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Old 21-01-2003, 09:13   #1
Kenshin Himura
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L'Avatar di Kenshin Himura
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
Un micio chiede aiuto!

ok scusate il titolo scemo...
Sto PROVANDO (notate il termine please ) a modellare una specie di micio con Maya.

Ecco una prima immagine, ditemi cosa devo rifare (tutto non vale )

Il primo problema è questo: il corpo e le zampocce sono NURBS "loftate". Come faccio ad attaccarle e ottenere una mesh unica??? Non posso agire a livello di isoparm perchè non sono concentriche (non so se ho reso l'idea, appena riesco posto il wireframe (p.s. non si può renderizzare il wireframe? ))

Poi sto cercando di capire come rendere il fur non omogeneo sulla superficie, ad esempio niente fur sul naso e nella bocca, cambiare colore e lunghezza alle orecchie e magari fare pure il pelo tigrato...lol

Inoltre le zampe sono delle copie scalate sull'asse z e se a queste applico la stessa fur description i fur vengono "ribaltati" cioè crescono all'interno. Quindi ho dovuto creare un altra fur description uguale e mettere un valore di lunghezza negativo. Ma così mi incasino con le ombre (infatti le zampe con la seconda fur description non hanno le ombre e sono nettamente più chiare...) e certo non è l'ideale avere due fur description uguali...

Poi ultima domanda scema, come si caricano i preset dei fur??? LOL

Grazie e scusate per lo domande sceme

__________________
Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura!
Kenshin Himura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 11:21   #2
Tetrahydrocannabin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
allora cominciamo:

1: per quanto riguarda le zampe puoi provare con un trim e poi con un fillet nella zona che ti interessa

2: per rendere il fur non omogeneo devi suddividere la superficie in varie patch e poi assegnare description diverse a patch diverse... ma mi sta venendo il dubbio che smanettando con mappe di trasparenza si possa fare anche con una mesh unica

3: il problema dei peli che crescono all interno è un problema di NORMALI della supervicie, fai un bel reverse e vedrai che il pelo crescerà bene, per le ombre devi linkare alle luci ogni description che crei

4: per i preset niente di più semplice, selezioni la superficie e clicchi sull'icona relativa al preset, quella che sta nella shelf per intenderci

cmq per qualsiasi cosa basta che mi mandi un ptv e se posso sarò ben contento di darti una mano ok?
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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