|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Everything: ricerca all'interna di una cartella
Da tempo ormai ho sostituito il search di Windows con Everything.
Mi chiedo da altrettanto tempo però se si possa fare una ricerca contestualizzata ad esempio all'interno di una cartella o di un solo disco e non dell'interno Computer.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao non con Everything che da quel che ho capito scandaglia tutto il computer .
E molti di questi tool sembra che facciano la stessa cosa . Forse con l'ultima applicazione che viene descritta qui, puoi fare la ricerca per cartella o per disco : http://www.navigaweb.net/2009/03/ric...-pc-e-sul.html
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi mi stai consigliando un altro programma?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ciao, anche io come tanti uso Everything, e per fare una ricerca all'interno di una cartella è sufficente immettere il percorso della cartella, ad es.
D:\percorso\*.txt Se il percorso è lungo e noioso da digitare allora conviene ordinare i risultati in base al percorso, cliccando sulla colonna "Percorso". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ha risposto Styb
Poi se vuoi usare o provare anche a usare l'ultimo programma di cui parlano nel link postato.........altrimenti continui con Everything e le info di Styb . Grazie a Styb per le info
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti,
utilizzo con molta soddisfazione questo fantastico programma, volevo però sapere se per trovare file ha bisogno necessariamente che il disco o comunque le cartelle siano indicizzate. In altre parole Everything riesce a trovare file che non sono indicizzati? Mi pongo questa domanda per questo semplice motivo: il servizio di indicizzazione file di Windows, come è noto, rende più veloce la ricerca ma è anche un processo costoso in termini di risorse e di usura disco. Ora, dal momento che il servizio di indicizzazione si può disabilitare presumo che Windows trovi lo stesso i file anche se non sono indicizzati (anche se la ricerca è più lenta), giusto? Mi chiedevo pertanto se è possibile fare questo anche con Everything.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io disabilito sempre l'indicizzazione di WIndows e installo everuthing
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Everything è indipendente dal servizio di indicizzazione di windows. Quindi puoi attivare il servizio in windows o disattivarlo senza influire sulla velocità di ricerca di Everything, che si basa sulla lettura dei metadati della NTFS Master File Table dei dischi fissi.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene io, non volevo sapere se influisce con Everything, la mia domanda era: E' possibile che Everything trovi file in un percorso non indicizzato?
Questa domanda la faccio perché volevo sapere se appunto funzionasse un pò come la ricerca di Windows, che funziona ugualmente - almeno mi pare - anche se arrestiamo il servizio di indicizzazione... sono stato più chiaro adesso? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ottimo programma! servirebbe una guida ben fatta
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok tallines, il dubbio dell'indicizzazione con Everything mi è sorto quando l'altro giorno avevo aggiunto un file in una cartella e il programma non me lo trovava; in sostanza sono dovuto andare in strumenti/preferenze/indici/cartelle e aggiornare la sezione disco dove era presente tale file (avrei potuto cliccare anche su "aggiorna tutto"); se non si tratta di indicizzazione che cos'è questo aggiornamento senza il quale non avrei potuto ricercare il nuovo file?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Everything usa lo stesso metodo di Windows, al primo avvio crea un suo indice con i file ed è per questo che nelle successive ricerche è veloce, poiché non cerca effettivamente nelle directory ma appunto nel suo indice che ha bisogno di essere ricreato/aggiornato per i nuovi file. Tanto per fare un esempio, Old Files Manager in firma, per basarsi su dati reali effettua ogni ricerca ex-novo e direttamente sui percorsi interessati senza appoggiarsi a file o indicizzazioni varie.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ho controllato dentro la cartella ed presente un file .db (database)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quoto
@ Il nick Ti ha risposto Master che quoto
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
%APPDATA%\Everything\Everything.db
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E' la sua indicizzazione, per aggiornare il suo database che non è legato a quello di Windows.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 04-02-2015 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Certo Master, non intendevo che fosse legata a quella di windows, ma alla mia domanda E' possibile che Everything trovi file in un percorso non indicizzato? (intendevo da sé stesso, non da Win) mi è stato risposto sì quando invece, evidentemente, la risposta è no.
A questo punto allora la differenza con la ricerca di Windows è che mentre quest'ultimo può anche non indicizzare per trovare file Everything invece deve farlo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.