Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2010, 09:38   #1
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Guadagno 128 mila euro: meritati Se arrivano i tagli faccio ricorso

Guadagno 128 mila euro: meritati
Se arrivano i tagli faccio ricorso»
Pompeo Savarino, segretario generale del comune di Anzio


Pompeo Savarino, dirigente pubblico

ROMA — Lui non ha problemi. «Guardi, ecco imiei cedolini dello stipendio». Quattromila euro netti e spiccioli la media mensile. Ma ogni quattro mesi arriva quasi a diecimila, grazie alle funzioni extra che svolge, più— se c’è— la cosiddetta "retribuzione di risultato" e, insomma, siamo a 128 mila euro lordi l'anno. Poi, ci aggiungi lo stipendio della moglie, dirigente dello Stato: «Non ho problemi, la mia famiglia non risentirà dei tagli. Ma se a pagare saranno sempre i soliti, cioè noi, gli statali, quelli che vengono chiamati la "Cassa", quelli che basta qualche riga in un decreto e devono farsi carico dei problemi del Paese... Ebbene, se mi ci portano non posso escludere un ricorso, nel nome dell'uguaglianza di tutti i cittadini. Dipende se alla fine la manovra sarà socialmente etica, oppure no». Pompeo Savarino, 42 anni, è un uomo contento. Fa il Segretario generale al Comune di Anzio, 50 chilometri da Roma, 52 mila abitanti tutto l'anno e 200 mila in piena estate. Laureato in Legge, cominciò a provare concorsi pubblici, finché nel 1994 vinse questo, segretario generale nei Comuni: 5000 domande e 100 posti soltanto.


«Ci sono arrivato per caso, ma ora mi piace molto». Il segretario generale controlla le delibere, si occupa del personale, tiene i rapporti con la giunta, svolge le funzioni di notaio nei rapporti fra Comune e cittadini (e questa è la funzione che raddoppia lo stipendio, tre volte l'anno): «Non è un lavoro da burocrate, se una città funziona meglio puoi pensare di aver dato il tuo contributo». Savarino è stato in due piccoli Comuni dell'Astigiano, poi a Capena, a Civitavecchia e infine sul mare di Anzio. Con quei suoi 128 mila euro l'anno, secondo l'ultimo testo del governo, dovrebbe subire la decurtazione del 5 per cento della cifra che supera i 90 mila euro. Un taglio da 1900 euro lordi l'anno. Se però Savarino superasse i 130 mila il "sacrificio" diventerebbe del 10 per cento, sempre della parte che supera quella soglia. «Va bene, sono d'accordo, affrontiamo la crisi. Non voglio che l'Italia crolli, come una seconda Grecia. Penso al futuro dei figli, che hanno 3 e 2 anni. Se si tratta di solidarietà nazionale, ci sto. Ma se si tratta di un puro e netto taglio, no. È come se lo Stato dicesse ai suoi uomini: non servite, qui abbasso gli stipendi perché tanto non cambia nulla». Savarino è seduto sul divano della sua casa in zona Eur, la stessa dove è nato, la piccola Chiara gli gioca attorno. Dice: «Quanto risparmierà lo Stato con i tagli ai dirigenti? Cinquanta milioni di euro? È un provvedimento più che altro utile a segnalare agli impiegati che veniamo toccati anche noi. Prima, taglierei altre cose...».


Esempi? «Certi enti. Noi dipendevamo dalle Prefetture, ma da qualche anno siamo gestiti da una Agenzia nazionale, 170 consiglieri d’amministrazione per 4000 segretari comunali, con un bilancio da 120 milioni di euro: posti per ex parlamentari, ex sottosegretari, segretari regionali di partito... Poi ci sarebbero da abolire le Province, trasferendo il personale a Regioni e Comuni, con un risparmio di qualche miliardo. Poi, la famosa lotta all’evasione fiscale: leggo che solo il due per mille degli italiani dichiara più di 200 mila euro l’anno, solo l’uno per cento fra 100 e 200 mila. Eppure...». Eppure? «Noi, ad Anzio, stiamo costruendo il nuovo porto turistico, mille posti, 120 mila euro l’uno, e abbiamo già duemila potenziali acquirenti. Gli impiegati statali non devono arrabbiarsi quando vedono in giro tutti questi Suv, queste Porsche, mentre l’80 per cento del gettito fiscale proviene dai lavoratori dipendenti?». Savarino insiste: contribuire va bene, ma devono partecipare tutti: «Siamo sicuri che gli stessi tagli toccheranno ai magistrati, all’Avvocatura dello Stato, ai diplomatici? Perché l’Italia è il Paese delle categorie privilegiate e di quelle sempre tartassate. Esempio: i funzionari delle Authority guadagnano più dei funzionari pubblici dello stesso livello. All’Inail guadagnano più che nei ministeri, nei Comuni, nelle Regioni». Savarino presiede l’Associazione dei giovani dirigenti pubblici e assieme alla Scuola superiore della pubblica amministrazione sta preparando un dossier: dati sui tagli, proposte alternative: «Siamo stanchi di fare la "Cassa" di ogni governo».

Andrea Garibaldi
25 maggio 2010

questa crisi mi stà già iniziando a piacere speriamo che continui
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:49   #2
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
non arriverà a fine mese ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:57   #3
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4631
Quando leggo queste cose penso che ci meritiamo di fare la fine della grecia.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:01   #4
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
perfettamente d'accordo con lui.
soprattutto in questo passo
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
«Certi enti. Noi dipendevamo dalle Prefetture, ma da qualche anno siamo gestiti da una Agenzia nazionale, 170 consiglieri d’amministrazione per 4000 segretari comunali, con un bilancio da 120 milioni di euro: posti per ex parlamentari, ex sottosegretari, segretari regionali di partito...
eh si, ma il problema e' lo stipendio dei 4000 segretari comunali, non i 170 consiglieri...

certo che questo governo dal punto di vista mediatico e' proprio bravo eh.
far passare per ricconi chi guadagna (come dipendente) di piu' rispetto ai soliti 1200/1300 euro, fomentare una guerra tra pezzenti (perche' uno stipendio come quello permette sicuramente di vivere bene e da benestante, ma non si e' di certo ricchi) fare manovre di facciata per tenere buono il popolino, ma stando bene attenti a non toccare quelli che sono i veri sprechi.


e tutti ad applaudire.

ps: giusto per fugare dubbi, non sono dipendente statale e non guadagno quelle cifre, per cui non ho di certo interessi "di parte".
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:05   #5
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Basterebbe che ogni regione paghi le proprie spese, compresi gli stipendi dei propri parassiti, con le tasse dei propri cittadini.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:06   #6
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Basterebbe che ogni regione paghi le proprie spese, compresi gli stipendi dei propri parassiti, con le tasse dei propri cittadini.
No, basterebbe che tutti pagassero le tasse, soprattutto i grossi imprenditori ed industriali e tutti i furbi che fanno milioni di euro ed evadono bellamente il fisco.

E' quella feccia che rovina i paesi...
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:12   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Basterebbe che ogni regione paghi le proprie spese, compresi gli stipendi dei propri parassiti, con le tasse dei propri cittadini.
Se.... comincia a tirare su un muro in stile Fuga da New York dalla LOmbardia in giu
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:17   #8
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
No, basterebbe che tutti pagassero le tasse, soprattutto i grossi imprenditori ed industriali e tutti i furbi che fanno milioni di euro ed evadono bellamente il fisco.

E' quella feccia che rovina i paesi...
Non vedo per quale ragione un cittadino della Lombardia deve pagare con le proprie tasse il lauto stipendio di un funzionario pubblico di Anzio.
Se lo paghino i cittadini del Lazio, visto che lo hanno eletto loro.
I cittadini di ogni regione dovrebbero pagare con le proprie tasse solo le spese della propria regione, la cui amministrazione è scelta appunto con elezioni regionali.
Poi con una tassazione comune si pagano le spese comuni, esercito, amministrazione centrale, polizia di stato, etc...
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:23   #9
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Non vedo per quale ragione un cittadino della Lombardia deve pagare con le proprie tasse il lauto stipendio di un funzionario pubblico di Anzio.
Se lo paghino i cittadini del Lazio, visto che lo hanno eletto loro.
I cittadini di ogni regione dovrebbero pagare con le proprie tasse solo le spese della propria regione, la cui amministrazione è scelta appunto con elezioni regionali.
Poi con una tassazione comune si pagano le spese comuni, esercito, amministrazione centrale, polizia di stato, etc...
Io non entro nel merito del tuo discorso, il concetto che voglio esprimere è molto semplice.

Prova ad immaginarti una serie di grosse falle nello scafo di una nave. Entrano litri e litri d'acqua. Tu cosa cercheresti di fare? Tappare le falle oppure usare un secchio per tirare fuori l'acqua?

Quello che stanno facendo è la seconda. Tassano gli statali, i lavoratori dipendenti, fanno tagli alla sanità ed alla scuola, mentre ci sono degli evasori che creano i veri buchi nel bilancio statale.

C'è un sommerso nel fisco italiano che fa paura e finchè non si colpirà duramente l'evasione fiscale questo paese è destinato ad affondare sempre di più...
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:25   #10
Inugami
Member
 
L'Avatar di Inugami
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
far passare per ricconi chi guadagna (come dipendente) di piu' rispetto ai soliti 1200/1300 euro, fomentare una guerra tra pezzenti (perche' uno stipendio come quello permette sicuramente di vivere bene e da benestante, ma non si e' di certo ricchi)
Quando sento queste cose mi rendo conto di quanto sono ingiustamente,schifosamente e crudelmente povero.
A me non me ne frega un cazzo io rubero l'anima alla gente se devo ma dovranno uscirmi i soldi dal buco delle chiappe.

Scusate lo sfogo...
__________________
Se mi analizzo mi deprimo, se mi confronto mi esalto.
Inugami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:30   #11
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Non vedo per quale ragione un cittadino della Lombardia deve pagare con le proprie tasse il lauto stipendio di un funzionario pubblico di Anzio.
forse perche' un segretario comunale non e' eletto e non e' neanche dipendente dell'amministrazione comunale e sempre quel segretario dopo un paio di anni potrebbe ritrovarsi a lavorare a cernusco sul naviglio?
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:32   #12
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
Quando sento queste cose mi rendo conto di quanto sono ingiustamente,schifosamente e crudelmente povero.
siamo in due a sentirci cosi' allora
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:40   #13
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
forse perche' un segretario comunale non e' eletto e non e' neanche dipendente dell'amministrazione comunale e sempre quel segretario dopo un paio di anni potrebbe ritrovarsi a lavorare a cernusco sul naviglio?
O forse semplicemente perché l'organizzazione attuale del sistema lascia un pò a desiderare, mancando un'impostazione federalista.
Quando e se il tizio lavorerà (ammesso che si possa così dire) per il comune di Cernusco sul naviglio, allora sarà giusto che il suo stipendio venga pagato dai cittadini lombardi. Finche lavora in un'altra regione è un problema di quest'altra regione.
E' così semplice.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:52   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15036
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Io non entro nel merito del tuo discorso, il concetto che voglio esprimere è molto semplice.

Prova ad immaginarti una serie di grosse falle nello scafo di una nave. Entrano litri e litri d'acqua. Tu cosa cercheresti di fare? Tappare le falle oppure usare un secchio per tirare fuori l'acqua?

Quello che stanno facendo è la seconda. Tassano gli statali, i lavoratori dipendenti, fanno tagli alla sanità ed alla scuola, mentre ci sono degli evasori che creano i veri buchi nel bilancio statale.

C'è un sommerso nel fisco italiano che fa paura e finchè non si colpirà duramente l'evasione fiscale questo paese è destinato ad affondare sempre di più...
Tutto vero, però appunto gli stipendi e il numero esagerato di dipendenti statali fanno parte delle falle da cui entra l'acqua, di certo avere un apparato burocratico enorme come il nostro, non ci aiuta.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:54   #15
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
O forse semplicemente perché l'organizzazione attuale del sistema lascia un pò a desiderare, mancando un'impostazione federalista.
Quando e se il tizio lavorerà (ammesso che si possa così dire) per il comune di Cernusco sul naviglio, allora sarà giusto che il suo stipendio venga pagato dai cittadini lombardi. Finche lavora in un'altra regione è un problema di quest'altra regione.
E' così semplice.
E perchè non la vedi a livello statale,allora?
Che facciamo,lasciamo i soldi nei comuni,nei quartieri?
Il problema è che non si pagano le tasse,il federalismo è un diversivo per creare più istituzioni,aumentare l'evasione e dare una bella favola a chi ci crede.
Il fatto di avere il governo centrale che controlla tutta l'Italia DOVREBBE garantire un minimo di pugno di ferro contro chi evade.
E di certo i miliardi evasi non arriverebbero dalle tasche di chi guadagna 800 euro al mese.
Arrivano da chi costruisce in nero,da chi intesta all'azienda e poi usa come gli pare l'auto...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:59   #16
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15036
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E perchè non la vedi a livello statale,allora?
Che facciamo,lasciamo i soldi nei comuni,nei quartieri?
Il problema è che non si pagano le tasse,il federalismo è un diversivo per creare più istituzioni,aumentare l'evasione e dare una bella favola a chi ci crede.
Il fatto di avere il governo centrale che controlla tutta l'Italia DOVREBBE garantire un minimo di pugno di ferro contro chi evade.
E di certo i miliardi evasi non arriverebbero dalle tasche di chi guadagna 800 euro al mese.
Arrivano da chi costruisce in nero,da chi intesta all'azienda e poi usa come gli pare l'auto...
Ci vuole un bel controllo incrociato fra la proprietà e il reddito, evidentemente chi ha una Ferrari e ville al mare non può essere proprietario di una ditta che è in perdita perenne da 40 anni.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:00   #17
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4631
Che ci siano tante cose da sistemare è vero ma questo non giustifica il fatto che alcune posizioni pubbliche siano pagate troppo bene.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:06   #18
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Sono perfettamente d'accordo con il dirigente di Anzio.
Se una persona ricopre incarichi di responsabilità e fa bene il suo lavoro è giusto che venga pagata adeguatamente.
Altri sono i costi che non ci possiamo permettere - in primis l'evasione fiscale...
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:07   #19
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ci vuole un bel controllo incrociato fra la proprietà e il reddito, evidentemente chi ha una Ferrari e ville al mare non può essere proprietario di una ditta che è in perdita perenne da 40 anni.....
Ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Che ci siano tante cose da sistemare è vero ma questo non giustifica il fatto che alcune posizioni pubbliche siano pagate troppo bene.
Anche questo è vero.
Iniziamo a far guadagnare qualcosa meno a chi ci governa visto che quelle botte di migliaia di euro al mese per non fare un cavolo di buono sono buttate al vento.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:16   #20
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Anche questo è vero.
Iniziamo a far guadagnare qualcosa meno a chi ci governa visto che quelle botte di migliaia di euro al mese per non fare un cavolo di buono sono buttate al vento.
Vero, ma visto che ormai la gente si lamenta solo sul forum o al bar, che molti non si interessano di politica, che molti non sanno e sono interessati a quanto guadagnano i politici e, che da sinistra a destra i maggior esponenti politici non sembrano interessati a ridurre i loro benefit, teniamoci l'italia come è adesso.
Il punto è che se si continua a pensare: "prima di fare il taglio qua, tocchiamo i politici" non si farà mai niente visto che chi decide i tagli sono appunto e loro e, per quanto si possa preferire o tifare, hanno dimostrato che sono tutti sanguisughe senza scrupoli.
La cosa più simpatica è che anche se dovessimo finire come la grecia i pochi che se la spasserebbero ancora sarebbero proprio loro.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v