Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2004, 13:54   #1
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Un saluto a tutti e prima domanda!

ciao ragazzi soo nuovo su questo forum e nn mene intendo neanche moltissimo di pc diciamo giusto le basi..
ora fino a ieri avevo provvisoriamente una scheda madre msi con chipset intel 865 pVI 3gh e dissi originale...ora ho scheda madre abit ic7 e dissi gigabite 3d cooler pro processore sempre quello..
il problema è la temp..prima con la msi mi segnava in idle (orache la temperatura si è alzata) 51° e sotto sforzo andava sui 54°...invece ora mi segna in idle sui 48,5/50 ma sotto sforzo sal mooolto velocemente a temperature maggiori il massimo toccato 59°.. mi devo preoccupare?!o è il sensore delle abit che scazza come ho letto in giro?lo strano è la velocita con cui si vede salire o nel caso abbasarsi la temperatura...
grazie a tutti
ps:temperature prese con velocita del dissi sui 3500 se alzo a 4500 le temp salgono uguale ma + lentamente e il max a cui arriva nn l'ho ancora provato.
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 14:06   #2
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
O è la mobo che skazza leggermente le temp. in lettura, oppure il dissy non è molto efficiente (non conosco quel modello) .

L'ideale sarebbe comprare un bel SP94 con un ventolozzo 9x9 che ti dovrebbe tener tranquillo con temp. bassissime ...
Old 11-06-2004, 14:09   #3
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

ho appena toccato il dissi..segna una temperatura di 50 ma il dissi è solo un pochino tiepido..ma propio pochissimo...
cmq è questo e dal test nn mi sembra male..ammesso che il test sia veritiero..sembra meglio di un volcano 7+ e di un cooler master aero 7+

http://www.hardwarezone.com/articles...?cid=22&id=955
Old 11-06-2004, 16:34   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl
ho appena toccato il dissi..segna una temperatura di 50 ma il dissi è solo un pochino tiepido..ma propio pochissimo...
cmq è questo e dal test nn mi sembra male..ammesso che il test sia veritiero..sembra meglio di un volcano 7+ e di un cooler master aero 7+

http://www.hardwarezone.com/articles...?cid=22&id=955
Hai messo bene la pasta di argento fra il dissi e il procio ?
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 16:45   #5
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

si è messa bene
Old 11-06-2004, 17:22   #6
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
tutti quelli k konosco k hanno quel dissi dicono k ha un po' di problemi di aderenza al procio!

quini....guarda bene....se il dissi è staccato dal procio ank solo di poco....!
controlla con una bolla o roba del genere al max ci dai una scartavetratina.......prima carta grossa e poi sempre + fine!
Old 11-06-2004, 17:24   #7
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
e cmq tu hai un bel procio, ma pompa calore e il dissi non è dei migliori! qnd le temp saranno un po' altine cmq!
Old 11-06-2004, 17:55   #8
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
sicuramente è abit, segna sempre di più!!sarai sui 35, fai 40 in full!!ma io con dissi default non supero i 37 nemmeno con ventole nel case spente!!è la mobo ke scazza, e parekkio!!non preoccuparti!!
cmq tu usalo così, tra una settimana o più togli il dissi e guardi, se sotto cè pasta secca, allora era messo male o il dissi ha una cavità,a ltirmenti vai tranquillo!
Old 11-06-2004, 17:56   #9
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
è la ic7 segna temperature superiori nell'ordine di 10/13 gradi

ciaooo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 18:43   #10
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

ok grazie a tutti quindi vado abbastanza tranquillo e fra una settimana controllo la pasta!
Old 11-06-2004, 22:23   #11
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da genk
sicuramente è abit, segna sempre di più!!sarai sui 35, fai 40 in full!!ma io con dissi default non supero i 37 nemmeno con ventole nel case spente!!è la mobo ke scazza, e parekkio!!non preoccuparti!!
cmq tu usalo così, tra una settimana o più togli il dissi e guardi, se sotto cè pasta secca, allora era messo male o il dissi ha una cavità,a ltirmenti vai tranquillo!
è la tua che scazza...scusa ma come fai ad avere 37° con 30° esterni?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 00:37   #12
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Re: Un saluto a tutti e prima domanda!

Quote:
Originariamente inviato da Galbyl
ciao ragazzi soo nuovo su questo forum e nn mene intendo neanche moltissimo di pc diciamo giusto le basi..
ora fino a ieri avevo provvisoriamente una scheda madre msi con chipset intel 865 pVI 3gh e dissi originale...ora ho scheda madre abit ic7 e dissi gigabite 3d cooler pro processore sempre quello..
il problema è la temp..prima con la msi mi segnava in idle (orache la temperatura si è alzata) 51° e sotto sforzo andava sui 54°...invece ora mi segna in idle sui 48,5/50 ma sotto sforzo sal mooolto velocemente a temperature maggiori il massimo toccato 59°.. mi devo preoccupare?!o è il sensore delle abit che scazza come ho letto in giro?lo strano è la velocita con cui si vede salire o nel caso abbasarsi la temperatura...
grazie a tutti
ps:temperature prese con velocita del dissi sui 3500 se alzo a 4500 le temp salgono uguale ma + lentamente e il max a cui arriva nn l'ho ancora provato.
aggiungi una ventola 80x80 dietro in estrazione

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 10:06   #13
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

ho gia 2 8x8 in aspirazion davanti e 2 8x8 in estrazione dietro... è da considerare xò che in camera mia ci saranno 35° e il pc è sotto la scrivania in un angolo con 2 lati praticamente contro 2 pareti..quindi nn è una posizione molto ventilata...
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Dreame V20 sotto i 200 euro: 24.000 Pa, ...
OPPO amplia la gamma Reno16 con Reno16 F...
Addio alle vecchie centrali telefoniche:...
SkyNomad N90 Max: il SUV a 7 posti di Xi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian