|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema velocità download con JDownloader
Chiedo subito scusa se ho sbagliato sezione, ma avendo JDownloader lentissimo, e dovendo scaricare un file SUBITO, preso dal panico il primo forum che mi è venuto è questo, ma dato che è un po' dispersivo (veramente troppe le sezioni per un neofita come me, e non farei in tempo a leggere il regolamento e il resto in modo da essere subito indirizzato al punto giusto), chiedo qui. Se ho sbagliato, per favore, non chiudete, al massimo spostatela.
Ho scaricato JDownloader e ho messo alcuni file. I primi 4 li ha scaricati grossomodo a una velocità alta, tipo 800 KB/s, poi improvvisamente col 5° file, che faceva parte di un archivio di circa 40 file .rar, ci ha messo decisamente di più a scaricarlo. Tutt'ora lo sta scaricando... è ormai passata un'ora e non va oltre i 50 KB/s, anzi, viaggia da 5 KB/s a 30 KB/s con una media di 15 KB/s circa. Come lo velocizzo? E' veramente lento ed è assurdo che da 800 passi al minimo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non è colpa tua. non ci puoi fare niente. anche se la tua banda disponibile, che ti da il tuo provider (alice? fastweb? infostrada?.....) è di millemilaMegaBit al secondo, deve scontrarsi con... la banda passante che ti garantiscono i server a cui ti colleghi. e non ci puoi fare niente se ti danno solo una banda di 50kbit/s, di 10kb/s, di 2kb/s o di 800kb/s.
prova a scaricare un file "qualsiasi" bello grosso dall'FTP del Garr/cilea, in fibra ottica italiano. se ti viene giù a una velocità immensa, il problema non è tuo, e non puoi farci niente.
Ultima modifica di Khronos : 05-01-2011 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Comunque ho un router dlink 2640b ma è collegato al telefono (infostrada) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
E' normale che cala la velocità se non hai un account premium dei siti di file sharing da cui scarichi (megaupload,rapidshare,hotfile,mediafire etc.) i file... magari ogni tanto resetta il router così da cambiare ip e la velocità un po aumenta
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ora ti ripropongo lo stesso link scrivendolo in questa forma. Clicca qui. ora ci clicchi? scarica quel file, è uno qualsiasi di quel repository. se ti vien giù a una bella velocità, il problema non è tuo. una volta che l'hai iniziato a scaricare puoi anche interromperlo e buttarlo via, interessa solo la velocità di download. Quote:
ciao
Ultima modifica di Khronos : 05-01-2011 alle 11:33. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.