|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Grand dink 250
ragazzi ho intenzione di comprare questo economico scooterone!
chi ce l'ha? chi lo conosce bene? difetti? PER FAVORE NON MI DITE COMPRATI IL MAJESTY, IL TMAX, IL PANTHEON E COSì VIA! GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
La maggior parte invece te lo diranno, perchè il grand dink è un mezzo bidone, tipo il malaguti 250. Per carità...
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Grand dink 250
Quote:
foto? link? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Il Dink ha un elevatissima affidabilita' , la pedana piatta garantisce un ottima capacita' di carico, la manutenzione e' semplice ed i consumi ridotti
I difetti sono principalmente di utilizzo , le performance sono medio scarse e gli specchietti sporgono troppo dalla sagoma rendendo difficoltoso il districarsi nel traffico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
le prestazioni si sono non ottime ma io non devo correrci altrimenti mi sarei comprato una moto! |
|
![]() |
![]() |
#8 |
|
up
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Truzzona l'estetica ti ci vedo bene sopra.......vai via col vento.......... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho il bet & win 250, sempre kymco, ha lo stesso motore e devo dire che va davvero bene... il mio è un poco più leggero e (dicono) un pò più scattante, ma anche con quello non c'è da lamentarsi...
niente da dire per tutto il resto, so che i kimco sono fatti bene e sono robusti, ma non saprei dirti come guidabilità ecc ecc ![]() p.s. non so se è un difetto del mio scooter o cosa, ma ho notato che ultimamente con la pioggia e la temperatura bassa (intorno ai 3°C) fatica un pò a tenere acceso, soprattutto quando è freddo, e a volte quando rallenti ad uno stop si è già imballato il motore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Re: Grand dink 250
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
si, il filtro è a posto e fra l'altro gli ho fatto fare il tagliando la settimana scorsa... gli ha cambiato un pò di cose e ha detto di avergli pulito il filtro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho il GD 125, ti dico, e' molto comodo, ci si viaggia tranquillamente anche per 100km.
L'unica cosa veramente degna di nota in negativo e' la forcella anteriore che e' veramente un cesso, anche se poi tutto sommato il mezzo si guida bene, ci ho fatto qualche volta dei giri in strade tutte-curve e grazie alle ruote piccole e' discretamente maneggvole, pero' sul pavé la forcella picchia parecchio. Per il resto (125) va da 40 a 25 Km/l a seconda del polso. Vano comodissimo, molto capiente anche se con una geometria migliorabile, sospesione posteriore regolabile nel precarico, di buona qualità. la pedana e' ottima (due casse d'acqua da 6x2 una sull'altra!), la fanaleria illumina bene, le frecce funzionano bene, non va in corto niente anche sotto il diluvio (collaudato..... ![]() Il 125 e' poco potente per la mole, il 250 dovrebbe essere molto piu' utilizzabile, anche in 2 in cui il 125 soffre parecchio. Il passeggero e' piu' comodo dell'autista. Il parabrezza protegge ottimamente fino a 170 cm d'altezza (non si sente l'aria per nulla), oltre protegge ma ovviamente meno. In questa stagione il mio ci mette qualche secondo a partire ma una volta in moto no problem. Il cruscotto e' elegante e ben fatto, l'unica pecca l'indicatore del serbatoio senza spia della riserva che sull'E tiene ancora 3 litri e... Non si scalda per nulla, nel caso c'e' la ventola (1 sola volta entrata in funzione quest'estate in montagna), comodissimo il tappo sullo scudo. La gomma del 125 di serie non e' granche', se lo guidi un po' sugli spigoli si mangiano molto i bordi dei canali. Il problema degli specchi larghi lo si sente, se devi usarlo solo in città considera che non e' banale riuscire ad andare al semaforo saltando la coda. In compenso non credevo che gli specchi bassi fossero così comodi (ballano nulla) In sostanza, per il prezzo che ha (mi pare sotto i 3000), vale ampiamente la spesa. Cose dell'altro modo rispetto alle cifre dei vari Madison e Leonardo, assurde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
domande 1) sulla pedana le casse d'acqua non ti entravano una di fianco all'altra? (sul vecchio dink 150 si!) 2) ma la forcella anteriore va a pacco? 3) nel vano sottosella entrano senza problemi 2 demijet? 4) gli specchi del 125 sono a chiusura elettrica? se si se ne può chiudere 1 solo? (sul mio vecchio 150 chiudevo il destro - manualmente - e lasciavo aperto solo il sinistro) ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Volendo forse riusciresti a metterle una daparte all'altra (ti parlo di casse da 12 litri, non da 9), ma poi non sai dove mettere i piedi. 2)sembrerebbe di sì, ma non riesco a rendermene conto con precisione, perche' non e' perfettamente in asse con il manubrio (come in tutti gli scooter).In pratica ha pochissimo smorzamento, quindi potrebbe essere benissimo che non e' che va a pacco, e' che quando si schiaccia torna di colpo e "picchia" in estensione, non in compressione. Comunque e' un problema che si sente solo ed esclusivamente sullo sconnesso tipo pavé o strada bianca. 3)Non penso, anche se non te lo posso assicurare peche' non ho due demijet, ma un integrale e un jet, e non ci stanno entrambi. Se per demijet intendi queli "a coppola", senza il paraorecchie, allora non ci dovrebbero essere problemi, ma comunque ti consiglierei di provare prima di comprarlo.Il fatto e' che la sella ha il "gradino" e lo stesso gradino te lo ritrovi quindi sul "coperchio" del vano, che ti impedisce di sfruttare al 100% il volume. 4)no, sul 125 sono manuali, sul 250 mi pare siano elettrici di serie, non ti so aiutare. Comunque non e' un problema, anzi, un sofismo di meno, un problema di meno, tanto basta allungare la mano. In compenso non so se il 250 ha la presa per l'accendisigari/caricabatterie sotto la sella. Che prezzo ti e' stato proposto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||||
|
Quote:
xxxx xxxx xxxx Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
dell'accendisigari e del caricabatterei nun me ne frega na mazza ![]() ![]() Quote:
ps hai il bauletto? |
|||||
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bauletto non ce l'ho, anche se ci faccio dei tragitti di +- 30km non ho problemi di spazio, ficco la roba sotto la sella e quando arrivo faccio a cambio col casco. Comunque, se lo devi usare quasi solo in città, imho non e' la scelat migliore, perche' l'ingombro laterale e' elevato e gli specchi bassi non ti permettono di passare tra le macchine quanto gli specchi alti. E' piu' adatto per un uso prevalentemente extraurbano, insomma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
sotto i 3450 non l'ho trovato! non mi dire che mi devo fa il 150 allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.