salvo xplode nel cd di winxp?
- dove salvo il file di config di xplode nel cd di winxp?
- come si configura il cd di winxp in modo che lanci xplode e quindi installi automaticamente il framework?

se mi viene in mente qualche altro quesito lo posto.

per ora grazie di nuovo
Old 01-11-2004, 14:41   #18
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Ottimo, ho usato le tue domande come nuovi punti delle "Note" (che diventano "FAQ" man mano che passa il tempo).
Old 01-11-2004, 16:36   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Ottimo, ho usato le tue domande come nuovi punti delle "Note" (che diventano "FAQ" man mano che passa il tempo).

credo di aver quasi capito.

domandina

allora, voglio far in modo che durante l'installazione di winxp sia installato anche l'adobe acrobat reader 6.0 in italiano.

mi sono scaricato il file di setup dell'acrobat.
con un programma per modificare le iso ho creato dentro al cd di winxp la cartella "applicazioni" e ci ho messo dentro il file di setup dell'acrobat, rinominandolo
acrobat.exe

poi sono andato a vedere lo switch, e ho trovato quanto segue:

Adobe Reader 6.0 Basic and Full

Switch: -p"-s /v\"/qn\""
Full syntax: AdbeRdr60_enu_full.exe -p"-s /v\"/qn\""
Extraction needed: No
Note: Creates a Cache folder in the Windows directory, use a RD command to remove this directory. (rm /? in command prompt for more info)

sono quindi andato a modificare il file ini di xplode, e ho inserito quanto segue:

<item display='Adobe Acrobat Reader 6.0 Ita'>
<execute display='Adobe Acrobat Reader 6.0 italiano' program='%SOURCEDRIVE%\applicazioni\acrobat.exe' arguments='AdbeRdr60_enu_full.exe -p"-s /v\"/qn\""' />
</item>

è corretto?

non ho capito una cosa:
nella riga "execute display" dovevo mettere quello che è scritto in "switch" come argomento di "arguments" o dovevo mettere la riga "full syntax" senza mettere arguments?
in pratica, visto che non mi so esprimere : così come l'ho messo ora è corretto?
Old 01-11-2004, 19:37   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

allora, un grazie a vmware

ho testato la iso che ho creato, e il codice che ho messo per l'acrobat reader non funziona

hai per caso un'idea del perchè?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian