|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ke danno!!!
raga ... ho fatto 'ndanno !!
facendo delle prova montando una ventola 6x6 mi si sono stakkati tutti e 3 i fili ke cerano collegati!! questa è l'attuale situazione: - 1 --> filo - 2 --> ventola come faccio a risaldarli? cioè come faccio a saxe dove va 1 e e gli altri? sono standard (cioè lo capisco guardando un'altra ventola) o cosa? se li collego sbagliatamente riskio qualkosa? aiutatemi!!! ![]() tnz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
emmm..
riesci a ricordarti come erano prima? me sa de no! cmq rischi un pochino saldandoli male, tieni conto che la devi attaccare alla scheda madre se non sbaglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
x le prove la collego all'ali ke faccio partire stand-alone...kmq mi sembra ke il nero era in mezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
Fai le prove solo col nero e il rosso collegandoli a un molex, quando trovi la combinazione giusta attacchi il giallo al posto che resta
![]() Ciao ciao!!
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sheerqueenie = porta sfiga!!
![]() ci sono riuscito ! ho fatto partire l'ali in stand-alone , spelato i cavi staccati e messi a contatto con le prese nel motore della ventola ... ho guardatoa com'erano messi su una 4x4 uguale....ed è partita al 1° colpo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
|
anche a me è successo sempre con una 60x60...
![]() cmq dvrebbe essere giallo (o segnale tachimetrico) a sinistra, rosso al centro e nero a destra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
ma certo .. le disp dei fili sono standard!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
|
ho una ventola da procio con tre fili collegati però sono di color
partendo dalla stanghetta che contiene i fili rosso in basso nero in mezzo blu credo che euivalga al giallo ( questo va in alto ) guardando la tua foto il giallo va a sx il nero in mezzo e il rosso a dx però ho guardato solo i contatti di una ventola da procio , quindi non so se sia corretto come ti suggerisco , fai un pò tu . Oppure cerchi qualcuno che ne sappia di + di queste cose . ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nn cè diff tra ventole da procio,case e varie&ventuali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
|
allora sei a posto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
cmq è sempre buona norma avere un paio (o 3) di pile da 3,6v a portata di mano per fare delle prove al volo...
puoi rimediarle da qualche cell finito, cordless, le batterie delle mobo vecchie/rotte etc. etc... io le ho trovate molto comode per fare le prove con i led e con le ventole prima di assemblrare... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
ma nn è + comodo un trasformatore a voltaggio variabile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
come è potuto succedere!!!! staccati 3 fili in un colpo solo???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.