|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Velocità clock 9600Gt
Salve a tutti vorrei esporvi questo problema:
ho comprato una 9600GT point of view versione EXO 512MB utilizzo windows xp sp3 e ho gli ultimissimi driver della scheda video il rivenditore ha dichiarato che la mia 9600GT (identica come aspatto a tutte le altre) con queste caratteristiche: - Motore grafico: Nvidia 9600 GT GPU - Memoria video: 512 Mb - Core Clock: 650 MhZ - Memory Clock: 1800 MhZ - Clock shader:1625 mhz - Velocità di memoria: 1.0 ns GDDR3 - Bus di Memoria: 256 bit - Interfaccia: PCI Express 2.0 16x - RAMDAC: Dual 400 Mhz - D-SUB: no - DVI-I 1x Dual Link - HDMI 1X - Uscita TV: Sì - Video IN: No - HDTV: Sì - Supporta direct 10 e 9 le caratteristiche combaciano quasi tutte tranne: il core clock che da me è di 700 (e va bene) il Clock shader che da me è 1750 (e va bene) ma il memory clock da me non risulta di 1800Mhz eccovi il link dell'immagine http://img156.imageshack.us/img156/38/schedahz6.gif come potete vedere ho usato ntune (dell'invidia) e gpu che tutte e due mi dicono che ho 1008mhz vorrei sapere se è effettivamente vero che il mio clock sia cosi basso? oppure ce qualcosa che a me non mi è chiaro, tipo che la velocità effettiva è un altra cosa. sarei lieto se mi potreste aiutare grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Trattandosi di memoria DDR, dovresti avere due canali che lavorano entrambi a 900MHz, per un data rate complessivo equivalente a 1800MHz. Il 1008MHz sembrerebbe il frutto di un leggero overclock... non è che hai usato l'opzione "detect optimal settings" o simili?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no niente di tutto questo ho solo usato quei due programmi che ho linkato. non sono un esperto e la tua risposta in merito al fatto delle ddr mi sembra ottima.
quindi ricordandoti che mia 9600GT è la versione EXO il mio venditore (che è un ottimo venditore) me la overclokkata di suo ?? inoltre vorrei chiederti se è normale quando giochi a giochi abbastanza pesanti che la mia scheda raggiunga gli 80°?? (grazie per la risp) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Gli 80°C possono starci, specie se il dissipatore non è dei più efficienti (non conosco il tuo modello). Certo che quest'estate potresti avere dei problemi... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vabbè tanto d'estate non si gioca si va al mare :P
cmq la mia come ti ho detto è la 9600gt marca point of view con relativo dissipatore che la point of view monta. io la scheda l'ho acquistata da internet. ma se il venditore (che è un venditore proffessionale al quale mi rivolgo da tempo) come mai dichiara valori inferiori rispetto alla verità? per questo ho pensato che l'ha overclokkata lui. perche alla fine ho 1008mhz * 2 = 2016 mhz che sono superiori ai 1850 dichiarati dalla point of view della 9600gt versione EXO Ultima modifica di Impossibile : 02-01-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.