|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lpa_77382.html
Alcuni utenti che hanno fatto la richiesta di portabilità da Vodafone ad ho.Mobile stanno riscontrando problematiche nel passaggio che non avviene nelle canoniche 72 ore. Quale il motivo? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Garante delle Telecomunicazioni se ci sei batti un colpo.
![]()
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
La prima richiesta di portabilità me l'hanno annullata con la ridicola scusa di aver sbagliato a digitare il seriale.
Ho proceduto ad altra richiesta e prima mi hanno detto per oggi, poi per il 6 agosto ed adesso dicono per il 7 agosto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ho avuto un problema, risolto da loro in 24 ore, per l'accettazione della portabilità a causa del documento d'identità scaduto ma rinnovato.
Avviata la procedura e passate le 72 ore lavorative il mio numero ed il mio credito residuo erano stati trasferiti. Se devo dirla tutta quella che più mi ha deluso è Iliad, è dal 25 luglio che tra spedizioni e portabilità aspetto. Quote:
![]() Ultima modifica di Nurgiachi : 03-08-2018 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Da sottolineare comunque il fatto che gli utenti che hanno subito problemi di ritardo potranno richiedere a portabilità avvenuta degli indennizzi per ogni giorno lavorativo di ritardo. In questo caso l'indennizzo potrà essere richiesto direttamente all'operatore ricevente
L'articolo è carente e contraddice altre fonti. Sarebbe stato utile un link alle disposizioni AGCOM in materia. Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2018 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nino Grasso è Dante in confronto a Mucciarelli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
|
Ritardo anche per MNP da Vodafone verso 3
Mi sa che le ultime due rimodulazioni che iniziavano da oggi, hanno saturato il numero di richieste anche verso altri operatori ...
La mia da Vodafone a 3 è già stata spostata due volte, prima doveva essere il 2, poi mi hanno spostato a domani 4, ma ho già sms che non è confermata e la nuova data è per ora il 7 ![]() Stesso giorno avevo chiesto portabilità da 3 a Vodafone (ho due numeri, non sono ammattito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Inutile dire che quella porzione di norma resta da sempre inapplicata, nessun cliente si prende il disturbo di farsi indennizzare da un operatore se il ritardo è di pochi giorni. Ultima modifica di Nurgiachi : 03-08-2018 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Anche io sono in attesa.
Il problema è che ho fatto il recesso perché avevo il vincolo delle rate del telefono. Ho solo il timore che se si superano i 7 giorni il numero venga solamente disattivato. Qualcuno ha qualche esperienza in tal proposito? Quando si tratterà di chiedere l'indennizzo, proverò anche a chiedere il rinnovo dell'offerta che sono stato costretto a fare con Vodafone per questi ritardi. Chissà se rimborseranno anche questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Che io sappia non è automatico, ma lo chiedi tu (via fax, Pec o raccomandata) e generalmente ti viene accreditato come credito telefonico (ma su questo ti rifai a quanto indicato alla carta servizi del nuovo operatore). Le 72 ore però le devi contare correttamente perché partono nel momento effettivo in cui viene avviata la procedura dal nuovo operatore e senza contare sabato, domenica o eventuali giorni festivi che ci stanno in mezzo. Esempio con Iliad, conti 72 ore dalla email che ricevi in seguito all'attivazione della sim (quando la sim ti arriva a casa e tu la attivi, dopo un tot di minuti/ore ricevi una email, come data/ora di partenza conta quella email e non la data del giorno in cui ti sei registrato ad Iliad per intenderci).
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
Ritento la sorte chiedendo il passaggio nuovamente il 30/7: prima mi dicono che sarà attivo l'1/8, poi il 3/8 e adesso dicono il 6/8. Infuriata ieri, il 2/8 (perchè nel frattempo ho staccato il rinnovo della promo vodafone...quindi con notevoli disagi) chiamo Ho che mi dice che il ritardo è colpa di Vodafone. Chiamo vodafone e (in modo maleducato e con un pessimo italiano) mi dicono che io sbaglio, che il mio primo seriale era sbagliato, che la seconda richiesta a loro è arrivata solo il 2/8 e che devo aspettare se proprio voglio andare via (nonostante sia un mio diritto che dovrebbe essere assecondato in teoria entro 3 giorni lavorativi). Richiamo Ho e mi dicono che hanno dovuto inviare la mia richiesta molte volte e che adesso sembra che da vodafone l'abbiano accettata... A chi si può far notare che per un cambio operatore sono necessari almeno 10 giorni e tanti solleciti? A chi si può eventualmente chiedere indennizzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se è così, il comportamento di Vodafone è sul filo della legalità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
vodafone: ora faccio l'aumento e voi utenti muti utenti: col cazzo, io passo ad altro operatore v: va bene, però siccome siete in tanti ed incazzati e noi possiamo fare X portabilità al giorno vi attaccate e aspettate, e nel frattempo vi beccate pure il rinnovo della tariffa con l'aumento. se volete l'indennizzo chiedetelo al nuovo gestore, poi FORSE glielo rimborso nuovo gestore: e vabbè, il cetriolo nel ![]() agcom: scusa vodafone, ma siamo proprio sicuri sicuri di aver rispettato le soglie? non è che hai barato per ciucciarti i rinnovi? no perchè altrimenti (pugno minaccioso alla homer simpson) ti facciamo 2€ di multa, e altri 50 centesimi per non aver rimborsato gli indennizzi agli altri operatori
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
vodafone nell'ultimo mese sta diventando sempre più ridicola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
In attesa dal 24 Luglio, ogni giorno la previsione di portabilità va al giorno successivo. Ad oggi l'ultima previsione è il 7 Agosto. Chissà chiamando domani quale sarà la nuova data.... Eppure nei centri Vodafone continuano a ribadire che mai come ora Vodafone ha raccolto così tanti clienti grazie ad iliad e ho. Da questi articoli parrebbe tutto l'opposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vodafone è assurda, a dir poco......va contro se stessa, ossia va contro il suo operatore virtuale che ha fondato lei stessa, non fa parte mica della concorrenza........e poi va contro anche la concorrenza...........
![]() https://www.mobileworld.it/2018/08/0...bilita-186678/ "Nelle ultime ore, ci sono state un gran numero di segnalazioni relative a problemi di portabilità con Vodafone: sembra che gli utenti interessati siano soprattutto coloro che hanno provato a passare dall’operatore rosso a TIM, KenMobile e ho Mobile." Secondo me, gli da fastidio, che molti suoi clienti, la stanno salutando........se ciò avviene, ci sarà un perchè ![]() Comunque fa specie, che Vodafone, ostacoli la portabilità, anche e soprattutto verso il suo operatore virtuale........... ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
Personalmente ho portato due numeri da vodafone ad HO e non ho avuto alcun ritardo o disagio. Tutto liscio e automatico .
Sono felicissimo della scelta tra l'altro . Navigo in 4g esattamente come facevo prima e uso l'hotspot a casa per internet . Ad un quarto di quello che spendevo prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.