Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2012, 12:50   #1
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
[Thread Ufficiale] Fallen Enchantress: Legendary Heroes

Nuovo 4x ad ambientazione fantasy di stardock (galactic civilization 2), seguito del fallimentare elemental: war of magic.

I punti forti del gioco sono la moddabilità e la completa personalizzazione di unità ed eroi.

Ci sono le modalità campagna e random scenario. Per gli scenari random si possono scegliere parecchi parametri, tra cui densità di mostri neutrali, quests e risorse.

Il gioco inizia come in civilization, con la fondazione della capitale - ogni tile di terreno ha una diversa produttività -, fatto questo bisognerà ricercare la prima tecnologia tra i tre rami principali (combattimento, magia ed economia). Mentre la città progredisce in livelli ed edifici, è consigliabile tenere l'eroe sempre in movimento: risolvendo quests, reclutando altri eroi, uccidendo mostri neutrali etc.

Quando si combatte, la visuale si sposta in un'istanza separata, con i due schieramenti uno di fronte all'altro. Il combattimento è a turni alternati e basato sull'iniziativa. OGNI unità (anche quelle evocate) può aumentare di livello.
Durante lo scontro gli eroi potranno usare le loro magie, attingendo ad una riserva di mana che è uguale al totale del mana che ha il giocatore, quindi non c'è il vincolo del mana sull'eroe. Al termine dello scontro alle nostre unità verrà dato il tot. di esperienza che si saranno guadagnate, ed al nostro eroe verranno dati, eventualmente, degli items (armi e pozioni). Se il nostro eroe muore nello scontro, sarà comunque richiamabile, ma avrà un malus permanente (e.g. a seguito di una botta in testa livellerà più lentamente).

Il mondo di gioco è disseminato di speciali risorse dette shards, ad ognuna di esse è associata una scuola di magia nella quale gli eroi possono specializzarsi. Questo porta a dover pianificare attentamente anche la gestione dell'impero, per accaparrarsi le shard più utili per noi o per negare agli avversari quelle più utili per loro.

Esplorando la mappa si incontreranno gli altri schieramenti, con i quali si potranno stipulare trattati di pace più o meno solidi e più o meno interessati La componente diplomatica è molto più profonda di quella di un civilization 5, per dire.

L'economia terrà conto di vari fattori, tra i quali la tassazione e le sommosse.
Neanche a dirlo per permettersi un esercito all'altezza sarà necessario avere un'economia florida. Il livello strategico e quello tattico si intrecciano continuamente.

Delle speciali aree della mappa, chiamate wildlands e denotate da dei colori più scuri per quanto riguarda i tiles, sono abitate dai mostri più pericolosi e costellate dalle ricompense più ricche; una volta ripulite, torneranno normali.

I confini saranno stabiliti in base all'area di controllo delle città e degli avamposti (costruibili spendendo poco ma utilizzabili per controllare le shards).

Le varie fazioni si dividono in kingdoms ed empires, le prime sono quelle "buone", le seconde "cattive". Oltre a questi allineamenti generali, che costituiscono una variabile in fase diplomatica, ogni fazione ha inoltre dei tratti peculiari, come l'avere le armature migliori od il fatto di poter schierari eserciti più vasti.

Alle magie utilizzabili in battaglia si aggiungono quelle globali, che possono essere usate anche per CAMBIARE la conformazione del mondo di gioco (aka spianare montagne ).

Graficamente il gioco, come si vede dalle immagini, è molto peculiare, quasi fumettoso: una scelta che può piacere o meno, ma quantomeno è originale.
Il gioco può essere zoomato da una rappresentazione su un'elegante mappa di stoffa, utile per farsi un'idea d'insieme della mappa e della posizione degli schieramenti, al più più piccolo particolare delle unità.

La i.a. dovrebbe essere molto valida - ci sono tipo una decina di settaggi, che variano in base alla percentuale di algoritmi utilizzati e alla quantità di risorse date al pc come vantaggio economico. Sembra anche che l'i.a. sia pensata per sfruttare ogni core del processore e che si adatti, migliorando, in base allo stile di gioco del giocatore.

Come ho scritto, uno dei punti forti del gioco è la personalizzazione. Le unità e gli eroi possono essere modificati in tutto, dall'aspetto alle abilità all'equipaggiamento (mettere equipaggiamento più pesante influisce sulla mobilità e sull'iniziativa). Anche le fazioni possono essere modificate, cambiandone i punti di forza.


Qualche immagine.



Battaglia tattica.



Produttività del terreno.



Visuale "aerea".
Cloth map.




Altra battaglia tattica.


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;

Ultima modifica di T_zi : 20-10-2013 alle 10:25.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 21:57   #2
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Fatti una cinquantina di turni. Il gioco dalla beta lo ricordavo più lento come ritmo, invece in questa partita ho già dei pionieri che si stanno dirigendo in un luogo adatto per costruire la prossima città, sempre che il gigante di lava lì vicino sia d'accordo e non mi devasti l'insediamento Inoltre sono già piuttosto avanti nella ricerca verso archery.

I primi turni sono praticamente solo per livellare l'eroe e costruire gli edifici base della città. Ho risolto 4 quests, e una di queste mi ha dato come ricompensa uno stack di arcieri. Sono già imbottito di oggetti, ma avendo trovato uno zaino che diminuisce il peso trasportato posso vagare ancora un pò, prima di tornare in città a vendere tutto.

Dopo aver trovato un oggetto in un accampamento ho provato a ricaricare, e ne ho trovato uno diverso, quindi è tutto randomizzato.

Altro aspetto divertente è che ho trovato una quest testuale, ho risposto giusto all'indovinello e mi hanno regalato degli stivali piuttosto rari che aumentano le stats

E' ottima anche la distribuzione dei mostri: nei pressi della città base ci sono solo accampamenti weak, allontanandosi si inizia a trovare qualcosa di medium e strong (che per ora lascio lì visto il mio livello scarso).

Interessantissimo poi che in un accampamento che ho ripulito ho trovato un simbolo per evocare un golem di sabbia, neanche a dirlo l'ho evocato e sta già livellando alla grande (lo uso come melee insieme all'eroe, con lo stack di arcieri dietro a sfoltire il numero di nemici ).

Ho trovato subito un eroe neutrale da assoldare, ma essendo uguale come caratteristiche al mio eroe principale l'ho lasciato lì, in attesa di trovare un campione caster o ranged.

Il gioco fila via velocissimo in full hd al massimo dettaglio possibile. Il passaggio tra i turni è immediato.

Qualche screen (sono ingrandibili, ma si vedono un pò sfocati lo stesso; attualmente li sto facendo in formato jpg, ma il gioco nelle opzioni ne propone altri, che proverò per vedere se sono più chiari).


Questi sono i mostri base, quelli che si trovano più spesso, non sono per niente pericolosi.



Altri neutrali scarsissimi



Il mio eroe principale, notare il gusto nel vestire




Il sand golem si prende le botte, sono gli archers a fare il grosso del lavoro
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 07:04   #3
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Ciao, forse ti chiedo troppo, il paragone non e' dei piu' azzeccati ed e' anche questione di gusti, ma se dovessi essere costretto a scegliere tra questo e il Warlocco quale salveresti?
Il Warlocco ce lo ho gia' ma se dici che tutto sommato ti diverte di piu' di questo, aspetto a prenderlo.
L'unico motivo che per ora mi frena, a parte il prezzo, e' proprio la grafica che mi sembra un pochino troppo essenziale, anche se pulita
Per adesso fai da cavia, cosi' trovi i bug rimasti
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 08:10   #4
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ciao, forse ti chiedo troppo, il paragone non e' dei piu' azzeccati ed e' anche questione di gusti, ma se dovessi essere costretto a scegliere tra questo e il Warlocco quale salveresti?
Il Warlocco ce lo ho gia' ma se dici che tutto sommato ti diverte di piu' di questo, aspetto a prenderlo.
L'unico motivo che per ora mi frena, a parte il prezzo, e' proprio la grafica che mi sembra un pochino troppo essenziale, anche se pulita
Per adesso fai da cavia, cosi' trovi i bug rimasti
No, beh, i due giochi si possono assolutamente paragonare, dato che si rifanno, andando indietro di anni, a master of magic e, guardando ai tempi più recenti, al mod fall from heaven (il cui creatore, kael, è a capo del progetto di fallen enchantress).
Diciamo che warlock paga molto il fatto di non avere una i.a. adeguata: semplicemente l'i.a. tattica non è all'altezza. Io, con 30 e qualcosa ore di gioco, riesco a vincere la partita a livello impossibile indipendentemente dai settaggi, dal numero degli avversari e dal fatto che si coalizzano contro di me Di fatto, il gioco non ha più attrattiva una volta che vinci così facilmente, però mi ha divertito parecchio le prime 20 ore.

La caratterizzazione delle unità è molto migliore in warlock, le descrizioni sono divertentissime e un pò tutto il gioco è più bello da vedere e da leggere; laddove un fallen enchantress è più cupo e serioso. Il ritmo è decisamente più veloce in warlocco, dove in 20 turni hai già 4 unità e stai già attivamente conquistando città e combattendo contro le civiltà avversarie; in fallen enchantress in 50 turni su mappa medio-piccola non ho ancora incontrato gli altri 2 rivali.

Fallen enchantress è semplicemente "vasto". C'è tanta di quella roba da fare, trovare, ricercare (come tecnologia o magia), calcolare, pianificare etc.
E la situazione non può fare altro che migliorare, visto che il gioco esce già con un editor completo (lo stesso usato da stardock per creare il gioco). Già durante la beta si potevano provare dei mod sviluppati dagli utenti
Sul lungo periodo questo gioco può diventare il nuovo age of wonders, nientemeno.

Resta da vedere la i.a. come si comporta più in là nel gioco, diciamo sui 250-300 turni, per assicurarsi se è in grado di gestire sia la parte tattica che quella - ben più impegnativa, in questo caso - strategica. Per ora, giudicando l'i.a. tattica dei neutrali, posso dire che si comporta ottimamente (sono ancora praticamente a inizio partita, ma, PER ORA, non ho appunti da fare); quando muove fa in modo da lasciare sempre un quadratino di distanza che il giocatore non può coprire per attaccarla, quindi se ha due punti di movimento, in caso ne spende 1 solo, pur di non arrivare in un quadratino raggiungibile dal giocatore nel suo turno; le unità ranged tirano e arretrano, tirano e arretrano... e questo comporta che il giocatore deve coprire la maggior distanza possibile prima di impegnarle in corpo a corpo; i caster neutrali usano le magie con accortezza e non capita mai di vederli sprecare occasioni utili: sono sempre dietro a potenziare le truppe alleate, rallentare quelle nemiche o attaccare. Diciamo poi che stardock è una garanzia per quanto riguarda la i.a. (quella di galactic civilization 2 è considerata la più avanzata mai vista in uno strategico; io non l'ho giocato, ma pareri attendibilissimi attestano che è così), ed è sicuramente molto attenta e pronta con le patch.

Se vogliamo, warlocco è un fallen enchantress molto semplificato in ogni aspetto, ma ha dalla sua una maggior cura per quanto riguarda la grafica e la caratterizzazione delle razze e delle unità.
Graficamente a me piace particolarmente la scelta dei colori, e anche lo stile fumettoso non mi dispiace affatto, poi la cloth map è la cosa più bella che ho mai visto in uno strategico, è semplicemente favolosa.
Concordo che le unità sono un pò anonime, ma credo sia dovuto al fatto che il giocatore può customizzarle totalmente nell'aspetto e nell' equip (che si riflette immediatamente nell'aspetto delle unità: se aggiungi un'armatura, la vedi anche sull'unità quando giochi), quindi era necessario usare dei modelli piuttosto generici, credo.

Comunque posterò qui le mie impressioni andando avanti con i turni della partita attuale.
Io comunque ci giocherò solo fino a domani, dopo c'è king's bounty: warriors of the north e chi si è visto si è visto Finito kb tornerò su questo, sperando che eventuali problemi da day1 siano stati risolti.
Il prezzo comunque è concorrenziale, e se preso sul sito stardock il gioco è drm free con un sistema interno, nel caso si giocasse collegati, di achievement e chat.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;

Ultima modifica di T_zi : 25-10-2012 alle 08:19.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:47   #5
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
a me la grafica fumettosa attira tantissimo...

e visto che sembra valido anche nella sostanza, gli darò una chance... ma quando calerà di prezzo (come per king's bounty d'altronde...).

EDIT: Notavo che nella cloth map le unità sembrano quasi pedine di scacchi.. che chicche... eh sì la cloth map è fantastica. (c'è una cosa simile e altrettanto carina in europa universalis 3 dove al massimo livello di distanza la mappa si trasforma in un atlante)
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008

Ultima modifica di alex9 : 25-10-2012 alle 15:57.
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 15:51   #6
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
@T_zi:

wow, gentile e preciso come sempre. Ti ringrazio per l'approfondimento.
Ho deciso di aspettare a prenderlo con la solita scusa che ne ho millemila da giocare e di mai installati, ma verra' il giorno...
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:14   #7
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
@T_zi:

wow, gentile e preciso come sempre. Ti ringrazio per l'approfondimento.
Ho deciso di aspettare a prenderlo con la solita scusa che ne ho millemila da giocare e di mai installati, ma verra' il giorno...
Figurati. Mi sono dimenticato di scrivere che il gioco ha una "civilopedia" molto esaustiva che copre tutto, dalle meccaniche alle descrizioni ogni oggetto o creatura.


Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
a me la grafica fumettosa attira tantissimo...

e visto che sembra valido anche nella sostanza, gli darò una chance... ma quando calerà di prezzo (come per king's bounty d'altronde...).

EDIT: Notavo che nella cloth map le unità sembrano quasi pedine di scacchi.. che chicche... eh sì la cloth map è fantastica. (c'è una cosa simile e altrettanto carina in europa universalis 3 dove al massimo livello di distanza la mappa si trasforma in un atlante)
Il bello della cloth map è che completissima nelle informazioni, tanto che c'è anche un'opzione che permette di giocare unicamente su quella. Si può settare comunque la distanza oltre la quale la visuale passa dalla mappa strategica alla cloth map. Quello che impressiona è l'attenzione che hanno dedicato a rendere l'esperienza il più customizzabile possibile: per dire, si può scegliere di visualizzare sulla mappa strategica le icone delle risorse, delle quests, dei neutrali etc. tutto configurabile in un attimo spuntando l'opzione apposita. Tutto come in civilization, ma fatto meglio.
Sulla cloth map, poi, se sulla mappa strategica ci sono fiumi, foreste, creature etc. viene tutto disegnato, ed ogni cosa ha uno stile grafico a parte, quindi se c'è la risorsa "cavalli", sulla mappa si vedrà l'elegante disegno di un cavallo, se c'è un drago, un bel drago stilizzato. I dettagli sono impressionanti. Stasera posto qualche screen ancora, così si vede meglio.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 20:10   #8
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Ecco qualche nuovo screen.

Spellbook.



Techtree.



Città di livello 2, specializzata a fortress (alle città si può dare una direzione generica tra 3 disponibili, ognuna di queste condizionerà lo sviluppo della città e gli edifici che si potranno costruire). Si possono vedere i singoli edifici costruiti.




Villaggio di livello 1.




Questa è la mappa strategica con tutte le icone attivate.




Mappa strategica, ma con le icone disattivate.



Cloth map della mia partita, è un pò spoglia perchè come starting location non ho preso proprio la migliore Le pedine in 3d sono quelle di nemici particolarmente forti ai quali mi sono già avvicinato; il simbolo del drago e quello del lupo rappresentano stacks di quelle bestiacce ; il simbolo delle spighe di grano rappresenta la risorsa "grano", per quello ho piazzato lì un villaggio; il libro aperto rappresenta una lost library, uno dei tanti luoghi speciali che si possono trovare sulla mappa; ovviamente in corrispondenza delle colline e degli alberi ci sono, nella mappa strategica, queste due cose. La divisione in tiles semplifica la rappresentazione dei vari punti di interesse sulla cloth map. Il gioco è completamente giocabile anche da lì.



Il mio gruppo di scampaforche zoomato, gli alberelli sono spettacolari

__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 20:23   #9
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Ecco qua dove si parla dell'i.a.

Q: I have heard the FE AI is really smart compared to other games, why is that?

A: Fallen Enchantress’s AI is multi-core. That is, while you’re taking your turns, the AI spins up on every CPU core you have to do a lot of additional analysis of what’s going on in the world. Moreover, the game gets smarter the more you play it. The units you create it will make use of, the sovereigns you make it will use against you in future games.

Q: I just saw the AI do something stupid, why is that?

A: AI’s try to be generally intelligent but can still be specifically stupid. In the case of FE, because it’s a non-cheating AI, it can make mistakes. It may not “see” what you see. So it has to go out and send scouts and then do a lot of calculated guessing. Sometimes it may value something differently than you would (such as city placement – it might decide it’s worth giving up on a 4/3/1 city and instead settle a 4/2/1 city because it wants to be one tile closer to something else (like a river or a shard) to get its area of influence on those things sooner.

Similarly, in tactical battles, the AI may not have the mana available to cast a particular spell or you may make a move it was not expecting and thus disrupt its strategy (which is a good thing, you should do that).

At the highest difficulty levels, we give the AI money. But as you know, money can only go so far. It can’t conjure up for itself metal or crystal or other resources, doing that would make the higher levels absurd and unfun.

MOLTO, MOLTO INTERESSANTE
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 21:23   #10
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
ah che bello finalmente una ia che non bara...

molto belli gli screen

mi fai una proporzione fra tempo passato nella parte strategica e tempo passato in quella tattica? Grazie
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 21:33   #11
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
ah che bello finalmente una ia che non bara...

molto belli gli screen

mi fai una proporzione fra tempo passato nella parte strategica e tempo passato in quella tattica? Grazie
Intendi dire quanto tempo occupano le battaglie rispetto alla gestione strategica?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 21:35   #12
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
yes
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 21:47   #13
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Per ora, non avendo incontrato le altre fazioni, e quindi avversari all'altezza, le uniche battaglie che ho affrontato erano contro i neutrali di livello weak e medium, questo significa che i punti vita sono bassi e le magie di potenziamento poco potenti; a questo va aggiunto il fatto che le animazioni sono basilari e piuttosto veloci; e, cosa più importante, le mie truppe sono limitate - alla partenza, per ogni gruppo di avventurieri si possono schierare unità per 6 slot su 9 (guarda la 5a immagine dei nuovi screens, in basso a sinistra) -, al momento ne ho solo 3: l'eroe, il sand golem evocato e lo stack di archers che ho ricevuto da una quest. Per questi motivi, le battaglie sono brevi, molto più brevi di quelle di un king's bounty.
Per ora, siamo a 60/40 in favore della gestione strategica, forse anche qualcosa in più.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 22:10   #14
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
beh spero che andando avanti le proporzioni si riequilibrino... lo dico perché ho sempre sognato un gioco alla total war (mappa tattica separata dalla strategica) ma con i combattimenti a turni...

ad ogni modo mi hai messo voglia di tattica... ma devo resistere perchè se no smentisco la mia indole di tirchione
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:33   #15
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
beh spero che andando avanti le proporzioni si riequilibrino... lo dico perché ho sempre sognato un gioco alla total war (mappa tattica separata dalla strategica) ma con i combattimenti a turni...
Più avanti credo che si arriverà ad un 50/50, visto che anche il numero di elementi per ogni truppa aumenta con la ricerca, quindi se adesso ho 3 archers per slot, più avanti ce ne saranno di più e quindi più punti vita. Il tutto moltiiplicato per 9 slots, e questo solo per un esercito, ma se ne possono avere quanti se ne vogliono; tipo si può fare un'armata con un eroe, un'altra con un campione, un'altra solo di truppe veloci per distruggere gli avamposti nemici etc.

Poi dipende un pò anche da come va la partita, ci saranno i momenti in cui non si combatte e altri in cui si fa solo quello per più turni di seguito.

Ci sono anche dei dungeon multipiano da ripulire E' molto "gdr" sotto tanti aspetti.

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
ad ogni modo mi hai messo voglia di tattica... ma devo resistere perchè se no smentisco la mia indole di tirchione
Il prezzo del gioco può solo scendere, quindi se non hai intenzione di giocarlo subito aspetta pure
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:50   #16
salsero71
Senior Member
 
L'Avatar di salsero71
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Messaggi: 3738
Sto scaricando il gioco...

...dal sito ufficiale, diciamo che avendo comprato Elemental: War of Magic, mi ha regalato il gioco.
Me ne sono accorto per puro caso provando a rientrare nel sito della Stardock. Ha quasi finito e poi proverò a lanciarlo vediamo cosa ne esce visto che sono tanti anni che gioco e rigioco Age of Wonders Shadow Magic
__________________
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. - CPU i7 2600k - RAM 16GB - SSD Sandisk 128GB Sata 3 - HDD Seagate 1TB
Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 16:26   #17
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5585
lingua

immagino solo inglese, giusto? non lo capisco, posso giocarci comunque? grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 16:52   #18
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15909
Ehi t_zi, visti i 3078340423 giochi che devo giocare di cui un 23% tbs per il momento questo e il nuovo KB è meglio se li lascio perdere per il momento vero?
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 17:06   #19
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
immagino solo inglese, giusto? non lo capisco, posso giocarci comunque? grazie.
Mi sa che qua l'inglese è essenziale... naturalmente ti perderesti tutte le descrizioni delle quest, gli indovinelli etc. Ma anche come meccaniche c'è un sacco di roba scritta... a meno che trovi una guida in italiano che spiega le meccaniche...

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ehi t_zi, visti i 3078340423 giochi che devo giocare di cui un 23% tbs per il momento questo e il nuovo KB è meglio se li lascio perdere per il momento vero?
Direi di sì
Questo gioco può solo migliorare con il tempo, quindi se non si ha intenzione di giocarci subito è meglio aspettare, così si risparmia anche
Pensa che mi è pure arrivata la mail per la beta di aof2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 17:12   #20
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5585
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Mi sa che qua l'inglese è essenziale... naturalmente ti perderesti tutte le descrizioni delle quest, gli indovinelli etc. Ma anche come meccaniche c'è un sacco di roba scritta... a meno che trovi una guida in italiano che spiega le meccaniche...
peccato, in una altra vita rinascerò in inghilterra. grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v