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Old 03-08-2018, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lpa_77382.html

Alcuni utenti che hanno fatto la richiesta di portabilità da Vodafone ad ho.Mobile stanno riscontrando problematiche nel passaggio che non avviene nelle canoniche 72 ore. Quale il motivo?

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-08-2018, 13:53   #2
dado1979
Utente sospeso
 
L'Avatar di dado1979
 
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Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
Garante delle Telecomunicazioni se ci sei batti un colpo.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
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Old 03-08-2018, 14:10   #3
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
La prima richiesta di portabilità me l'hanno annullata con la ridicola scusa di aver sbagliato a digitare il seriale.
Ho proceduto ad altra richiesta e prima mi hanno detto per oggi, poi per il 6 agosto ed adesso dicono per il 7 agosto.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 14:25   #4
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Ho avuto un problema, risolto da loro in 24 ore, per l'accettazione della portabilità a causa del documento d'identità scaduto ma rinnovato.
Avviata la procedura e passate le 72 ore lavorative il mio numero ed il mio credito residuo erano stati trasferiti.

Se devo dirla tutta quella che più mi ha deluso è Iliad, è dal 25 luglio che tra spedizioni e portabilità aspetto.

Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
La prima richiesta di portabilità me l'hanno annullata con la ridicola scusa di aver sbagliato a digitare il seriale.
Ho proceduto ad altra richiesta e prima mi hanno detto per oggi, poi per il 6 agosto ed adesso dicono per il 7 agosto.
Se non sai digitare un seriale che colpa ne hanno loro?

Ultima modifica di Nurgiachi : 03-08-2018 alle 14:48.
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Old 03-08-2018, 14:56   #5
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23449
Da sottolineare comunque il fatto che gli utenti che hanno subito problemi di ritardo potranno richiedere a portabilità avvenuta degli indennizzi per ogni giorno lavorativo di ritardo. In questo caso l'indennizzo potrà essere richiesto direttamente all'operatore ricevente


L'articolo è carente e contraddice altre fonti. Sarebbe stato utile un link alle disposizioni AGCOM in materia.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2018 alle 15:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:01   #6
Haran Banjo
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Messaggi: 1889
Nino Grasso è Dante in confronto a Mucciarelli...
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Old 03-08-2018, 15:04   #7
ZanteGE
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L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2977
Ritardo anche per MNP da Vodafone verso 3

Mi sa che le ultime due rimodulazioni che iniziavano da oggi, hanno saturato il numero di richieste anche verso altri operatori ...

La mia da Vodafone a 3 è già stata spostata due volte, prima doveva essere il 2, poi mi hanno spostato a domani 4, ma ho già sms che non è confermata e la nuova data è per ora il 7

Stesso giorno avevo chiesto portabilità da 3 a Vodafone (ho due numeri, non sono ammattito ed è avvenuta in 48 ore.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:11   #8
Nurgiachi
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Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da sottolineare comunque il fatto che gli utenti che hanno subito problemi di ritardo potranno richiedere a portabilità avvenuta degli indennizzi per ogni giorno lavorativo di ritardo. In questo caso l'indennizzo potrà essere richiesto direttamente all'operatore ricevente
Siamo sicuri che sia da richiedere ad Ho mobile e non a Vodafone?
Non è un indennizzo automatico che l'operatore ritardatario dovrebbe accordare?
L'articolo è carente e contraddice altre fonti. Sarebbe stato utile un link alle disposizioni AGCOM in materia.
Se vuoi proprio saperlo il tetto delle 72 ore nasce dalla delibera 78/08/CIR (AGCOM 14 ottobre 2009). Una delibera superata dalla più recente 147/11/CIR (AGCOM 20 dicembre 2011) che abbassa ulteriormente ad un giorno la portabilità e ad un giorno anche l'attivazione inserendo anche il diritto d'esser indennizzati.

Inutile dire che quella porzione di norma resta da sempre inapplicata, nessun cliente si prende il disturbo di farsi indennizzare da un operatore se il ritardo è di pochi giorni.

Ultima modifica di Nurgiachi : 03-08-2018 alle 15:20.
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Old 03-08-2018, 15:31   #9
ArticMan
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L'Avatar di ArticMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
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Anche io sono in attesa.
Il problema è che ho fatto il recesso perché avevo il vincolo delle rate del telefono. Ho solo il timore che se si superano i 7 giorni il numero venga solamente disattivato. Qualcuno ha qualche esperienza in tal proposito?

Quando si tratterà di chiedere l'indennizzo, proverò anche a chiedere il rinnovo dell'offerta che sono stato costretto a fare con Vodafone per questi ritardi. Chissà se rimborseranno anche questo.
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Old 03-08-2018, 15:35   #10
ulukaii
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L'Avatar di ulukaii
 
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Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da sottolineare comunque il fatto che gli utenti che hanno subito problemi di ritardo potranno richiedere a portabilità avvenuta degli indennizzi per ogni giorno lavorativo di ritardo. In questo caso l'indennizzo potrà essere richiesto direttamente all'operatore ricevente

Siamo sicuri che sia da richiedere ad Ho mobile e non a Vodafone?
Non è un indennizzo automatico che l'operatore ritardatario dovrebbe accordare?

L'articolo è carente e contraddice altre fonti. Sarebbe stato utile un link alle disposizioni AGCOM in materia.
Hai diritto ad un indennizzo (variabile da 2,5 a 50 euro al giorno) per ogni giorno lavorativo in più sulla portabilità non avvenuta (sabato, domenica e festivi non si contano), in pratica più di 72 ore a partire dal messaggio/email con cui ti è stato notificato l'avvio effettivo della procedura e lo richiedi all'operatore a cui stai passando (non a quello da cui provieni). Sarà poi il tuo attuale operatore a fare i conti a sua volta col vecchio operatore.

Che io sappia non è automatico, ma lo chiedi tu (via fax, Pec o raccomandata) e generalmente ti viene accreditato come credito telefonico (ma su questo ti rifai a quanto indicato alla carta servizi del nuovo operatore). Le 72 ore però le devi contare correttamente perché partono nel momento effettivo in cui viene avviata la procedura dal nuovo operatore e senza contare sabato, domenica o eventuali giorni festivi che ci stanno in mezzo. Esempio con Iliad, conti 72 ore dalla email che ricevi in seguito all'attivazione della sim (quando la sim ti arriva a casa e tu la attivi, dopo un tot di minuti/ore ricevi una email, come data/ora di partenza conta quella email e non la data del giorno in cui ti sei registrato ad Iliad per intenderci).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:36   #11
eagle23dc
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
La prima richiesta di portabilità me l'hanno annullata con la ridicola scusa di aver sbagliato a digitare il seriale.
Ho proceduto ad altra richiesta e prima mi hanno detto per oggi, poi per il 6 agosto ed adesso dicono per il 7 agosto.
Anche a me hanno riservato un trattamento simile....prima richiesta il 24/7 (giorno in cui Vodafone mi comunicava un aumento di 2,00 ...se mi stava bene ok, altrimenti potevo andare via). Beh questa richiesta l'hanno rifiutata inventando la scusa del seriale sbagliato (peccato che ho-mobile mandi la mail con la documentazione e sono sicura che il seriale sia corretto).
Ritento la sorte chiedendo il passaggio nuovamente il 30/7: prima mi dicono che sarà attivo l'1/8, poi il 3/8 e adesso dicono il 6/8.
Infuriata ieri, il 2/8 (perchè nel frattempo ho staccato il rinnovo della promo vodafone...quindi con notevoli disagi) chiamo Ho che mi dice che il ritardo è colpa di Vodafone. Chiamo vodafone e (in modo maleducato e con un pessimo italiano) mi dicono che io sbaglio, che il mio primo seriale era sbagliato, che la seconda richiesta a loro è arrivata solo il 2/8 e che devo aspettare se proprio voglio andare via (nonostante sia un mio diritto che dovrebbe essere assecondato in teoria entro 3 giorni lavorativi).
Richiamo Ho e mi dicono che hanno dovuto inviare la mia richiesta molte volte e che adesso sembra che da vodafone l'abbiano accettata...

A chi si può far notare che per un cambio operatore sono necessari almeno 10 giorni e tanti solleciti? A chi si può eventualmente chiedere indennizzo?
eagle23dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:41   #12
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23449
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Se vuoi proprio saperlo il tetto delle 72 ore nasce dalla delibera 78/08/CIR (AGCOM 14 ottobre 2009). Una delibera superata dalla più recente 147/11/CIR (AGCOM 20 dicembre 2011) [...].
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Hai diritto ad un indennizzo (variabile da 2,5 a 50 euro al giorno) per ogni giorno lavorativo in più sulla portabilità non avvenuta (sabato, domenica e festivi non si contano), in pratica più di 72 ore a partire dal messaggio/email [...]

grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 16:42   #13
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Se non sai digitare un seriale che colpa ne hanno loro?
Non ho sbagliato nessun numero di seriale...
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Old 03-08-2018, 16:53   #14
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
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Se è così, il comportamento di Vodafone è sul filo della legalità
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 17:13   #15
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Se è così, il comportamento di Vodafone è sul filo della legalità
basterebbe semplicemente togliere la regola sul quantitativo massimo delle portabilità, così da non fornire più scuse ai gestori. tanto sicuro che un giorno verremo a sapere che sarà andata in questo modo:

vodafone: ora faccio l'aumento e voi utenti muti
utenti: col cazzo, io passo ad altro operatore
v: va bene, però siccome siete in tanti ed incazzati e noi possiamo fare X portabilità al giorno vi attaccate e aspettate, e nel frattempo vi beccate pure il rinnovo della tariffa con l'aumento. se volete l'indennizzo chiedetelo al nuovo gestore, poi FORSE glielo rimborso
nuovo gestore: e vabbè, il cetriolo nel sempre a me
agcom: scusa vodafone, ma siamo proprio sicuri sicuri di aver rispettato le soglie? non è che hai barato per ciucciarti i rinnovi? no perchè altrimenti (pugno minaccioso alla homer simpson) ti facciamo 2€ di multa, e altri 50 centesimi per non aver rimborsato gli indennizzi agli altri operatori
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
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Old 03-08-2018, 18:57   #16
enzo82
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Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da eagle23dc Guarda i messaggi
Anche a me hanno riservato un trattamento simile....prima richiesta il 24/7 (giorno in cui Vodafone mi comunicava un aumento di 2,00 ...se mi stava bene ok, altrimenti potevo andare via). Beh questa richiesta l'hanno rifiutata inventando la scusa del seriale sbagliato (peccato che ho-mobile mandi la mail con la documentazione e sono sicura che il seriale sia corretto).
Ritento la sorte chiedendo il passaggio nuovamente il 30/7: prima mi dicono che sarà attivo l'1/8, poi il 3/8 e adesso dicono il 6/8.
Infuriata ieri, il 2/8 (perchè nel frattempo ho staccato il rinnovo della promo vodafone...quindi con notevoli disagi) chiamo Ho che mi dice che il ritardo è colpa di Vodafone. Chiamo vodafone e (in modo maleducato e con un pessimo italiano) mi dicono che io sbaglio, che il mio primo seriale era sbagliato, che la seconda richiesta a loro è arrivata solo il 2/8 e che devo aspettare se proprio voglio andare via (nonostante sia un mio diritto che dovrebbe essere assecondato in teoria entro 3 giorni lavorativi).
Richiamo Ho e mi dicono che hanno dovuto inviare la mia richiesta molte volte e che adesso sembra che da vodafone l'abbiano accettata...

A chi si può far notare che per un cambio operatore sono necessari almeno 10 giorni e tanti solleciti? A chi si può eventualmente chiedere indennizzo?
è successa la stessa cosa a me con le stesse date. ora spero vivamente che lunedi 6 avvenga il passaggio perchè nel frattempo dal 1 agosto sono senza promozione
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
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Old 03-08-2018, 19:10   #17
sturia90
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L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
vodafone nell'ultimo mese sta diventando sempre più ridicola
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 21:05   #18
Animatrix79
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L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 827
In attesa dal 24 Luglio, ogni giorno la previsione di portabilità va al giorno successivo. Ad oggi l'ultima previsione è il 7 Agosto. Chissà chiamando domani quale sarà la nuova data.... Eppure nei centri Vodafone continuano a ribadire che mai come ora Vodafone ha raccolto così tanti clienti grazie ad iliad e ho. Da questi articoli parrebbe tutto l'opposto.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 21:38   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Vodafone è assurda, a dir poco......va contro se stessa, ossia va contro il suo operatore virtuale che ha fondato lei stessa, non fa parte mica della concorrenza........e poi va contro anche la concorrenza...........

https://www.mobileworld.it/2018/08/0...bilita-186678/

"Nelle ultime ore, ci sono state un gran numero di segnalazioni relative a problemi di portabilità con Vodafone: sembra che gli utenti interessati siano soprattutto coloro che hanno provato a passare dall’operatore rosso a TIM, KenMobile e ho Mobile."

Secondo me, gli da fastidio, che molti suoi clienti, la stanno salutando........se ciò avviene, ci sarà un perchè

Comunque fa specie, che Vodafone, ostacoli la portabilità, anche e soprattutto verso il suo operatore virtuale...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 09:18   #20
carlone88
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L'Avatar di carlone88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
Messaggi: 1967
Personalmente ho portato due numeri da vodafone ad HO e non ho avuto alcun ritardo o disagio. Tutto liscio e automatico .

Sono felicissimo della scelta tra l'altro . Navigo in 4g esattamente come facevo prima e uso l'hotspot a casa per internet .
Ad un quarto di quello che spendevo prima...
carlone88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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