|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
wireless a tratti
Come da oggetto, non riesco ad avere una connessione fluida col portatile connesso tramite wireless al mio router (Trust ADSL2+ Router (15898)). Se collego via cavo la connessione è stabile e veloce, mentre col wireless va a tratti: in alcuni istanti carica velocemente le pagine mentre in altri è tutto fermo e questi momenti di inattività sono molto frequenti.
Sappiate che: - il router ha il firewall abilitato - utilizzo la protezione WPA2-PSK con TKIP - l'ID channel è impostato a 6 per default Altri dati tecnici: - Beacon Interval: 100 (default 100 msec, range: 20~1000) - RTS/CTS Threshold : 2347 (default 2347, range: 1500~2347) - Fragmentation Threshold : 2346 (default 2346, range: 256~2346, even numbers only) - DTIM : 3 (default: 1, range: 1~255) Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a cambiare canale (metti il più alto che hai)
prova ad usare una wpa 1.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta. Intendi che devo contemporaneamente fare quelle due modifiche oppure fare delle prove cambiando prima una e poi l'altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il canale falla comunque
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, l'ultimo canale è il 13, ed è quello che ha la frequenza più alta, significa che è anche il più nocivo?
Per quanto riguarda la protezione è una grave pecca però, le wpa si crackano facilmente a quanto ho letto in giro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono le wep che si crakkano facilmente.
comunque la frequenza tra il canale 6 e il 13 cambia di pochissimo...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho notato un miglioramento discreto di prestazioni mettendo il protocollo di protezione wpa.
Sì le WEP sono sicuramente le più facili da crackare ma ho visto che ci sono dei programmini che gente esperta usa per crackare facilmente anche le WPA che non abbiano l'autenticazione Radius bensì la PSK (ossia il 90% degli access point). Peccato che la maggiore sicurezza di un protocollo influisca negativamente nelle prestazioni della rete in questo caso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Mondragone
|
per crakkare una wpa hai bisogno di un centro di calcolo e di giorni di lavoro non è cosa tanto facile
![]() ![]() ![]()
My Desktop PC "Cpu" Core E7500 2.93 - "Mobo" Gigabyte ep45-ds3 - "Ram" Kingston 1x2G 1066- _______"Hd" Hitachi 500G + Maxtor 160G - "Case" Pezzotto 30€ ![]() CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:CC88,maxtro,Giulio.Titanio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se è come dici tu allora ero informato male io...
Cmq in questo articolo pare che non c'è da stare molto tranquilli nemmeno con le WPA e il tempo necessario va dai 15 minuti in su e non per forza giorni di calcolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Per quanto riguarda la navigazione a tratti, controlla la MTU: se è impostata a 1500 (ATM) prova a modificare tale valore impostandolo a 1492 (FULL IP).
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma come ho detto ho già riscontrato un notevole miglioramento facendo come mi ha detto BTS.. Devo modificare anche questo MTU?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Insomma, proprio accettabile non direi, diciamo che mi sembra solo sia migliorata un pochetto... e poi quello che mi rode è che un mio amico ha la wpa al suo router e non ha il minimimo problema col wireless, non si scollega mai...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.