|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
|
È possibile questo collegamento diretto?
Ciao a tutti. Ho un basso e vorrei collegarlo al pc dove ho collegati due potenti amplificatori. Posso collegare il basso direttamente da jack a jack senza altri apparecchi e modulare il suono con i vari programmi tipo guitar rig? Grazie a chi mi saprà rispondere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Comunque se la scheda audio ha una preamplificazione in ingresso, dovresti riuscire a ricevere il segnale (almeno io ci riesco con la x-fi auzen forte), se è troppo debole, allora devi munirti di preamplificatore prima di entrare nella scheda audio oppure comprare una scheda audio con ingressi ad alta impedenza.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Questo è quello che riporta il sito ASUS sul chip audio: VIA® VT1708S 8 -Channel High Definition Audio CODEC - Supports Jack-Detection, Multi-Streaming, and Front Panel Jack-Retasking - Optical S/PDIF Out ports at back I/O - ASUS Noise Filterin E questi sono i dati del sito VIA: http://www.via.com.tw/en/products/audio/codecs/vt1708s/ Mi pare di leggere dalle specifiche un AC 3.3v e 5v. Ultima modifica di gianluca_212 : 09-01-2012 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
La preamplificazione la trovi come opzione nel software della scheda audio, tipicamente la preamplificazione viene apportata solo al mic-in e non al line-in. In ogni caso non è assolutamente rischioso collegare direttamente il basso al pc, tu prova con line-in e mic-in amplificato e verifichi se si sente qualcosa. Nel caso si sentisse poco o male, devi munirti di una scheda audio apposita interna o esterna che sia con ingressi ad alta impedenza, che sarebbe comunque la soluzione migliore in quanto collegare uno strumento agli ingressi di una integrata è al limite della decenza sonora (le integrate sono buone solo per audio stereo e microfono, o eventualmente 5.1 su sistemi economici).
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.