Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 09:17   #1
fabius00

Grand dink 250

ragazzi ho intenzione di comprare questo economico scooterone!
chi ce l'ha? chi lo conosce bene? difetti?

PER FAVORE NON MI DITE COMPRATI IL MAJESTY, IL TMAX, IL PANTHEON E COSì VIA! GRAZIE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 09:55   #2
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
La maggior parte invece te lo diranno, perchè il grand dink è un mezzo bidone, tipo il malaguti 250. Per carità...
Old 02-12-2003, 10:30   #3
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da doc.h
La maggior parte invece te lo diranno, perchè il grand dink è un mezzo bidone, tipo il malaguti 250. Per carità...
BE IO HO AVUTO IL dink 150 per 4 anni e non mi ha dato problemi e fidati che l'ho strigliato a dovere!
Old 02-12-2003, 10:31   #4
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Grand dink 250

Quote:
Originariamente inviato da fabius00

PER FAVORE NON MI DITE COMPRATI IL MAJESTY, IL TMAX, IL PANTHEON E COSì VIA! GRAZIE

foto?
link?

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 10:48   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Il Dink ha un elevatissima affidabilita' , la pedana piatta garantisce un ottima capacita' di carico, la manutenzione e' semplice ed i consumi ridotti

I difetti sono principalmente di utilizzo , le performance sono medio scarse e gli specchietti sporgono troppo dalla sagoma rendendo difficoltoso il districarsi nel traffico
Old 02-12-2003, 11:02   #7
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Il Dink ha un elevatissima affidabilita' , la pedana piatta garantisce un ottima capacita' di carico, la manutenzione e' semplice ed i consumi ridotti

I difetti sono principalmente di utilizzo , le performance sono medio scarse e gli specchietti sporgono troppo dalla sagoma rendendo difficoltoso il districarsi nel traffico
io col mio 150 non avevo cosi problemi di traffico perchè al contrario degli altri è molto più stretto!

le prestazioni si sono non ottime ma io non devo correrci altrimenti mi sarei comprato una moto!
Old 02-12-2003, 17:35   #8
fabius00

up
Old 02-12-2003, 17:53   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi

Truzzona l'estetica ti ci vedo bene sopra.......vai via col vento..........

Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 17:54   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io ho il bet & win 250, sempre kymco, ha lo stesso motore e devo dire che va davvero bene... il mio è un poco più leggero e (dicono) un pò più scattante, ma anche con quello non c'è da lamentarsi...

niente da dire per tutto il resto, so che i kimco sono fatti bene e sono robusti, ma non saprei dirti come guidabilità ecc ecc

p.s. non so se è un difetto del mio scooter o cosa, ma ho notato che ultimamente con la pioggia e la temperatura bassa (intorno ai 3°C) fatica un pò a tenere acceso, soprattutto quando è freddo, e a volte quando rallenti ad uno stop si è già imballato il motore
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 17:56   #11
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
io ho il bet & win 250, sempre kymco, ha lo stesso motore e devo dire che va davvero bene... il mio è un poco più leggero e (dicono) un pò più scattante, ma anche con quello non c'è da lamentarsi...

niente da dire per tutto il resto, so che i kimco sono fatti bene e sono robusti, ma non saprei dirti come guidabilità ecc ecc

p.s. non so se è un difetto del mio scooter o cosa, ma ho notato che ultimamente con la pioggia e la temperatura bassa (intorno ai 3°C) fatica un pò a tenere acceso, soprattutto quando è freddo, e a volte quando rallenti ad uno stop si è già imballato il motore
hai provato a vedere il filtro? io pulendolo poi non ho più avuto problemi
Old 02-12-2003, 18:06   #12
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Re: Grand dink 250

Quote:

Beh... se dovessi cambiare idea... io i primi 2 che citi li ho avuti e sono sempre andati benissimo.... nel tmax l'unico problema è il cavalletto... con cui tocchiamo in curva io e mio padre...

A volte ritornano.. chissà perchè poi???
Rott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 19:16   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
hai provato a vedere il filtro? io pulendolo poi non ho più avuto problemi

si, il filtro è a posto e fra l'altro gli ho fatto fare il tagliando la settimana scorsa... gli ha cambiato un pò di cose e ha detto di avergli pulito il filtro
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 20:36   #14
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
io ho il GD 125, ti dico, e' molto comodo, ci si viaggia tranquillamente anche per 100km.
L'unica cosa veramente degna di nota in negativo e' la forcella anteriore che e' veramente un cesso, anche se poi tutto sommato il mezzo si guida bene, ci ho fatto qualche volta dei giri in strade tutte-curve e grazie alle ruote piccole e' discretamente maneggvole, pero' sul pavé la forcella picchia parecchio.
Per il resto (125) va da 40 a 25 Km/l a seconda del polso.
Vano comodissimo, molto capiente anche se con una geometria migliorabile, sospesione posteriore regolabile nel precarico, di buona qualità.
la pedana e' ottima (due casse d'acqua da 6x2 una sull'altra!), la fanaleria illumina bene, le frecce funzionano bene, non va in corto niente anche sotto il diluvio (collaudato..... ), la gomma della pedana si smonta per pulire, le cromature sono tante e ben fatte.
Il 125 e' poco potente per la mole, il 250 dovrebbe essere molto piu' utilizzabile, anche in 2 in cui il 125 soffre parecchio.
Il passeggero e' piu' comodo dell'autista.
Il parabrezza protegge ottimamente fino a 170 cm d'altezza (non si sente l'aria per nulla), oltre protegge ma ovviamente meno.
In questa stagione il mio ci mette qualche secondo a partire ma una volta in moto no problem.
Il cruscotto e' elegante e ben fatto, l'unica pecca l'indicatore del serbatoio senza spia della riserva che sull'E tiene ancora 3 litri e...
Non si scalda per nulla, nel caso c'e' la ventola (1 sola volta entrata in funzione quest'estate in montagna), comodissimo il tappo sullo scudo.
La gomma del 125 di serie non e' granche', se lo guidi un po' sugli spigoli si mangiano molto i bordi dei canali.
Il problema degli specchi larghi lo si sente, se devi usarlo solo in città considera che non e' banale riuscire ad andare al semaforo saltando la coda.
In compenso non credevo che gli specchi bassi fossero così comodi (ballano nulla)

In sostanza, per il prezzo che ha (mi pare sotto i 3000), vale ampiamente la spesa.
Cose dell'altro modo rispetto alle cifre dei vari Madison e Leonardo, assurde.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 08:45   #15
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
si, il filtro è a posto e fra l'altro gli ho fatto fare il tagliando la settimana scorsa... gli ha cambiato un pò di cose e ha detto di avergli pulito il filtro
fai una prova! metti lo scooter con la ruota posteriore in discesa per una notte o per lungo periodo! se poi tocchi sotto ed è sporco d'olio non è stato pulito! questo se nun te va de smontallo ovvio
Old 03-12-2003, 08:49   #16
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
io ho il GD 125, ti dico, e' molto comodo, ci si viaggia tranquillamente anche per 100km.
L'unica cosa veramente degna di nota in negativo e' la forcella anteriore che e' veramente un cesso, anche se poi tutto sommato il mezzo si guida bene, ci ho fatto qualche volta dei giri in strade tutte-curve e grazie alle ruote piccole e' discretamente maneggvole, pero' sul pavé la forcella picchia parecchio.
Per il resto (125) va da 40 a 25 Km/l a seconda del polso.
Vano comodissimo, molto capiente anche se con una geometria migliorabile, sospesione posteriore regolabile nel precarico, di buona qualità.
la pedana e' ottima (due casse d'acqua da 6x2 una sull'altra!), la fanaleria illumina bene, le frecce funzionano bene, non va in corto niente anche sotto il diluvio (collaudato..... ), la gomma della pedana si smonta per pulire, le cromature sono tante e ben fatte.
Il 125 e' poco potente per la mole, il 250 dovrebbe essere molto piu' utilizzabile, anche in 2 in cui il 125 soffre parecchio.
Il passeggero e' piu' comodo dell'autista.
Il parabrezza protegge ottimamente fino a 170 cm d'altezza (non si sente l'aria per nulla), oltre protegge ma ovviamente meno.
In questa stagione il mio ci mette qualche secondo a partire ma una volta in moto no problem.
Il cruscotto e' elegante e ben fatto, l'unica pecca l'indicatore del serbatoio senza spia della riserva che sull'E tiene ancora 3 litri e...
Non si scalda per nulla, nel caso c'e' la ventola (1 sola volta entrata in funzione quest'estate in montagna), comodissimo il tappo sullo scudo.
La gomma del 125 di serie non e' granche', se lo guidi un po' sugli spigoli si mangiano molto i bordi dei canali.
Il problema degli specchi larghi lo si sente, se devi usarlo solo in città considera che non e' banale riuscire ad andare al semaforo saltando la coda.
In compenso non credevo che gli specchi bassi fossero così comodi (ballano nulla)

In sostanza, per il prezzo che ha (mi pare sotto i 3000), vale ampiamente la spesa.
Cose dell'altro modo rispetto alle cifre dei vari Madison e Leonardo, assurde.
grazie benito!

domande

1) sulla pedana le casse d'acqua non ti entravano una di fianco all'altra? (sul vecchio dink 150 si!)
2) ma la forcella anteriore va a pacco?
3) nel vano sottosella entrano senza problemi 2 demijet?
4) gli specchi del 125 sono a chiusura elettrica? se si se ne può chiudere 1 solo? (sul mio vecchio 150 chiudevo il destro - manualmente - e lasciavo aperto solo il sinistro)

ciao e grazie!
Old 03-12-2003, 09:10   #17
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
grazie benito!

domande

1) sulla pedana le casse d'acqua non ti entravano una di fianco all'altra? (sul vecchio dink 150 si!)
2) ma la forcella anteriore va a pacco?
3) nel vano sottosella entrano senza problemi 2 demijet?
4) gli specchi del 125 sono a chiusura elettrica? se si se ne può chiudere 1 solo? (sul mio vecchio 150 chiudevo il destro - manualmente - e lasciavo aperto solo il sinistro)

ciao e grazie!
1)no, perche' la parte piatta nel senso della lunghezza dello scooter e' lunga +-come la cassa d'acqua, quindi due ce la fai ad impilarle e guidi con un po' di roba in mezzo alle balle ma ce la si fa tranquillamente.
Volendo forse riusciresti a metterle una daparte all'altra (ti parlo di casse da 12 litri, non da 9), ma poi non sai dove mettere i piedi.
2)sembrerebbe di sì, ma non riesco a rendermene conto con precisione, perche' non e' perfettamente in asse con il manubrio (come in tutti gli scooter).In pratica ha pochissimo smorzamento, quindi potrebbe essere benissimo che non e' che va a pacco, e' che quando si schiaccia torna di colpo e "picchia" in estensione, non in compressione.
Comunque e' un problema che si sente solo ed esclusivamente sullo sconnesso tipo pavé o strada bianca.
3)Non penso, anche se non te lo posso assicurare peche' non ho due demijet, ma un integrale e un jet, e non ci stanno entrambi. Se per demijet intendi queli "a coppola", senza il paraorecchie, allora non ci dovrebbero essere problemi, ma comunque ti consiglierei di provare prima di comprarlo.Il fatto e' che la sella ha il "gradino" e lo stesso gradino te lo ritrovi quindi sul "coperchio" del vano, che ti impedisce di sfruttare al 100% il volume.
4)no, sul 125 sono manuali, sul 250 mi pare siano elettrici di serie, non ti so aiutare.
Comunque non e' un problema, anzi, un sofismo di meno, un problema di meno, tanto basta allungare la mano.
In compenso non so se il 250 ha la presa per l'accendisigari/caricabatterie sotto la sella.

Che prezzo ti e' stato proposto?
Old 03-12-2003, 09:20   #18
fabius00

Quote:
1)no, perche' la parte piatta nel senso della lunghezza dello scooter e' lunga +-come la cassa d'acqua, quindi due ce la fai ad impilarle e guidi con un po' di roba in mezzo alle balle ma ce la si fa tranquillamente.
Volendo forse riusciresti a metterle una daparte all'altra (ti parlo di casse da 12 litri, non da 9), ma poi non sai dove mettere i piedi.
azz nel vecchio 150 ci riuscivo! le mettevo cosi
xxxx
xxxx
xxxx

Quote:
2)sembrerebbe di sì, ma non riesco a rendermene conto con precisione, perche' non e' perfettamente in asse con il manubrio (come in tutti gli scooter).In pratica ha pochissimo smorzamento, quindi potrebbe essere benissimo che non e' che va a pacco, e' che quando si schiaccia torna di colpo e "picchia" in estensione, non in compressione.
Comunque e' un problema che si sente solo ed esclusivamente sullo sconnesso tipo pavé o strada bianca.
allora a roma sto messo male

Quote:
3)Non penso, anche se non te lo posso assicurare peche' non ho due demijet, ma un integrale e un jet, e non ci stanno entrambi. Se per demijet intendi queli "a coppola", senza il paraorecchie, allora non ci dovrebbero essere problemi, ma comunque ti consiglierei di provare prima di comprarlo.Il fatto e' che la sella ha il "gradino" e lo stesso gradino te lo ritrovi quindi sul "coperchio" del vano, che ti impedisce di sfruttare al 100% il volume.
si ho due demijet (quelli col paraorecchi)

Quote:
4)no, sul 125 sono manuali, sul 250 mi pare siano elettrici di serie, non ti so aiutare.
Comunque non e' un problema, anzi, un sofismo di meno, un problema di meno, tanto basta allungare la mano.
In compenso non so se il 250 ha la presa per l'accendisigari/caricabatterie sotto la sella.
mproblema allora!si perchè se non se ne gira uno solo in mezzo al traffico è un problema!
dell'accendisigari e del caricabatterei nun me ne frega na mazza

Quote:
Che prezzo ti e' stato proposto?
3500.00 compreso bloccadisco bello grosso e se lo finanzio in un certo modo mi danno o 200 euro in accessori supplementari o la ps2!

ps hai il bauletto?
Old 03-12-2003, 13:08   #19
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
azz nel vecchio 150 ci riuscivo! le mettevo cosi
xxxx
xxxx
xxxx

allora a roma sto messo male

si ho due demijet (quelli col paraorecchi)

mproblema allora!si perchè se non se ne gira uno solo in mezzo al traffico è un problema!
dell'accendisigari e del caricabatterei nun me ne frega na mazza

3500.00 compreso bloccadisco bello grosso e se lo finanzio in un certo modo mi danno o 200 euro in accessori supplementari o la ps2!

ps hai il bauletto?
io il 125 l'ho pagato su strada bollo compreso 2950€ circa, mi sembra tanto 3500 per il 250, ma non lo so, non ho visto a quanto ce l'avevano qui.
Il bauletto non ce l'ho, anche se ci faccio dei tragitti di +- 30km non ho problemi di spazio, ficco la roba sotto la sella e quando arrivo faccio a cambio col casco.

Comunque, se lo devi usare quasi solo in città, imho non e' la scelat migliore, perche' l'ingombro laterale e' elevato e gli specchi bassi non ti permettono di passare tra le macchine quanto gli specchi alti.
E' piu' adatto per un uso prevalentemente extraurbano, insomma.
Old 03-12-2003, 15:07   #20
fabius00

Quote:
io il 125 l'ho pagato su strada bollo compreso 2950€ circa, mi sembra tanto 3500 per il 250, ma non lo so, non ho visto a quanto ce l'avevano qui.
Il bauletto non ce l'ho, anche se ci faccio dei tragitti di +- 30km non ho problemi di spazio, ficco la roba sotto la sella e quando arrivo faccio a cambio col casco.

Comunque, se lo devi usare quasi solo in città, imho non e' la scelat migliore, perche' l'ingombro laterale e' elevato e gli specchi bassi non ti permettono di passare tra le macchine quanto gli specchi alti.
E' piu' adatto per un uso prevalentemente extraurbano, insomma.
mmmmmh
sotto i 3450 non l'ho trovato!

non mi dire che mi devo fa il 150 allora
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian