Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 19:21   #1
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
[Film] Hachiko: A Dog's Tale

ispirato a una storia vera giapponese

http://it.wikipedia.org/wiki/Hachik%C5%8D

il film è una produzione usa/japan, mi sembra molto carino

qui il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=FaS37E3gKOU&translated=1

quasi sicuramente sara strappa lacrimoni tipo "io e marley"

Ultima modifica di fluke81 : 08-09-2009 alle 19:26.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 19:54   #2
fluke81
Senior Member

Quote:
Gere, eterno eroe di love-story
"Ma stavolta è con un cane..."
L'attore esalta il film: "Un'opera spirituale, parla della forza vitale che è in noi"
E sul Nobel a Obama dice: "Un incoraggiamento affinché resti un visionario"
di CLAUDIA MORGOGLIONE

ROMA - Il tempo che passa non intacca il fascino, la simpatia, la capacità di trascinare il pubblico di Richard Gere. Uno dei divi grandi protagonisti di questa quarta edizione del Festival: oggi è di scena con "Hachiko" di Lasse Hallstrom (in cui però il co-protagonista, un bellissimo cane di razza Akita, quasi gli ruba la scena) mentre domani l'attore risponderà a tutte le curiosità dei fan, nell'incontro con il pubblico. Ma in questo venerdì festivaliero l'attenzione è tutta per il suo film: "Una vera e propria love story tra il mio personaggio e un cane - spiega lui - definirla una semplice amicizia è riduttivo. E' un grande amore che prescinde dal sesso, e dalla specie".

Ma nel corso della conferenza stampa, com'è sua abitudine, Gere parla anche d'altro. Ad esempio, del suo essere buddista: "Voglio raggiungere la forza e la potenza di un uomo come il Dalai Lama. Ce la farò in una vita o in un miliardo di vite, non importa". O del Nobel a Obama: "All'inizio eravamo tutti un po' perplessi, pur amando Barack. Ma credo che sia un grosso incoraggiamento e un modo di ricordargli perché è stato eletto presidente. Senza sedersi sullo status quo. Questo è il piccolo pericolo, per lui, diventare come tutti gli altri. E non il visionario che abbiamo portato alla Casa Bianca". O infine sulla sua visione del mondo attuale: "Per indole sono ottimista, credo che esserlo renda migliori le cose. L'America ha fatto molti errori, su questa terra dobbiamo giocare in squadra. Credo che stiamo cominciando a farlo".

Quanto al film, "Hachiko" (presentato fuori concorso, in collaborazione con la sezione "Alice nella città") è una celebrazione della fedeltà dei cani verso l'essere umano: una dedizione totale, appassionata, irrefrenabile. A dispetto del passare del tempo, delle intemperie, del mondo che cambia. Tutto comincia quando una sera Parker, professore di mezza età, tornando a casa col treno trova ad aspettarlo un cucciolo: è un esemplare di Akita, una razza giapponese di grande fierezza. Malgrado le perplessità della moglie (Joan Allen), riesce a tenere in casa il nuovo amico canino: sul suo collare c'è scritto "Hachi", che in lingua nipponica indica il numero otto. E anche quando la vita separerà i due inseparabili compagni, l'eroe a quattro zampe non si rassegnerà. Anzi...

Una pellicola fatta apposta per commuovere i proprietari di cani, e in generale i cinofili. E che anche alla proiezione stampa di questa mattina provoca un bel po' di lacrimoni, in platea. Per un film che è il remake di un successo giapponese, a sua volta basato sulla storia di un esemplare di Akita realmente esistito, negli anni Venti e Trenta del Novecento. "Una storia semplice semplice - spiega Gere - in cui non ci sono trucchi di regia o giochini cinematografici. E infatti, anche mentre giravamo col cane, lo abbiamo addestrato solo per due-tre scene: per il resto, è bastato creare attorno a lui un clima di fiducia".

L'attore rivendica con forza quello che definisce il lato "spirituale" della vicenda raccontata: "Anch'io, quando ho letto la sceneggiatura, ho pianto. Adoro i cani: ne ho sempre avuti, da quando ero bimbo e ancora non camminavo. Con il mio cane Billie, una femmina, credo che rimarrò amico anche nelle mie successive reicarnazioni. In generale, credevo di aver fatto questo film per mio figlio, che ora ha nove anni, ma invece credo che sia una fiaba adatta agli adulti:è come un mistero, come guardarsi allo specchio nudi e scoprire la propria forza vitale. Un amore senza confini".

E per chi ancora non è soddisfatto dell'abbuffata odierna di Richard Gere, l'appuntamento è per domani alle 18 in Sala Petrassi: sul palco, col superdivo, Mario Sesti e Antonio Monda.

(16 ottobre 2009)
http://www.repubblica.it/2009/10/sez...tml?ref=hpspr2
Old 17-10-2009, 16:23   #3
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
la storia del cane la conoscevo già, ma mettere Gere in una sotoria giappo e come mettere un giapponese al posto di Romeo secondo me...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:39   #4
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
la storia del cane la conoscevo già, ma mettere Gere in una sotoria giappo e come mettere un giapponese al posto di Romeo secondo me...
http://en.wikipedia.org/wiki/Rhapsody_in_August
Richard Gere as Clark (Kane's Nephew)
(tra l'altro uno dei più bei film di Kurosawa secondo me)

Cmq non sapevo esistesse già un film su Hachiko, l'ho subito messo in "lista spesa".
Old 17-10-2009, 18:52   #5
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi

Cmq non sapevo esistesse già un film su Hachiko, l'ho subito messo in "lista spesa".
per in italiano mi sa che non c'è
Old 19-12-2009, 19:15   #6
fluke81
Senior Member

esce il 30 dicembre
Old 22-12-2009, 17:11   #7
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
il trailer del "nuovo" fa abbastanza pena

ci fosse modo di rintracciare quello vecchio pure sub ita o ing
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 10:46   #8
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Penso che al 99% andrò a vedere questo film, non conosco la storia, ma sono un amante degli animali e questo non me lo lascierò sfuggire.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 18:27   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
conosco bene la storia (ogni appassionato di Giappone conosce Hachiko ) ma il protagonista è un giapponese. Che caxxo c'entra Richard Gere con un giapponese?

Bah...già sto film parte molto male.
Old 23-12-2009, 22:11   #10
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Rhapsody_in_August
Richard Gere as Clark (Kane's Nephew)
(tra l'altro uno dei più bei film di Kurosawa secondo me)
Non ho visto il film, ma mi sembra di capire che interpreti un occidentale (o comunque dalle origini occidentali), non un giapponese.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 00:08   #11
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
conosco bene la storia (ogni appassionato di Giappone conosce Hachiko ) ma il protagonista è un giapponese. Che caxxo c'entra Richard Gere con un giapponese?

Bah...già sto film parte molto male.
Spoiler:
c'è una scena nel trailer in cui Richard Gere cade a terra come fosse un sacco di patate (che forse quello sarebbe stato più credibile )

Forse più che essere nel cast di Hachiko l'unica cosa che può fare è giocare al Pachinko
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 01:21   #12
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

A parte tutto ragazzi, io sono andato a vedere il film questa sera e devo dire che merita tantissimo pensando anche al fatto che si tratta di una storia vera.
Sono in pratica riuscito a convincere 5 amici miei a vederlo (che volevano vedere la cazzata del cinepanettone) e sono usciti con delle frasi molto positive sul film. E' un peccato il fatto che sia uscito in un periodo così pieno di bei film.

La storia sicuramente la conoscete già, ma rinfrescarsi le idee (su chi siano i veri animali, non tutti ma quasi ) non farebbe mai male.

Film molto bello e non nascondo di essermi emozionato tanto!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Old 06-01-2010, 23:39   #13
Ferdy78
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Da un po' di tempo la TV non fa altro che parlare dei maltrattamenti degli animali...
I primi spettatori saranno sicuramente gli amanti dei cani
Ferdy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:27   #14
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
e come mettere un giapponese al posto di Romeo secondo me...
Quasi già fatto....
Purtroppo per me e per chi mi sta attorno durante la visione di sti film, sono immune alle storie strappalacrime, tendo a diventare insofferente....
Com'è? giusto per prepararmi psicologicamente....
Old 07-01-2010, 10:34   #15
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
visto il film .. molto bello ...

ma Richard Gere nel film stona come tom cruise nel film .. l'ultimo samurai ..
Old 07-01-2010, 16:34   #16
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

Bhè si, però io ho da dire che ci si basa troppo su questo punto.

Il film non si rifà PERFETTAMENTE alla vera storia, senò sarebbe durato molto di più e cmq avrebbe avuto anche altri costi visto che doveva essere creato uno scenario degli anni 20-30 della città di tokio. Imho bisogna focalizzarsi sull'aspetto UOMO-CANE e della storia del cane in sè, ed è su questo che il film è davvero bello. Lasciate perdere gli attori occidentali, su.

Se avessero voluto avrebbero potuto predere la storia del Hachiko nostrano, ovvero FIDO, addirittura quel cane attese 14 anni il proprio padrone alla fermata del bus...

