Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2009, 09:58   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Carlucci, il DDL è a tutela dei minori?

mercoledì 11 marzo 2009

Roma - L'onorevole Gabriella Carlucci ha offerto le proprie spiegazioni: la proposta di legge con cui sembrerebbe si voglia proibire l'anonimato in rete e garantire tutele all'industria dei contenuti ha l'obiettivo di tutelare i minori. A dimostrarlo, ci sarebbero proprio i dettagli delle proprietà dei file. La firma di Davide Rossi, fra l'altro Presidente di Univideo? Il DDL è frutto di una legittima collaborazione. In merito ai chiarimenti dell'onorevole, riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta con cui l'avvocato Guido Scorza si rivolge a Carlucci.

Gentile Onorevole,

ho letto sulle pagine di Webnews le sue dichiarazioni in relazione alle polemiche seguite alla pubblicazione della Sua proposta di legge dal titolo "Internet territorio della libertà dei diritti e dei doveri". Credo, innanzitutto, che non si possa che plaudire alla circostanza che abbia avvertito il bisogno di spiegare ai cittadini italiani che usano quotidianamente la Rete per informarsi ed informare quanto accaduto con riferimento alla redazione della citata proposta e, soprattutto, al fatto che lo abbia fatto con onestà riconoscendo che quel testo è il frutto dell'ispirazione di un Suo consulente che, solo per caso, è anche il Presidente di Univideo. Non c'è niente - o meglio non c'è, sfortunatamente, più nulla - per cui meravigliarsi o scandalizzarsi nell'idea che un disegno di legge esca dal PC di un'associazione di categoria anziché da quello di un parlamentare.

Ci sono, tuttavia, alcuni passaggi nella Sua dichiarazione di ieri che continuano a lasciarmi perplesso e che, in tutta franchezza, non credo meritino plausi ma, al contrario, biasimi fermi e sottolineati con forza. Mi riferisco al Suo tornare a sostenere che quella da Lei promossa possa essere effettivamente considerata un'iniziativa legislativa antipedofilia online. Non è così e non posso credere che tale ovvia circostanza sia sin qui sfuggita a Lei ed ai consulenti di cui si avvale.

La Sua è una proposta scritta dal Presidente di Univideo, nella quale si affrontano - e lo conferma anche Lei nelle Sue precisazioni di ieri - temi quali il diritto d'autore, l'applicabilità della disciplina sulla stampa, la diffamazione, la calunnia, le ingiurie nonché il tema dell'anonimato in Rete.

Cosa c'entra tutto ciò con la questione della pedofilia?

Da cittadino non posso accettare che un Onorevole della Repubblica tenti di giustificare un'iniziativa legislativa che si appare prefiggersi lo scopo di tutelare il portafoglio delle major dell'audiovisivo e di limitare l'esercizio della libertà di manifestazione del pensiero in Rete con l'alibi della lotta alla pedofilia, ovvero di uno dei crimini più gravi dei quali un uomo può macchiarsi e la cui semplice evocazione è in grado di toccare le corde più sensibili dell'animo di ciascuno. Perché non riconoscere che con quella proposta ha inteso tutelare interessi che Lei - e forse qualcuno dei Suoi elettori - evidentemente ritiene non sufficientemente tutelati nell'attuale contesto normativo?

C'è poi un'altra Sua affermazione che nel 2009, nel secolo della Rete, mi sarei augurato di non veder scrivere ad un nostro rappresentante.
È quella con cui chiude il Suo comunicato: "in ogni caso io vado avanti per la mia strada, sicura e conscia della bontà e la necessità della mia iniziativa". Possibile che la ferma, civile e composta manifestazione di critica e dissenso registrata in Rete nelle ultime ore da parte di decine di migliaia o forse centinaia di migliaia di cittadini italiani non sia valsa neppure a far traballare le Sue sicurezze?

Nella Sua dichiarazione di ieri, infine, si augura che chi l'avrebbe "selvaggiamente offesa senza motivo abbia la compiacenza ed il buon gusto di" chiederle scusa. Mi auguro e credo di non essere tra coloro - se ce ne sono stati - che l'hanno "selvaggiamente offesa" ma se questo è quanto ha letto nelle mie parole, Le chiedo sinceramente perdono ma, solo, per aver capito bene quanto era accaduto e per averlo voluto raccontare...esercitando, sin tanto che sarà possibile, la libertà di manifestazione del pensiero che, come saprà, è già stata definita dalla nostra Corte Costituzionale "pietra angolare della democrazia".

La ringrazio ancora per aver accettato il confronto in Rete e con la Rete e Le invio i miei più cordiali saluti,

Guido Scorza
www.guidoscorza.it




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:21   #2
ShoShen
 
Messaggi: n/a
non saprei se è stato già detto
http://altagradazione.blogspot.com/2...o-omonino.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:50   #3
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
hanno troppo da lavorare mica possono fare tutto loro e perdere tempo a pensare e ideare
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 08:46   #4
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
correlata:
Da Tim Berners-Lee a Gabriella Carlucci su webnews
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 10:09   #5
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6627
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
mi hai citato

comunque io non ho fatto altro che dire una cosa che era presente su tantissimi blog e siti

più si diffondono certe notizie meglio è

quel disegno di legge più che proteggere i minori protegge i minorati mentali
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v