Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 14:29   #1
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
mdmhelpv....

ciao raga stavo navigando quando mi appare una notifica di adwatch che mi chiede conferma x uan modifica di registro e subito dopo sygate che mi chiede permesso x l'accesso di mdmhelpv.exe in rete(ricordo che il nome è questo), ho spulciato un pò in rete su questo file e ho trovato solo un sito tedesco ma l'unica parola scritta in inglese era trojan, qualcuno di voi sa se lo è davvero e magari come si elimina? anche xkè ho avg ma non lo rileva.
Ah un altra cosa strana: come ho detto ho avg e in conseguenza di quanto ho postato prima ho effettuato una scansione su trendmicro, risultato niente su mdm... ma 3 file infetti da java bytever a., quello scan è così efficiente oppure mi ha fatto cancellare tre file utili??? ps. erano tutti nei file temporanei di i.e.!!
Ooops scusate se non smetto + di scrivere ma Avg mi segnala il file install di google toolbar come un trojan, è ora di cambiarlo o ciò vuol dire che è efficiente??
ciao e un grz in anticipo!!
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:20   #2
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
mandami il file sospetto a [email protected] che provo a vedere di che si tratta

Ciao

Eraser
Old 12-02-2004, 15:28   #3
red_ka.it
Senior Member

beh ho trovato il file in c: quindi non era manco tanto nascosto(anzi) e ho pensato bene di metterlo nel cestino x poi vederlo quando qualcuno mi avrebbe risp ma porca... a me alla scema abitudine di svuotare il cestino non appena vedo qualcosa dentro, ora non ce l'ho +, come si fa?
Old 12-02-2004, 15:35   #4
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

beh puoi tentare di recuperarlo se ti va di sapere che fosse, con programmi tipo recover4all o sennò tanto ormai è cancellato, il problema te lo sei tolto
Old 12-02-2004, 15:37   #5
red_ka.it
Senior Member

no no ora ci provo, ti faccio sapere. a tra pochi minuti, se riesco col progr ovviamente
Old 12-02-2004, 15:46   #6
red_ka.it
Senior Member

niente da fare, cmq se è un trojan coi contro.... dovrebbe ripresentarsi al prox avvio, vedremo altrimenti vuol dire che bastava cancellare l'exe no?
ciao e grz infinite.
Old 12-02-2004, 15:47   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

di nulla figurati
Old 12-02-2004, 16:11   #8
red_ka.it
Senior Member

ho trovato qualche info in rete:
Subject: do not open the above link

This looked a bit interesting too...
Link is now dead, just loads a lot of popups & saves a file Mdmhelpv.* (exe or com) to c:\ this file then tries to access the net..

oltretutto cercando sul pc ho trovato in windows\prefetch un file con nome"MDMHELPV.EXE-3942AEFD.pf" che si riferisce direttamente a quel file di prima e un altro "MMC.EXE-069F3941.pf" che se non erro è un file di windows(o no?) ma ne ho scritto il nome xkè l'ultima modifica risale cmq alla stessa data di creazione del primo file, se credi ti possa servire x capire qualcosa te lo invio.
ciao!
ps.mi sono dimenticato di dire che navigavo su astala....
Old 12-02-2004, 16:24   #9
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

sinceramente non ne ho idea (sono un pò preso oggi ) cmq si mandamelo, gli do un occhio
Old 12-02-2004, 18:43   #10
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
ps.mi sono dimenticato di dire che navigavo su astala....
...se navighi lì, allora 6 sicuro di scaricare anke dei dialer
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 18:52   #11
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
...se navighi lì, allora 6 sicuro di scaricare anke dei dialer
sottoscrivo
Old 12-02-2004, 19:59   #12
red_ka.it
Senior Member

vabbè quelli sembra che l'AV li blocchi, me ne coglie tanti sul fatto poi boh!! xkè conoscete qualke altro buon "motorino"?
Old 12-02-2004, 20:36   #13
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
xkè conoscete qualke altro buon "motorino"?
Old 12-02-2004, 23:04   #14
red_ka.it
Senior Member

è un no oppure un "non si fa" ???
Old 12-02-2004, 23:36   #15
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

non si fa
Old 12-02-2004, 23:44   #16
red_ka.it
Senior Member

ok papà non lo faccio +, giuro....
è solo che è il nome del sito che mi piace quindi lo navigo così x sfizio
Old 14-02-2004, 09:52   #17
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
ragazzi in due giorni su due pc diversi mi sono trovato il suddetto file sotto c: che chiedeva l'avvesso ad internet....ovviamente non consentito...ora però mi dovete dire sa fare per eliminarne ogni traccia dal pc....e soprattutto come cazz* ha fatto ad installarsi sul pc con Antivir attivo e Sygate Personal Firewall anche....

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 11:21   #18
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

problema apparentemente risolto: ho eliminato il file in questione, ho eliminato la voce che faceva partire in automatico da msconfig (regedit -s ***dll.reg), ho bloccato la modifica della pagina iniziale e la modifica del file Hosts tramite spybot s&d, ed infine ho installato spywareblaster e spywareguard.

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 14-02-2004, 11:26   #19
red_ka.it
Senior Member

ma era lo stesso file che dicevo io? azz a me tutte ste cose mica le faceva?!?
Old 14-02-2004, 11:29   #20
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
ma era lo stesso file che dicevo io? azz a me tutte ste cose mica le faceva?!?
è esattamente lo stesso..solo che a te ad-watch ha bloccato la modifica sul registro,mentre a me aveva modificato la chiave....
il resto che ho elencato sono solo gli accorgimenti che ho preso subito dopo la rimozione del trojan!

Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian