|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
La baggianata del sorpasso della Gran Bretagna
.
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ci vorrebbe la foca...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Embè,perchè mai bisognerebbe usare due valute diverse per stimare il pil?
Ma secondo te la quotazione della sterlina è una variabile economica estranea all'andamento dell'economia? Se si valuta il pil con la stessa unità di misura,come sarebbe corretto,risulta che il pil italiano è superiore a quello britannico,punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto così sembrerebbe che la nostra crescita sia stata tale da superare persino la gran bretagna! E invece vai a vedere e scopri che non è un merito dell'italia, ma un fatto puramente finanziario di cambio delle valute. Se non è una presa per il culo... Non poteva specificare il perché, anziché dare ad intendere che noi stessimo crescendo tanto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non fossimo entrati nell'UE a quest'ora potremmo fare a gara con il Paraguay.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Epic fail dei soliti noti.
Ma non c'ero neppure entrato in quel thread, ormai è come sparare sulla croce rossa.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In effetti mi sembrava a dir poco strano, ecco spiegato il motivo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Poi bisognerebbe che intervenissero borghi o qualche altro esperto di economia presente nel forum. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non riesco a trovare un istogramma che visualizzi i pil di ogni nazione razionalizzato sulla stessa valuta,se lo trovo lo posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Pure gli inglesi... rete4 mondiale ![]() http://www.telegraph.co.uk/finance/f...-by-Italy.html http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle6888251.ece http://www.guardian.co.uk/business/2...k-italy-france Comunque una cosa e' vera, gli inglesi non devono mica preoccuparsi del pil che viene superato da quello dell' Italia, mica c'e' la medaglia in palio... e' tutto il resto che gli sta andando a puttane. http://www.statistics.gov.uk/cci/nugget.asp?id=206 Deficit 2009 serenamente oltre il 10% del pil ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo noi ad essere "dopati" dall'UE.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aspe' che ora gliela do' io la preview per domani...
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In fatti i confronti di solito sono fatti utilizzando non il Pil ai tassi di scambio nominali, ma il cosiddetto "PURCHASING POWER PARITY", che tiene considerazione delle diverse valute e del loro reale valore legato allo specifico paese.
Ai tassi nominali quasi tutti i paese Euro sono sovrastimati. Ma che l'economia inglese non stia andando per niente bene è un dato di fatto (ed il loro rifiuto dell'Euro è uno dei motivi!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
l'econonomista... che fa tutto da solo... scrive e si smentisce in automatico... scrive di catostrofi.. ma anche no!!
la preview: O MIRACOLO!!! Quote:
Quote:
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 07-11-2009 alle 20:52. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Avremmo il Canada nell'UE per un pezzettino ?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
E' dalla notte dei tempi che la gente gioca su 'ste cazzate dei pil pro capite a prezzi costanti per inventarsi i sorpassi piu' assurdi... Visco ad esempio si inventava che fino al 2000 eravamo "sopra la media europea"
![]() Ci scrissi anche un articolo... http://www.claudioborghi.com/index.p...tati&Itemid=55 (scusate il link al mio sito ma non l'ho trovato nell'archivio del giornale) Poi ci fu la Spagna che disse di averci superato e prodi li smenti' proprio usando il ragionamento contrario di quello di Visco http://www.corriere.it/politica/08_g...ba99c667.shtml Se proprio proprio si deve fare questo giochetto (sterile) di solito io uso i dati world bank che ha un comodo strumentino http://web.worldbank.org/WBSITE/EXTE...239419,00.html Ovviamente bisogna aspettare che mettano quelli del 2009... In ogni caso ribadisco che queste cose dei sorpassi mi entusiasmano poco... E' indubbio che la grandezza del pil e' un dato simpatico (e il cambio e' fondamentale, checche' ne dica l'articolo in topic, una moneta non scende a caso e per chi ha la moneta forte non sono certo solo buone notizie). I parametri da guardare sono secondo me deficit/pil, crescita del debito/pil e disoccupazione... tutti e tre confrontati con la media. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.