|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Facciamo un po' di pulizia! SW utili per tenere bene il pc!
2 giorni e il mio nuovo piccolino arriverà
con un windows 7 premium 64 bit installato. Io sono molto famoso per la mia abilità innata ' in 10 giorni tutto a putt.... ' in sostanza non so tenere benissimo un pc! questa volta voglio farcela. allora! procediamo passo per passo. per tutto ciò che riguarda gli aggiornamenti driver, ma-config va bene giusto ? poi. la deframmentazione ogni quanto ? poi. per pulire tutte le schifezze e i residui lasciati da roba varia, Ccleaner va bene ? poi ( PUNTO IMPORTANTISSSIMO! ): antivirus? ![]() poi ( punto importantissimisssimo): per evitare tutto ciò che è... trojan,malware,spyware, worms ecc... cosa consigliate? mi dicono un firewall esterno. Quale consigliate ? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se vuoi tenerlo a posto basta evitare tutte queste cose
![]() Lascia fare in automatico tutto al sistema, come deframmentazione e aggiornamenti, al massimo questi ultimi puoi impostarli sulla sola notifica. Per la pulizia basta e avana Pulizia Disco e quella integrata del browser IE. CCleaner usalo con cautela e solo per i temp, mai per il registro che NON va mai toccato con qualsiasi programma. Per il Firewall va benissimo quello integrato. Per la protezione; UAC sempre al massimo, da impostare manualmente su 7 perchè di default non è al massimo. Se possibile usare programmi portable, non esagerare con installazioni/disinstallazioni di roba pesante, al limite per farlo utilizzare programmi tipo Revo uninstaller ma in versione Pro. Per la configurazione di sicurezza vedi la mia firma ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Spulcia un po' il forum. I tuoi quesiti trovano risposta in apposite sezioni e relative discussioni.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.