Quote:
Ci sono storie, realmente accadute, che sembrano uscite dalla fantasia di uno scrittore o di un regista. In questi giorni, è in programmazione nei cinema di tutta Italia “Hachiko – Il tuo migliore amico” : protagonista Richard Gere, racconta la storia di un cagnolino, un piccolo trovatello, che viene adottato da un professore a cui si affezionerà talmente tanto da cominciare ad accompagnarlo ogni giorno alla stazione, aspettandolo al ritorno. Un giorno, il professore si ammala e viene ricoverato, ma il fedele cagnolino continua ad andare alla stazione, alla stessa ora, per anni. Il film è ispirato alla vera storia di Hachiko, un cane che negli anni Trenta in Giappone attese per dieci anni il suo proprietario colpito da ictus; divenne talmente popolare che in suo onore fu costruita una statua.
Una storia davvero commuovente, strappalacrime (se andate al cinema, munitevi di fazzoletti). Forse non tutti sanno però che esiste anche un “Hachiko italiano” e che la sua storia ci è molto vicina. Infatti, questa che sembra una favola moderna si è svolta negli anni Quaranta nel Mugello, per la precisione a Luco del Mugello. Nel 1941 Carlo Soriani, operaio impiegato presso le Fornaci Brunori di Borgo San Lorenzo, trovò un cucciolo ferito in un fosso e, impietosito, decise di portarlo a casa e di curarlo, dandogli il nome profetico di “Fido”. Col tempo, il cucciolo guarì e crebbe, sviluppando un forte attaccamento nei confronti del suo “amico a due zampe”, tanto da accompagnarlo ogni mattina alla fermata della corriera, e da aspettarlo al suo ritorno.
Una bella storia di amicizia, ma erano tempi duri (ci troviamo ancora nel pieno della Guerra Mondiale): nel 1943 la fabbrica dove Soriani lavorava fu bombardata, e anche lui risultò tra le vittime. Quella sera Fido aspettò invano il suo padrone alla fermata della corriera, e tornò sconsolato a casa; quando lo vide solo, la moglie di Soriani capì subito tutto.
Ma Fido non si diede per vinto, e tornò il giorno dopo, e quello dopo ancora, e così via, per quattordici anni consecutivi. Il fedele cagnolino diventò la mascotte del paesino mugellese, tanto che nel 1957 il sindaco di Borgo San Lorenzo decise di insignirlo della Medaglia d’Oro. Fido divenne una celebrità quando ancora era in vita, e settimanali come La Domenica del Corriere, Gente e Grand Hotel gli dedicavano le copertine. Ma a lui di tutto questo importava poco, e continuava ad aspettare il suo amico.
Il tempo passava, e per Fido arrivò la vecchiaia; un giorno, due ragazzi ne trovarono il corpo esanime nascosto tra i cespugli, e quello fu un giorno triste per tante persone. Fu sepolto all’esterno dello stesso cimitero in cui riposano le spoglie del suo tanto amato amico. Tutti erano commossi da questa storia, e così fu così deciso che gli sarebbe stato dedicato un ricordo speciale; un bravo scultore di Sesto Fiorentino realizzò una statua che ancora oggi si trova in Piazza Dante, a fianco del palazzo municipale di Borgo San Lorenzo. “A Fido, esempio di fedeltà” titola una semplice scritta.
Una favola dei nostri tempi, che ci ricorda i nostri amici a quattro zampe ci siano profondamente affezionati, e quanto noi dobbiamo a loro per questo incondizionato sentimento di cui ci fanno dono, con tutti sè stessi. A volte per ascoltare una bella storia non importa andare al cinema…

Ultima modifica di Luxor83 : 07-01-2010 alle 16:37.
Old 08-01-2010, 16:15   #17
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Città: "Disteso in una Duna"
Non essendo un debole di cuore per questi generi mi sono dovuto slanciare un pò,non nego che sia triste ed educativo,un cane...quale miglior amico possiamo mai trovare se non lui,un esempio di fedeletà migliore non si poteva trovare... infatti mi ha commosso,ma di più guardandomi attorno l'intera sala affogava in fiume di lacrime carino davvero,lo consiglio vivamente.
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:20   #18
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Città: "Disteso in una Duna"
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

OT on: Assolutamente non veritiero secondo me... poi ognuno ha i propri gusti e la critica è bella perchè varia,ma tom cruise secondo me ha recitato un ottima parte,chi altro poteva farla?OT Off
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:59   #19
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Quote:
Originariamente inviato da MalefiQue1984 Guarda i messaggi
Non essendo un debole di cuore per questi generi mi sono dovuto slanciare un pò,non nego che sia triste ed educativo,un cane...quale miglior amico possiamo mai trovare se non lui,un esempio di fedeletà migliore non si poteva trovare... infatti mi ha commosso,ma di più guardandomi attorno l'intera sala affogava in fiume di lacrime carino davvero,lo consiglio vivamente.
Io sicuramente ero tra quelli
Old 09-01-2010, 23:24   #20
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
*.* toccante, davvero molto toccante

ora però voglio le coccole
secondo me R.Gere non stona poi così tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Io sicuramente ero tra quelli
o.t.: Salutami la tua città
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian