|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Coprocessore per PC
Che ne dite ? I nostri criceti trarranno giovamento da questo upgrade ?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49962
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Mi sembra moooolto interessante
Cmq. scusate la mia ignoranza , ma il PCI-X dell'articolo si riferisce al PCI Express????
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
No P.C.I-X e P.C.I "Express" sono due standard diversi: il primo è una estensione delle specifiche P.C.I "parallele" giunte nella loro ultima incarnazione alla versione 2.3 mentre il secondo è una nuova generazione con connessione di tipo "seriale".
Comunque le schede "acceleratrici" per computer (personali e non) esistono da moltissimo: per dirne una ripensate ai Transputer (la serie T800 e la T9000)... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
figo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Sarebbe una cosa molto interessante, ma per sfruttarla devono scriver driver e programmi appositi, quindi se la casa produttrice non spinge sotto questo aspetto non ci sarà una diffusione. E poi c'è da valutare anche il costo...magari con i soldi di quella ci si fa una setifarm
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
http://www.clearspeed.com/products.php?page=faq mi sembra di aver capito che per sfruttare queste schede bisogna scrivere software apposito......la vedo buia........ oppure ci scriviamo noi un clientino SETI capace di sfruttarle quanti programmatori ci saranno sul forum ?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Il problema è che il codice sorgente per il SETI@home "classico" non è di pubblico dominio...
Per quanto riguarda BO.I.N.C sono molto "scioccato" dalla troppa "leggerezza" con cui è stato e viene gestito il progetto che ricordo non è "venuto dal nulla" ma è frutto (evidentemente molto acerbo) di una fase "lunga" di beta testing... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

, ma il PCI-X dell'articolo si riferisce al PCI Express????